bottom freezer

Eurocucina/FTK Technology for the Kitchen – le novità 2024

L’ultima edizione presentata durante il Salone del Mobile.Milano è stata un vero e proprio “evento nell’evento”, dove i nuovi trend e prodotti di ultima generazione hanno descritto il futuro dell’universo cooking.

Tutte le aspettative sono state rispettate nella IX edizione di FTK- Technology for the Kitchen, appuntamento complementare di Eurocucina all’interno del Salone del Mobile di Milano. Protagonista assoluta: l’innovazione tecnologica degli elettrodomestici; risparmio energetico, connettività e intelligenze artificiale, invece, sono state le caratteristiche che più hanno descritto le last news presentate nei diversi stand, in una vera e propria full immersion nel domani.

RADICI SOLIDE

Beko ha presentato a Eurocucina/FTK la nuova collezione da incasso Midnight Line, fresca del prestigioso iF Design Award. La collezione si compone di due forni che si differenziano nella serie dell’interfaccia elettronica; due piani cottura a induzione in dimensione 80cm e 60cm; due cappe inclinate di dimensione 90cm e 60cm e, infine, dal frigorifero combinato e lavastoviglie a incasso. Altra novità, la nuova lavastoviglie da incasso a scomparsa con i moduli dalla larghezza di 75 cm.

La nuova collezione da incasso Midnight Line di Beko – beko.com
elettrodomestici cucina beko

INTELLIGENZA BIONICA IN CUCINA

Assoluti protagonisti nello stand di Haier, i forni ID SERIE in classe energetica A++ con la tecnologia rivoluzionaria Bionic Vision. Una telecamera interna riconosce gli alimenti e imposta automaticamente il ciclo di cottura ideale, effettuando un controllo costante e personalizzabile. Inoltre, grazie all’AI dopo ogni utilizzo del consumatore il forno impara lo stile culinario ed i suoi gusti potenziandone le capacità.

Forno ID Serie 6 di Haier – haier-europe.com
forno haier

ASPIRAZIONE ED ELEGANZA

Falmec ha proposto tre nuove soluzioni in cui il cuore aspirante è, anche, un elegante elemento di arredo. Brooklyn è un progetto pensato per aumentare lo spazio utilizzabile nel contesto delle cucine a isola. Surface, invece, diventa parte della parete della cucina grazie al pannello customizzabile. Infine, Jolie si presenta come un vero e proprio mobile a giorno composto da due vani.

Cappa aspirante Jolie di Falmec – falmec.com
mobile cappa

THE PULSE OF EVERY KITCHEN

Miele ha celebrato il suo 125° anniversario a Eurocucina/FTK, presentando all’interno dell’istallazione “The Pulse of Every Kitchen” l’iconica linea ArtLine. La serie comprende una vasta gamma di elettrodomestici e, per l’occasione, è stato lanciato il nuovo piano cottura a induzione TwoInOne, con aspirazione integrata, e il frigorifero combinato a libera installazione.

Piano cottura a induzione TwoInOne (KMDA 7676 FL-U) di Miele – miele.it
piano cottura con aspirazione integrata

COLORE E MUSICA IN CUCINA

In occasione del Salone, LG ha fatto debuttare sul mercato italiano il nuovo frigorifero InstaView with MoodUP, l’unico dotato di altoparlanti e porte luminose che cambiano colore in base allo stato d’animo del suo utente, attraverso l’app LG ThinQ. Inoltre, grazie alla tecnologia InstaView è possibile guardare al suo interno semplicemente bussando sul pannello in vetro oscurato, in modo da evitare inutili dispersioni.

Il nuovo frigorifero InstaView with MoodUP di LG – lg.com
frigorifero con altoparlanti integrati

VETRO & ACCIAIO CARBON BLACK

Bosch ha presentato la gamma Accent Line, una collezione completa di elettrodomestici da incasso che comprende piani cottura a induzione, forni a vapore e combinati con microonde, cassetto per il sottovuoto, cappe e macchina del caffè. Ad unirli esteticamente e a livello funzionale, l’essenzialità minimalista e l’armonia di un unico linguaggio di design, dominato dalla finitura in vetro e acciaio carbon black.

La gamma Accent Line di Bosch – bosch.it
gamma elettrodomestici accent line bosch

STILE DI VITA CONNESSO

In questa edizione, Samsung ha proposto tre nuovi prodotti nell’area Premium Built-in Kitchen. Una vera novità è il frigorifero combinato F1rst 75 AI, il primo modello da incasso per moduli da 75 cm. La seconda new entry è il piano a induzione Anyplace dotato di vetro antigraffio. In più, ha stupito la nuova lavastoviglie Jet Clean e il suo programma Extra Silence che, rallentando leggermente la velocità di lavaggio, rende il dispositivo estremamente silenzioso.

Il frigorifero combinato F1rst 75 AI di Samsung – samsung.com
frigo combinato samsung

ESTETICA E INNOVAZIONE

Due importanti novità sono presentate da Smeg durante questo Salone. La prima: il forno combinato a vapore da appoggio in estetica 50’ style con tecnologia Galileo Multicooking, che permette di combinare la cottura tradizionale, il vapore e le microonde attraverso un innovativo sistema di distribuzione del calore. La seconda: è la piastra a induzione portatile, con nove livelli di potenza e funzione Boost.

Forno combinato a vapore da appoggio in estetica 50’ style e la piastra a induzione portatile di Smeg – smeg.com
forno da appoggio retro

piano induzione portatile

BENESSERE IN CUCINA

Whirlpool ha lanciato la nuova Kitchen Suite WCollection di elettrodomestici “built-in”, che incarna perfettamente l’attenzione del brand per il benessere. Il nuovo forno compatto WCollection con microonde unisce dimensioni e funzionalità nella cavità da 45 cm, mentre la nuova generazione di piani a induzione WCollection permette di impostare la temperatura esatta per la ricetta.

Il nuovo forno compatto WCollection di Whirlpool – whirlpool.it
forno compatto incasso

In copertina, InstaView with MoodUP di LG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati