Vivere la casa con stile

Maple Leaf – un origami per celebrare l’autunno

Origami Steel offre il suo omaggio all’autunno. Il brand italiano specializzato nella realizzazione di oggetti in metallo propone ‘Maple Leaf’, un oggetto multifunzionale a forma di foglia d’acero.

Variante piccola in acciaio riflettente in uso come portatovaglioli
portatovaglioli metallo cromato
La variante piccola si presta come portabiglietti o portatovaglioli mentre quella più grande può essere utilizzata anche come portariviste o fioriera. Disponibile in diverse varianti cromatiche e anche in acciaio riflettente, offre un tocco di colore in grado di ravvivare gli interni in qualsiasi stagione.

Maple Leaf in nero in uso come portariviste
portariviste metallo verniciato
La sagoma della foglia d’acero è stata scelta per il suo forte valore simbolico. Icona del Canada francese fin dalla fine dell’800, questa foglia dalla forma articolata è una metafora di conoscenza: si credeva infatti che la crescita delle sue punte fosse espressione dello sviluppo della conoscenza e che le sue estremità indicassero i punti cardinali.

A sinistra, variante piccola come segnaposto. A destra, variante grande come fioriera
portabiglietti foglia
Nella mitologia celtica invece l’albero era consacrato a Dana, dea della fertilità, e la foglia era un simbolo sacro che rappresentava le stagioni e l’unione di cielo e terra. In Giappone invece, il significato della foglia d’acero è legato all’autunno e a un senso di malinconia per il tempo che passa.

Interpretazioni geometriche della foglia d’acero sono alla base di molti motivi tradizionali giapponesi presenti sui kimono o sulle carte decorative. Origami Steel offre la sua interpretazione semplice e contemporanea permettendo a tutti di portarsi a casa un piccolo tributo all’autunno. Per maggiori info – origamisteel.it

Variante piccola gialla come portatovaglioli
foglia autunno metallo portatovagliolo