Vivere la casa con stile

Duravit – le novità 2021

Le nuove collezioni 2021 di Duravit sono un racconto corale composto da diversi stili e altrettante linee, capaci di trasformare il bagno in una delle stanze più importanti della casa. Un ambiente da progettare con un accurato interior design, da studiare e sentire proprio, rendendolo unico. Il bagno diventa un luogo votato al relax che, nelle ultime novità, incontra una nuova dimensione estetica e, allo stesso momento, fortemente funzionale, grazie alle tecnologie di ultima generazione, perfettamente integrate in un design dallo stile sofisticato.

La collezione White Tulip, design Philippe Starck
arredo bagno sospeso
White Tulip

White Tulip è l’ultima novità, nella sua storica collaborazione con Duravit, firmata da Philippe Starck. Una collezione completa, la prima interamente creata dal famoso designer francese, che vede ogni elemento del bagno ispirarsi alla forma di un tulipano in fiore. È caratterizzata da un design elegante e delicato, quasi scultoreo, che modella lavabi, mobili, vasche, vasi e bidet, fino a comprendere le rubinetterie e gli specchi abbinati.

Una collezione antica che sarebbe stata moderna ai suoi tempi o una collezione moderna con ricordi del passato”. Philippe Stark descrive in questo modo lo stile della collezione White Tulip, un design contemporaneo che si trasforma in un classico, capace di integrarsi in molteplici visioni stilistiche e d’arredo, dal loft cittadino alla casa di campagna.

La collezione White Tulip, design Philippe Starck
lavabo freestanding design
Salta all’occhio il lavabo freestanding in ceramica, disponibile con attacco a parete o a pavimento a seconda del tipo di installazione richiesto, che introduce la linea dei suoi “fratelli” di gamma, nello stesso stile, come la bacinella rotonda – dal bordo sagomato e leggermente inclinato all’esterno – e il lavabo rettangolare, disponibile in due dimensioni e in versione consolle.

I mobili coordinati continuano il mood raffinato dell’intera collezione. La lavorazione artigianale mette in evidenza la cura dei dettagli e le finiture completano una personalizzazione accurata. Disponibili in larghezze da 350 a 1300 mm, si possono scegliere in cinque laccature satinate e cinque lucide, oppure in alternativa con frontali in legno massello, rovere naturale o noce americano.

La collezione White Tulip, design Philippe Starck
sanitari mobile bagno
In pendant a questo design sono disponibili anche vasi e bidet, sospesi e a pavimento, e mobili dotati di cassetti con tecnologia tip-on e meccanismo di autochiusura. I vasi dispongono della nuova tecnologia HygieneFlush e dello smalto antibatterico HygieneGlaze. Anche la vasca freestanding, con pannello integrato in acrilico, dimostra l’eleganza timeless della linea White Tulip, disponibile nella versione ovale, 1600 x 800 e 1800 x 900 mm, e in quella rotonda, con diametro di 1400 mm.

Gli specchi abbinati possono essere scelti nelle versioni Sensor e App. Tramite l’app “Casambi” si può sincronizzare e controllare la temperatura della luce, abbinandola alle altre luci della stanza, oltre a dimmerare la luce degli specchi o spegnere il sistema antiappannamento. La collezione vede la prima serie di rubinetteria completa disegnata da Starck per Duravit caratterizzata, in coerenza con il design della linea, dalle manopole a forma di tulipano.

La collezione White Tulip, design Philippe Starck
vasca tonda centro stanza
D-Neo

Un design perfettamente studiato e dal prezzo davvero interessante sono invece i plus indiscussi di D-Neo, la collezione di Duravit firmata dal designer belga Bertrand Lejoly che strizza l’occhio alle nuove generazioni. Un’alta qualità trasformata in linee contemporanee che aiutano a sviluppare il proprio stile in una progettazione libera e personalizzata.

La collezione D-Neo, design Bertrand Lejoly
arredo bagno antracite
L’ampiezza della gamma, che abbraccia ogni componente del bagno, permette di soddisfare qualsiasi stile e dinamica estetica. Dai lavabi, caratterizzati da un sottile bordo perimetrale, alle bacinelle, disponibili in versione ovale e rotonda. Tutti i vasi sono dotati della tecnologia Duravit Rimless® e disponibili anche con lo smalto antibatterico HygieneGlaze.

La vasca centro stanza in DuraSolid® è il fiore all’occhiello della collezione e, grazie alla lunghezza di 1600 mm, si inserisce perfettamente nei bagni più piccoli. Non mancano le proposte di vasche da incasso, in acrilico sanitario con schienale inclinato e disponibili anche idromassaggio, in cinque dimensioni diverse da 1500 x 750 mm a 1800 x 800 mm, quest’ultima con due schienali inclinati.

La collezione D-Neo, design Bertrand Lejoly
mobile bagno e vasca
I mobili bagno, con larghezze da 410 a 1400 mm e numerose combinazioni possibili, offrono un’ulteriore personalizzazione sia in termini dimensionali che puramente di design. Gli specchi rotondi abbinati della collezione Luci e specchi universali offrono una rilassante illuminazione con luce indiretta. Sono disponibili anche nella versione rettangolare illuminati dall’alto tramite LED, per una luminosità ottimale nella zona lavabo.

Le rubinetterie D-Neo sono caratterizzate da un design lineare e geometrico e, per la prima volta, sono disponibili anche i miscelatori per lavabo con funzione FreshStart, che rendono possibile controllare il dispendio energetico nell’utilizzazione dell’acqua calda.

La collezione D-Neo, design Bertrand Lejoly
arredo bagno specchio tondo
Cape Cod

Novità anche nella collezione Cape Cod, disegnata da Philippe Starck, che offre ancora più opzioni di progettazione, soprattutto per i bagni più piccoli. La zona lavabo si esprime al suo massimo concettuale nel più aggiornato abbinamento tra un lavabo consolle in ceramica lucida, largo 70 cm, con una struttura cromata a pavimento dotata di ripiano integrato.

Le novità nella collezione Cape Cod, design Philippe Starck
arredo bagno telaio cromato
Ulteriore novità è la versione più piccola della vasca freestanding in DuraSolid® della linea, nella nuova dimensione salvaspazio di 165 x 78 cm.

Le novità nella collezione Cape Cod, design Philippe Starck
vasca freestanding ellittica
HygieneFlush

Le collezioni 2021 di Duravit includono anche innovazioni tecnologiche con il nuovo sistema di sciacquo HygieneFlush che combina l’idea di un potente flusso d’acqua rotante con la tecnologia senza brida di Duravit Rimless. Tutti i vasi HygieneFlush sono inoltre dotati di serie dello smalto ceramico HygieneGlaze, che inibisce la proliferazione batterica fino al 90% dopo sei ore dall’utilizzo e fino al 99,9 % dopo 24 ore.

Il nuovo sistema HygieneFlush
scarico acqua wc senza brida
Lifetime Warranty

L’attenzione alla sostenibilità e alla produzione delle ceramiche si riflette nella nuovissima garanzia a vita su oltre 20 serie ceramiche di Duravit. Entro 3 mesi dall’acquisto, i clienti possono registrare i propri prodotti in ceramica Duravit – sul sito duravit.it/lifetimewarranty – ricevendo un certificato personale. Nel caso si rilevasse quindi un difetto nel materiale, di fabbricazione o costruzione, dopo la presentazione del reclamo in garanzia al venditore, Duravit sosterrà i costi per la sostituzione, l’istallazione e la rimozione del prodotto in questione.

Per maggiori informazioni sulle collezioni Duravit – duravit.it