Vivere la casa con stile

HOMI 2023 – la casa è il nuovo trend

L’ambiente domestico è la musa della progettualità più contemporanea: a confermarlo i dati dell’Osservatorio CasaDoxa. In questa luce, cresce l’attesa per scoprire news e ispirazioni nella prossima edizione della fiera simbolo dell’home décor.

Manca poco per conoscere le ultime novità dell’universo “casa”: HOMI torna a Fieramilano (Rho) dal 26 al 29 gennaio 2023, pronta a raccontare le idee innovative e le tendenze più aggiornate in tema di decorazioni e complementi d’arredo, accessori per la tavola e per la cucina, tessili, fragranze e oggettistica da regalo. Un’edizione ricca di proposte e spunti, che può rispondere attivamente alla crescente attenzione rivolta allo spazio domestico e a una vera e propria “progettualità del buon vivere”.

Photo HOMI
homi stand fiera

Bianco Perla – HOMI
bianco perla

Ceramiche Bucci – HOMI
ceramiche bucci

La casa, infatti, è il vero focus del design di oggi, come attestano i dati della 5ª edizione dell’Osservatorio CasaDoxa, che descrivono i cambiamenti in atto nella società e nella vita degli italiani. Dai risultati emerge che l’ambiente domestico continua a ricoprire un ruolo centrale, soprattutto dopo gli eventi degli ultimi anni. Un mutamento reale che ne ridisegna le funzionalità e il modo di viverlo.

Dessenze – HOMI
dessenze homi

Photo HOMI
homi candele

La casa ha assunto una forte rilevanza perché diventa il fulcro del nostro nuovo progetto esistenziale. Una diversa attenzione al tempo, al lavoro, al digitale (45% di persone propense a possedere oggetti smart in casa, 83% fa acquisti online), alla sostenibilità (concetto imprescindibile per il 91% delle persone) hanno messo in discussione i nostri tradizionali percorsi di vita e ci indica che è in corso un ribaltamento della prospettiva gravitazionale casa-lavoro” – Paola Caniglia, Head of Living & Retail di BVA Doxa.

Ithemba Design Ethik – HOMI
design ithemba

Mug Michela Reitani Ceramic Artist – HOMI
michela reitani mug

In quest’ottica precisa, le proposte di HOMI racconteranno il rinnovato interesse per il décor e l’interior design, in linea con il pensiero attuale, in fatto di ecologia, artigianato e rispetto per l’ambiente. Un leitmotiv stilistico, progettuale e responsabile.

Sicily Home Collection – HOMI
sicily home

Stile Nordico – HOMI
stile nordico homi

HOMI si conferma fonte proficua di ispirazione per tutti settori che ruotano intorno alla casa ed in particolare in questa edizione si sviluppa attorno a due importanti temi quale la sostenibilità e l’artigianato creativo e di qualità. Tanti i prodotti, le idee, le suggestioni e tendenze che proponiamo ai nostri visitatori, grazie a un’offerta che si presenta ampia e diversificata e che come sempre, presenterà anche un calendario di workshop e talk dedicati ai principali temi di interesse per gli operatori del settore” – Emanuele Guido, Direttore della Business Unit Lifestyle di Fiera Milano.

Mascagni Casa – HOMI
vasi vetro maculato

Nuvole di Stoffa – HOMI
barattoli biscotti e alzatina vetro

Tra gli espositori presenti: Mascagni Casa con eleganti e lineari collezioni, che vanno dai  complementi d’arredo fino all’ illuminazione; Nuvole di Stoffa, con una vasta gamma di articoli di oggettistica per la casa (tutti interamente ideati e progettati in Italia); Weissestal che propone mis en place di stile, frutto di una continua ricerca di artigianalità nei prodotti di uso quotidiano; Taitù Milano con proposte che riescono sempre a stupire ed emozionare, con i suoi famosi “mix&match”, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori.

Weissestal – HOMI
piatti decoro bianco nero

Taitù Milano – HOMI
taitu milano homi

Per ulteriori news, è attiva HOMICommunity, la piattaforma online che consente agli operatori e ai buyer nazionali e internazionali di scoprire, in anteprima, novità e storie delle aziende che saranno presenti in fiera.

HOMI
Fieramilano (Rho)
26-29/01/2023
Biglietteria online 
homimilano.com

In copertina, Chez Moi – HOMI

https://www.lacasainordine.it/wp-content