Vivere la casa con stile

HOMI 2023 – cosa vedremo

Idee, novità e ispirazioni: il countdown è ufficialmente iniziato per scoprire il futuro del décor dedicato ai nuovi scenari dell’interior design più aggiornato.

La casa si evolve e diventa il trend del design contemporaneo. HOMI 2023 apre i battenti dal 26 al 29 gennaio a Fieramilano (Rho) e accende i riflettori sulla riscoperta dell’ambiente domestico come punto d’inizio di una progettazione votata, in primis, all’artigianalità e alla sostenibilità. Valori fondamentali che, insieme a ispirazione e autenticità, sono i leitmotiv di un’offerta variegata che abbraccia tutti gli argomenti legati al vivere la sfera domestica con stile e funzionalità. Inoltre, in fiera ci saranno talk e workshop dove si discuteranno diversi temi per intercettare i cambiamenti del mercato e trovare le risposte alle sfide che comportano.

Moltissimi i brand e le aziende presenti per raccontare le nuove dinamiche estetiche, ed etiche, dell’home décor di ultima generazione. Proposte che spaziano dai complementi d’arredo al tableware, passando per il tessile, le fragranze d’arredo, fino alle decorazioni e all’oggettistica da regalo. Quali saranno gli espositori presenti?

De Dimora – HOMI
tappeto rettangolare living

Biancoperla – HOMI
bianco perla biancheria

Molti i nomi interessanti, come De Dimora con raffinate ed eleganti proposte di tappeti e tessili votati all’ecosostenibilità, e Biancoperla con linee complete di articoli letto, bagno e tavola, realizzati su misura. Restando in tema “mise en place”, Taitù Milano stupirà con i suoi famosi mix and match di disegni e colori, mentre Weissestal racconterà la sua continua ricerca di artigianalità e stile nei prodotti di uso quotidiano.

Taitù Milano – HOMI
tableware mix and match

Carlo Maino presenterà tante novità sostenibili e raffinate per tavola e cucina, con numerosi brand come Cookut e Opinel; Trebonn, invece, reinterpreterà gli accessori della quotidianità, mixando design e funzionalità. Accessori da cucina di alta gamma, saranno il fiore all’occhiello della proposta di Gefu, mentre Plast Diversity descriverà il design innovativo che trasforma la plastica in un materiale visivamente identico al vetro, tra flute e bicchieri multiuso e resistenti agli urti.

Weissestal – HOMI
tableware weissestal

Le lampade di Charlottina Design® stupiranno per il loro design fatto di luce e colore, realizzate da artigiani di grande esperienza; una cura nella produzione handmade che si ritrova anche nelle creazioni di Cereria Molla, con le sue candele personalizzate e profumate. Ricerca e qualità si ritroveranno nelle collezioni di Villa d’Este Home Tivoli, con le sue linee realizzate in ceramica lavorata a mano, stoneware, porcellana, bone china, fino al policarbonato e vetro.

Trebonn – HOMI
vassoio prima colazione

Inoltre, si troveranno le ultime news firmate da Lamart, come la collezione Portofino, in fine porcellana dai colori pastello, disegnata dal designer Vito Nesta, che cattura i segni distintivi di un luogo intriso di bellezza. Tra i tanti protagonisti, saranno presenti: Dafne, Baci Milano, Blueside design Chiara Firenze, Dessenze, Easy life design, Evviva Company, Eutahlia Fragrances, Italscent, Livellara, Schoenhuber, Thun, UNO casa design. Un vero caleidoscopio di proposte, per stile e tematica, in cui la vasa viene esplorata e raccontata da ogni punto di vista. Ma HOMI non si ferma qui.

Lamart – HOMI
servizio porcellana tazze colorate

Gefu – HOMI
gefu macinacaffe

Plast Diversity – HOMI
secchiello ghiaccio

Tra le novità di quest’anno, ci saranno due monumentali installazioni che, sotto le sagome dei simboli milanesi di ieri e di oggi – il Duomo e i moderni grattacieli – ospiteranno pezzi d’arredo e home décor, in un’esposizione innovativa. La prima, A Vista d’UOMO, metterà in mostra prodotti per la casa rigorosamente bianchi, con l’idea di stimolare la riflessione dell’osservatore, eliminando ogni elemento decorativo. La seconda, Skyline, sarà caratterizzata da colori e geometrie che immergeranno il visitatore in un’esperienza sensoriale, visiva, olfattiva e tattile.

HOMI
Fieramilano (Rho)
26-29/01/2023
Biglietteria online 
homimilano.com

Cererie Molla – HOMI
candela cererie molla

In copertina, Opinel – HOMI

https://www.lacasainordine.it/wp-content