bagno rivestimento pietra tiburtina

Casalgrande Padana – le novità alla MDW 2024

Le ultime collezioni, frutto di ricerca e sperimentazione, si ispirano ai materiali più eleganti presenti in natura e portano il gres porcellanato verso nuove strade della progettazione.

Puntano sulla funzionalità, e su una resa estetica di grandissima qualità, le novità presentate da Casalgrande Padana durante l’ultima design week milanese. Nel nuovo showroom di Brera (Piazza San Marco 1, Milano) e con uno stand allestito all’interno dei padiglioni della Fiera di Milano (Rho), l’azienda emiliana ha lanciato le sue last news perfettamente in linea con le ultime tendenze, legate all’universo della casa e dell’arredo.

PIETRA TIBURTINA

Tra le proposte spicca Pietra Tiburtina, una collezione in gres porcellanato elegante e dal grande appeal estetico che guarda alla storia, ma reinterpretandola con indiscussa modernità. La pietra che ha fatto la storia di Roma torna a dare sfoggio del suo naturale fascino, ma con qualità tecniche di altissimo profilo. Il travertino, estratto dalle cave dell’antica Tibur, si riconosce nella monumentalità dell’età imperiale, così come nella ricchezza dell’architettura barocca.

Pietra Tiburtina di Casalgrande Padana.
bagno pietra tiburtina

Una preziosa eredità italiana che oggi ispira la collezione Pietra Tiburtina: versatile e dinamica coniuga l’eleganza della superficie di roccia con la forza e la resistenza del gres porcellanato. Caratterizzata da una gamma cromatica ampia la linea è disponibile in quattro colori: Aventino, Campidoglio, Celio e Palatino, si articola in diverse finiture che donano alle lastre in gres un effetto ancora più realistico e fedele. Estremamente versatile, offre un perfetto impiego sia a pavimento, sia come rivestimento e può essere utilizzata tanto in spazi indoor, quanto in spazi outdoor.

Collezione Pietra Tiburtina.
tonalita pietra tiburtina

PROJECT WOOD

Project Wood è una nuova e suggestiva collezione in gres porcellanato – sviluppata in collaborazione con lo studio di architettura SBGA Blengini Ghiradelli – che si ispira alle calde essenze del legno di faggio e offre una moderna “idea di benessere”.

Calibrata combinazione tra colore e design, ridefinisce il concetto di superficie lignea: essenze rare e pregiate e calde tonalità declinate in una tavolozza di luminosi colori, interpretano le mille diversità del materiale naturale per eccellenza e danno vita a contemporanee soluzioni progettuali. In cinque tonalità calde: Mesola, Migliarino, Paneveggio, Pollino e Quarto; le superfici seguono con sensibilità creativa le diverse trame e venature del legno per offrire un comfort domestico materico ed espressivo.

Collezione Project Wood.
gres porcellanato effetto wood

Una linea pensata per avere una superficie naturale, ma anche una superficie antiscivolo per esterno. Quest’ultima è una soluzione che consente una doppia posa: con colla su massetto per il rivestimento di balconi, terrazze o bordi piscina o a secco direttamente su fondi erbosi, ghiaia o sabbia. Quindi, perfetta per la creazione di pratici camminamenti immediatamente calpestabili.

Collezione Project Wood.
gres effetto legno

STONETECH

Si ispira alle tipiche rocce dei massicci centrali delle Alpi, la collezione Stonetech: un gres porcellanato tecnico a tutta massa. Da considerarsi l’ultima frontiera in fatto di materiali, e frutto della ricerca e della sperimentazione che da sempre Casalgrande Padana porta avanti, riproduce fedelmente la particolare tessitura materica di queste pietre alpine. Frammenti marmorei, scaglie di quarzi e feldspati di diverse dimensioni si amalgamano in modo casuale e sembrano come fluttuare all’interno della lastra per diventare un tutt’uno con essa.

Collezione Stonetech.
collezione stonetech

La linea è proposta in cinque colori: Stonewhite, Stonegrey, Stonepearl, Stonesand e Stoneblack, offrendo anche molti formati. Caratterizzata da prestazioni davvero uniche, come l’elevata resistenza al calpestio, alla flessione, al gelo e alle escursioni termiche, Stonetech è un materiale che si mantiene inalterato e quindi è estremamente interessante dal punto di vista progettuale.

Interessanti e sempre di altissimo profilo, le componenti naturali che caratterizzano le tre collezioni hanno come fonte d’ispirazione le componenti naturali. “Questa è sempre stata una caratteristica del prodotto ceramico in gres porcellanato – spiega Sara Costi, responsabile comunicazione web Casalgrande Padanaquella di cercare ispirazione dai materiali naturali, siano essi legno, pietra, marmi e minerali. Così è stato anche per queste tre collezioni, accomunate da ottime prestazioni tecniche tipiche del gres porcellanato, e liberamente ispirate a questi materiali”.

Attenta alle esigenze stilistiche e tecniche del mercato Casalgrande Padana offre, da oltre 60 anni, vere e proprie soluzioni su misura che permettono di progettare ambienti belli e funzionali. Soluzioni in linea con le tendenze attuali che guardano alla qualità e alla sostenibilità in cui le superfici sono parte integrante della composizione creativa.

casalgrandepadana.it

Collezione Stonetech.
stonetech chiaro e scuro

In copertina, Pietra Tiburtina di Casalgrande Padana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati