A Messe Frankfurt è tutto pronto per scoprire le decorazioni più scintillanti dedicate alle festività (partendo dal Natale) e alle celebrazioni, oltre agli ultimi trend in fatto di creatività, stile e design d’avanguardia. In più: focus su retailing, visual merchandising e molto altro ancora.
Si avvicina l’appuntamento con la fiera internazionale legata al Natale e al décor dedicato a festività e celebrazioni: Christmasworld (7-11 febbraio 2025) che si svolgerà in contemporanea ad Ambiente (7-11 febbraio 2025) e Creativeworld (7-10 febbraio 2025) a Messe Frankfurt. Il fascino sfavillante delle decorazioni abbraccia un bacino tematico molto ampio, il vasto programma espositivo e collaterale mette in luce tutti gli sviluppi più interessanti intorno ai meta-temi di sostenibilità, design, stile di vita oltre al nuovo lavoro, digitalizzazione e retail del futuro, a cui sono dedicati incontri e focus.
Christmasworld: Trends 24+ | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH
“La sostenibilità è, e rimarrà, uno dei temi più importanti per il successo del settore, su cui ci concentreremo con grande attenzione in tutte e tre le fiere” – Julia Uherek, Vice President Consumer Goods Fairs Messe Frankfurt.
Filo conduttore delle tre manifestazioni, la sostenibilità sarà l’indiscussa protagonista del settore “Ethical Style”, concentrato sui prodotti più ecologici e sociali raccontati attraverso i due “Ethical Style Spot”, con presentazioni speciali su realtà produttive e innovative che combinano sensibilità ecologica e puro design.
Christmasworld – Hoff | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH
Christmasworld si conferma l’occasione per scoprire un universo variopinto di possibilità e soluzioni, con incontri e talk all’esplorazione del retail e allo stile del futuro, che racconteranno l’importanza di creare vere esperienze emozionali nei punti vendita. In questo contesto, lo speciale Decoration Unlimited si preannuncia un’attrazione imperdibile, spunto inesauribile di idee e vetrina degli ultimi trend tematici.
Ethical Style – Florio Carta | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH
DECORATION UNLIMITED
Nuove visioni di pura ispirazione per tutto il mondo della decorazione, tra sfumature charmant, romanticismo e glamour. La sezione speciale di Decoration Unlimited, con il motto “Precious Moments”, è pronta a stupire con tutte le last news dedicate al décor più estremo, al visual merchandising e non solo. Curata da Rudi Tuinman e Pascal Koeleman di 2dezign, sarà un vero e proprio viaggio sensoriale tra isole di ispirazione, fiori, piante ed elementi di design influenzati dalla natura.
Christmasworld – P.N.P. Plast Italy | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH
Decoration Unlimited – Mystic Vibes 2024 | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH
Un mix and match di variegata fantasia, materiali e colori evocativi, dai toni neutri del beige alle delicate tonalità pastello, in ensemble concettuale con il bianco invernale e lo champagne. Tocchi di lilla e un chiaro richiamo al Natale con le più classiche cromie del periodo, tra scintillii oro e argento. Il risultato è una proposta completa dall’effetto “wow”, una presentazione inaspettata per festeggiare tutte le celebrazioni con uno spiccato stile e una raffinata libertà d’espressione.
Christmasworld – Ambiente: 7-11 febbraio 2025
Creativeworld: 7-10 febbraio 2025
Dove: Messe Frankfurt Exhibition GmbH Ludwig-Erhard-Anlage 1
Frankfurt am Main – Germania – biglietteria online
messefrankfurt.com
Decoration Unlimited – Mystic Vibes 2024 | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH
In copertina, Decoration Unlimited – Mystic Vibes 2024 | photo © Pietro Sutera | Messe Frankfurt GmbH