radiatore e ventilconvettore verticale

Cordivari – il futuro è già realtà

Run e Ventana della Serie Vertical sostituiscono caloriferi e split, mixando massima efficienza tecnologica con un design moderno gestibile da remoto tramite un’app.

Ideare prodotti che siano sempre più sostenibili ed efficienti è ormai un trend consolidato, ma riuscire a coniugare questi valori con temi come il comfort, il design e l’ergonomia è la vera sfida. Cordivari, forte dei suoi 50 anni di attività e di un know-how sviluppato sempre in Italia, ha fatto di questa sfida la sua mission ponendo l’uomo e il suo ambiente al centro di tutte le scelte tecnologiche, ergonomiche, logistiche e ambientali.

Durante la settimana del design a Milano ha presentato la Serie Vertical. Si tratta della prima gamma di radiatori di design ad alte performance termiche a sviluppo verticale per caldo & freddo, progettata per offrire non solo un prodotto efficiente, ma anche facile da usare durante tutte le stagioni dell’anno in tutta la casa. Abbinati ad impianti di nuova generazione come quelli a pompa di calore, sostituiscono i classici caloriferi e gli split dell’aria condizionata con un unico elemento altamente performante: funzionale e bello da vedere.

RUN VERTICAL

Run Vertical è il primo modello ed è un radiatore e ventilconvettore verticale di design caldo & freddo ad alte prestazioni ed elevata efficienza. Sviluppato per offrire il meglio di sé soprattutto con impianti a pompa di calore, ha un design minimal ed elegante, e una fascia centrale in alluminio riciclato, che ospita l’interfaccia di controllo a sfioramento montata a bordo. Ha inoltre una griglia invisibile studiata per permettere alla ventilazione laterale brevettata di massimizzare prestazioni e comfort, assicurando un flusso d’aria silenzioso.

A sinistra, il radiatore e ventilconvettore Run Vertical nella versione Baden con accessori; a destra, il modello Run Vertical in uno dei tanti colori disponibili.
ventilconvettore radiatore verticale parete

VENTANA VERTICAL

Stessa efficienza tecnologica e stile ricercato anche per l’altro modello: Ventana Vertical. Dal design ultrasottile e ricercato, garantisce totale silenziosità, modulazione del flusso di velocità dell’aria all’insegna del massimo confort. L’estetica è stata progettata per avere una piastra frontale dal design moderno; per semplificarne l’utilizzo con un semplice gesto, l’interfaccia di controllo a sfioramento in questo modello è montata a bordo sulla parte laterale del radiatore, con una pratica anta ribaltabile.

A sinistra, Il radiatore e ventilconvettore Ventana Vertical nella versione Baden per il bagno; a destra, il modello Ventana Vertical in un living con pratica mensola.
radiatore verticale ventana

ESTETICA & FUNZIONALITÀ

Sia Run Vertical che Ventana Vertical sono personalizzabili nelle finiture: si può scegliere tra gli oltre 80 colori a disposizione della cartella Colour System Cordivari Design, spaziando tra tinte opache, lucide e materiche. Ed entrambi sono disponibili anche nella versione “Baden”, pensata per l’ambiente bagno grazie ad una serie di accessori per porta salviette, mensole e appendiabiti. Il tutto all’insegna del massimo dell’ergonomia e della funzionalità in riscaldamento e in raffrescamento.

Non manca poi la componente smart: accensione, temperatura e velocità di ventilazione si possono regolare da remoto direttamente con uno smarthphone, attraverso la app che controlla tutti i dispositivi connessi. Mentre con la Gestione STAND-ALONE possono essere gestiti, attraverso uno dei termostati di comando disponibili, in maniera indipendente da tutti gli altri terminali eventualmente presenti nell’impianto.

Unire estetica, design e funzionalità rappresenta un punto fermo nel processo di progettazione e sviluppo dei nostri prodotti. La nostra azienda, grazie alla sua duplice anima, tecnica ed estetica, ha avuto l’opportunità di sviluppare molto presto una sensibilità di questo tipo” spiega Luca Di Giannatale – Responsabile Marketing e Comunicazione Cordivari. “Oggi ci si aspetta che il design innovi, non solo attraverso l’estetica ma soprattutto attraverso soluzioni in grado di migliorare il vivere quotidiano. I nostri clienti si aspettano prodotti smart, connessi, eleganti, architettonicamente integrati, efficienti e, non da ultimo, sostenibili. La Serie Vertical rappresenta per noi la soluzione perfetta che racchiude tutti questi aspetti”.

cordivari.it

In copertina, il nuovo radiatore e ventilconvettore verticale di design caldo & freddo Run Vertical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati