bagno moderno rubinetti design

CRISTINA Rubinetterie – charme hi-tech

L’innovazione si fa strada verso un futuro più sostenibile e continua a evolversi, con nuove tecnologie che offrono funzionalità migliorate e un’estetica raffinata e innovativa.

Le ultime tendenze di settore abbracciano l’ecosostenibilità e la praticità, senza dimenticare un design all’avanguardia, fattori capaci di raccontare una nuova concezione progettuale che porta bagno e cucina verso nuovi orizzonti, in fatto di performance e stile. Questa visione rappresenta il fil rouge concettuale delle ultime novità di CRISTINA Rubinetterie: la collezione Cristina H2O+ con i miscelatori filtranti cucina KT450 e KT455 – al momento un’esclusiva solo per il mercato italiano – e la serie Blade, design Alessandra Bertini – Phicubo.

Durante la Milano Design Week 2024, verranno presentati nell’evento “Ode al giallo” – a cura di Omer e Idan Gilony – un’immersione nel colore emblema del brand, dove scoprire le last news di prodotto insieme a tutte le possibilità creative e di progetto più aggiornate della collezione 2024. Un appuntamento che colorerà d’inventiva lo showroom monomarca di Brera, oltre alla presenza nella mostra Elle Decor – Material Home presso Palazzo Bovara e allo stand presso il Salone Internazionale del Bagno 2024 (Salone del Mobile.Milano).

Collezione Cristina H2O+ miscelatore da cucina multifunzione KT450 – filtrazione meccanica.
miscelatore cucina multifunzione

COLLEZIONE CRISTINA H2O+: MISCELATORI FILTRANTI CUCINA, CRISTINA Design Lab

I nuovi modelli di miscelatori da cucina multifunzione KT450 – a miscelazione meccanica – e KT455 – a miscelazione elettronica – sono in grado di soddisfare le più aggiornate esigenze di un pubblico consapevole, sensibile alle problematiche ambientali e al proprio benessere. Entrambi nascondono un’esclusiva tecnologia di filtrazione che trasforma l’acqua di rete in acqua fresca, naturale o frizzante, in un assortimento di miscelazione. Il tutto, in un’estetica lineare con funzionalità sorprendenti.

  • Miscelatore KT450: comando filtrazione meccanica, si adatta a ogni tipo di lavello, in casa e in ufficio, dona la possibilità di scegliere tra acqua ambiente, fresca o frizzante con un semplice movimento della manopola.
  • Miscelatore KT455: rappresenta l’evoluzione elettronica del KT450, mantenendone il design con funzionalità avanzate. Offre sei opzioni di acqua – naturale, frizzante, fino alle diverse posizioni intermedie leggermente frizzante/leggermente naturale – con una personalizzazione di alto livello. Include lo spegnimento automatico dopo un minuto di erogazione.

Collezione Cristina H2O+ miscelatore KT450 – filtrazione meccanica.
miscelatore cucina acqua frizzante e filtrata

I due miscelatori, disponibili nelle finiture cromo e metallic spazzolato, hanno i corpi realizzati in ottone a basso contenuto di piombo, un dettaglio che garantisce acqua più pura e salubre per il consumo. Nella bocca di erogazione sono inoltre presenti due condotti separati: uno per l’acqua filtrata e uno per quella di rete. Nel caso di quella “di rete”, sulla bocca è posizionato un riduttore di portata che garantisce il risparmio idrico, con un flusso d’acqua di soli 8 litri/min.

Collezione Cristina H2O+ miscelatore KT455 – filtrazione elettronica.
miscelatore cucina elettronico spegnimento automatico erogazione

I modelli includono un’unità di refrigerazione molto compatta, progettata per adattarsi a spazi piccoli ed evitare antiestetiche forature del mobile, grazie alla scocca che è già predisposta con le aperture necessarie per l’installazione delle prese d’aria. Va posizionata sotto il lavello e filtra cloro, metalli pesanti e microplastiche. Il risultato è un’acqua non solo sicura ma anche più “buona” al gusto.

Collezione Aqua+ miscelatore KT455 – filtrazione elettronica: l’unità di refrigerazione è stata ideata per inserirsi in spazi piccoli.
unita refrigerazione sotto lavello cucina

In più, per il modello KT455 a miscelazione elettronica, è disponibile un’app appositamente dedicata che permette il monitoraggio dei consumi e del risparmio energetico. Dall’interfaccia intuitivo, ottimizza le prestazioni del sistema e semplifica la sostituzione dei filtri, ed è compatibile con smartphone, tablet e computer.

Serie Blade, design Alessandra Bertini – Phicubo.
rubinetti serie blade colonna doccia

SERIE BLADE design Alessandra Bertini – Phicubo

Una nuova serie di rubinetteria che unisce design e ingegneria all’avanguardia. Disegnata da Alessandra Bertini – Phicubo, Blade si distingue dai tagli netti e precisi che scolpiscono la sua forma. Una caratteristica che non racconta semplicemente una linea estetica ma definisce la fusione impeccabile tra bocca di erogazione e corpo, creando un tutt’uno funzionale distintivo e sofisticato.

Rubinetti della serie Blade. A sinistra, monocomando per lavabo da piano; a destra, nella soluzione a doppio comando tre fori.
rubinetto monocomando acciaio satinato e rubinetto tre fori lavabo oro

La leva – posta sul corpo del rubinetto, in soluzioni a doppio comando tre fori o con placca en pendant per vasche e docce – ricorda una lama sottile, frutto di un avanzato sviluppo tecnologico: lineare, elegante ed ergonomica. È dotata di una cartuccia di Ø25 per modelli da appoggio e un aeratore che limita il flusso a 5.62 litri al minuto, distinguendosi per la sua efficienza idrica e l’adattabilità a diversi ambienti e soluzioni. Versatile anche nelle finiture, è disponibile in: cromo, nero opaco, alux, oro rosa spazzolato PVD, cromo nero lucido e spazzolato, metallic spazzolato e gold brass spazzolato PVD.

Fuorisalone: “Ode al giallo” – CRISTINA Showroom Brera – Via Pontaccio 8/10, Milano – M2 Lanza
Date e orari: lunedì 15 aprile 2024/h 10.00-20.00
16-20 aprile 2024/h 10.00-21.00
21 aprile 2024/h 10.00-18.00
Fuorisalone: Mostra Elle Decor Italia 2024 – Material Home – Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, Milano – M1 Palestro
Date:15-21 aprile 2024
Salone del Mobile.Milano: Salone Internazionale del Bagno 2024
Hall 10 Stand A12 – M1 Rho Fiera – cristinarubinetterie.com

Serie Blade, un ensemble dove si possono vedere il miscelatore bidet, la placca di comando per cassetta di scarico wc, rubinetto wc jet, porta rotolo a parete e porta salviette.
rubinetto leva a lama bidet e doccetta wc en pendant

In copertina, Serie Blade, design Alessandra Bertini – Phicubo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati