Vivere la casa con stile

Design Week 2015 – 100% Brazil

Giunta ormai alla sesta edizione, Brazil S/A vuole stupire ancora i visitatori in occasione della Design Week 2015 (14-19 aprile) con le visioni dei suoi designer e la loro creatività. Nella nuova sede dell’Università Statale di Milano esporranno oltre 40 designer fra giovani emergenti e nomi già noti in un percorso che racconta l’evoluzione e le influenze del design brasiliano che sa coniugare l’innovazione con elementi tradizionali.

Sergio Matos realizza una linea di arredamento ispirata ai fiori esotici (foto di apertura) con un effetto finale di uncinetto, dove il filato si fonde alla struttura di acciaio, innovando le forme e rivisitando la tradizione delle tecniche artigianali del nord-est brasiliano.

Henrique Steyer si ispira alla Panthera onca, animale in via di estinzione, per creare un’originale libreria in legno che “disegna” la testa dell’animale realizzando un arredo-scultura.

Juliano Guidi utilizza pezzi di legno Imbuia che hanno oltre trent’anni per creare oggetti di arredamento dalla forma unica.

design

Rona Silva prende spunto dalle spire del serpente corallo per una vivace fonte di illuminazione a strisce colorate che comunica tutta la vivacità del popolo brasiliano.

Gustavo Engelhard trasforma la classica graffetta da scrivania nell’appendiabiti “Clip” per “fermare” cappotti, borse, cappelli e altri indumenti.

design

La creatività brasiliana non si ferma qui. In mostra anche luci, fashion, pelletteria e un tributo a Sergio Rodrigues, tutte in un caleidoscopio di colori che è un inno all’energia brasileira.

Tutte le informazioni sulla loro pagina di Facebook

 

Fuorisalone 14 aprile-25 maggio – Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono 7

 

design


 

Leave A Comment

Your email address will not be published.