Vivere la casa con stile

Tobi – il divano che nasce da un sentiero

Rexite, storico marchio italiano, da sempre sinonimo di alta qualità e design ricercato, stupisce proponendo in anteprima a Milano un iconico divano, importante nei volumi e sensuale nelle forme. Un oggetto di design fatto di contrasti in cui più universi si incontrano e che, come in un giardino zen, induce chi si siede ad allontanare la mente dal quotidiano per raggiungere il benessere.

Questa è l’essenza di Tobi, la nuova icona del design immaginata e progettata da Elena Trevisan ispirata dalle pietre levigate dei giardini giapponesi: le “tobi-ishi”, da cui prende il nome. In Giappone, prima della cerimonia del tè, il visitatore attraversa il classico giardino camminando su un sentiero in pietra. Procedendo verso la casa del tè, gli ospiti sono invitati a lasciarsi alle spalle la propria vita quotidiana e a prepararsi mentalmente per la cerimonia che verrà. Una cerimonia senza tempo, di grande eleganza, proprio come Tobi.

Elena Trevisan sul divano Tobi
elena trevisan divano
Le gambe in legno massello sono concepite come i pilastri di queste pietre fluttuanti, mentre la sua seduta attraverso forme fluide riporta mentalmente a quello stato di rilassamento provato durante il percorso sensoriale appena fatto. Ogni dettaglio, mai superfluo, sembra raccontare una storia e crea una piccola architettura in cui ogni elemento è identificativo e funzionale.
Cura dei dettagli, maestria costruttiva e massima attenzione al comfort: Tobi invita ad accomodarsi nella sua morbidezza; una morbidezza che accoglie e sostiene il corpo garantendo relax e benessere autentico.

divano azzurro gambe legno
I tessuti morbidi che avvolgono le rotondità del divano implementano la percezione sensoriale trasmessa. Struttura in legno massello, tessuti sfoderabili di lana e velluto, rivestimenti in pelle, ecopelle e addirittura realizzati con il pet raccolto negli oceani e riciclato, sono gli ingredienti di questa famiglia di divani disponibile in tre dimensioni, perfetta per qualsiasi tipologia di ambiente, dalla casa all’hotel, dall’ufficio alla lounge degli spazi pubblici.

poltrona e divani imbottiti
E così, alle collezioni Rexite, da sempre nate dalla collaborazione con designer che hanno fatto storia, tutte realizzate in Italia, la famiglia Tobi si aggiunge e segna il passaggio ad un nuovo pezzo di storia, tutta orgogliosamente italiana. Un divano, il primo prodotto dall’azienda, da oggi esposto a Milano presso lo showroom .Galbiati

divano braccioli rotondi rosso