isola design week mdw 2024

Milano Design Week 2024 – Isola

Innovazione, avanguardia, idee sorprendenti: ecco il distretto di Isola che, anche quest’anno, per la Milano Design Week 2024 (15-21 aprile 2024 ) offrirà un programma ricco di eventi, mostre e installazioni, grazie anche alla partecipazione dell’Isola Design Festival 2024 – per conoscere il programma completo: isola.design – manifestazione ormai iconica del distretto e incentrata su una community vivace, giovane e internazionale di cui il nostro magazine La casa in ordine è media partner.

Nel quartiere, alle spalle della Stazione di Porta Garibaldi e di Piazza Gae Aulenti, sarà possibile visitare sia eventi e mostre esterne all’Isola Design Festival, sia partecipare alle attività organizzate da quest’ultimo, intorno al tema “This Future is Currently Unavailable”, che si organizzerà in tre hub principali: Stecca 3.0, Lampo Milano e WAO PL7.

Mappa Isola

mappa isola da maps

COSA VEDERE

by ARAKAWAGRIP – mostra
Arakawa & Co. è un’azienda giapponese famosa a livello internazionale per lo sviluppo del meccanismo di bloccaggio Arakawa Grip e, durante la MDW 2024, presenterà l’esposizione “by arakawagrip” composta da tre installazioni all’interno dello spazio Zona K. Le installazioni saranno:  “Biblioteca d’Oro” che permetterà ai visitatori di sfogliare in uno spazio raffinato il volume che celebra i 50 anni dell’azienda appeso per la sala grazie ai ganci arakawa. “New Normal New Standard – Japanese Maison” vede invece sei designer giapponesi pronti a ideare e proporre il futuro dell’azienda. Infine, “Composition”: sei giovani designer di Tokyo che avranno il compito di creare delle sculture cinetiche e fluttuanti utilizzando Arakawa Grip.

Fuorisalone: Spazio Zona K – Via Spalato 11 – M5 Isola
Date e orari: 14-20 aprile 2024/h 11:00-19:00 – arakawagrip.com

mostra arakawa

BRAVERY BAR mostra
Ogni giorno 150 studenti internazionali parteciperanno a una serie di attività sul tema del “dialogo” collaborando e discutendo fra progetti di design trasversali e multidisciplinari, masterclass, talk e performance in attività condotte da professionisti rinomati nei settori del design, della moda, della sostenibilità e dell’innovazione. Questo ambiente sarà un vivace punto di incontro per favorire il dialogo e stimolare discussioni significative tra le diverse comunità e i giovani coinvolti.

Fuorisalone: STECCA 3.0 – BAM Biblioteca degli alberi – Via Gaetano de Castillia 26 – M2 Garibaldi FS/M5 Isola
Date e orari: 15 – 21 aprile 2024/ h 10:00-17:00

bravery bar

gioiATELIER di ITALAMP e CAPITAL COLLECTION nuove collezioni
In occasione della Milano Design Week 2024, Italamp e Capital Collection aprono le porte del nuovo showroom nato dalla loro partnership: gioiAtelier, a due passi da Gae Aulenti, dove i visitatori potranno ammirare le collezioni bestseller ed iconiche dei brand.

Fuorisalone: Via Melchiorre Gioia 8 – M2 Gioia
Date e orari: Prima apertura 15 aprile 2024/h 10:00-19:00 – italamp.com

gioiatelier

LA LOMBARDIA SUL TETTO DEL MONDO – mostra
Dal 16 al 21 Aprile Lombardia Square ospiterà la Piramide all’Everest, un’installazione unica di 17x17x11m che sarà per l’occasione aperta al pubblico prima di essere trasferita in Nepal, a rivestire il Laboratorio Osservatorio Piramide situato sull’Everest.

Fuorisalone: Lombardia Square – Piazza Città Lombardia – M2 Gioia/M5 Isola
Date e orari: 16-21 aprile 2024

piramide everest regione lombardia

NOVAMOBILI nuove collezioni
Il brand presenterà in anteprima esclusiva, nel suo Flagship store a due passi dalla stazione Garibaldi, i nuovi complementi della collezione Details e i letti della Night Collection, all’insegna della sostenibilità e del benessere nel mondo del design attraverso tre ambientazioni esclusive.

Fuorisalone: Novamobili Flagship store – Via Melchiorre Gioia 6/8 – M2/M5 Garibaldi FS
Date e orari: 16 aprile 2024/h 10.00-18.00
17-19 aprile 2024/h 10.00-21.00
20 aprile 2024/h 10.00-19.00
21 aprile 2024/h 10.00-15.00 – novamobili.it

showroom novamobili

RUBINETTERIE STELLA – Flow through the colors {match with the star} – mostra
“Flow through the colors” è un percorso sensoriale che attraverso cinque zone tematiche caratterizzate da ambientazioni, colori e odori permette ai visitatori di vivere la bellezza unica dell’acqua nelle sue forme più spettacolari. Le zone visitabili saranno The Red che vi trasporterà in Tanzania, The Pink al lago Hiller in Australia, The Blue al Blue Hole in Belize, The Black al lago Kelimutu in Indonesia e, infine, The Yellow al lago Rotorua in Nuova Zelanda.

Fuorisalone: Fonderia Napoleonica Eugenia – Via Thaon di Revel 21 – M3/M5 Zara
Date e orari: 16-20 aprile 2024/h 12:00-20:00 – rubinetteriestella.it

rubinetterie stella

ISOLA DESIGN FESTIVAL 2024

ISOLA DESIGN GALLERY – nuove collezioni mostra
L’Isola Design Gallery sarà una delle due esposizioni principali situate nella zona di Lampo Milano insieme a “Is One Life Enough?”, in cui potrete ammirare opere e collezioni di numerosi studi di design indipendenti provenienti da tutto il mondo.

Fuorisalone: Lampo Milano – Via Valtellina 5 – M5/Monumentale
Date e orari: 15-21 Aprile/h 10:00-19:00 – isola.design

isola design gallery mdw 2024

RIVAVIVA con ARTISAN – nuove collezioni
RivaViva, storico marchio di mobili realizzati interamente in legno massello, e Artisan, brand rinomato per le sue produzioni artigianali, si incontrano alla Milano Design Week 2024 per presentare una collezione in cui sostenibilità ed eleganza si incontrano nel legno e nell’artigianato.

Fuorisalone: Via Porro Lambertenghi 18 – M3/M5 Zara
Date e orari: 16-21 aprile 2024/h 10:00-20:00 – riva.it

mobili legno massello tavolo sedie

MÉDAILLON by BOO DESIGN STUDIO nuove collezioni
Amanda e Jo Booabbood sono una coppia marito e moglie di designer libanese che, all’interno della più ampia mostra “Routes to Roots”, presenteranno una collezione di lampade, specchi e tavoli ispirati ai gioielli indossati nell’area del golfo in tempi antichi: unire passato e presente attraverso il filo conduttore del design e dell’eleganza.

Fuorisalone: Galleria Bonelli – Via Luigi Porro Lambertenghi 6 – M3/M5 Zara
Date e orari: 16-21 aprile 2024/h 11:00-19:00 – boodesignstudio.com

design libano

DOODLE AND THE GANG – nuove collezioni
Le sorelle Said, Mentalla e Asmaa, presenteranno nella cornice offerta da Isola Design Festival con la mostra collettiva Anatolia le loro nuove opere, gli specchi Four e il divano Peanut, ispirate da un profondo rapporto con la tradizione artigianale ma uno sguardo al futuro e al design contemporaneo.

Fuorisalone: Galleria Bonelli – Via Luigi Porro Lambertenghi 6 – M3/M5 Zara
Date e orari: 16-21 Aprile/h 11:00-19:00 – doodleandthegang.com

mostra collettiva anatolia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati