parete tv integrata boiserie nel living

Un taglio sartoriale alla parete TV

Se funzionalità e stile vanno di pari passo, è solo grazie a soluzioni completamente personalizzabili e disegnate su misura a 360°. In poche parole: il DNA versatile degli arredi modulari firmati da Caccaro.

È senza dubbio il punto focale di ogni living, il focus che attira l’attenzione appena varcata la soglia di un salotto: la parete TV. Un elemento imprescindibile nella progettazione d’interni, che risponde a diverse esigenze in termini di spazio e praticità, definendo – con il suo design – il modo di vivere e organizzare l’intero ambiente, grande o piccolo che sia. Da configurazioni scenografiche a soluzioni più compatte, i sistemi di contenitori a libera composizione di Caccaro aprono, in questa direzione, un ampio ventaglio di possibilità.

I sistemi Architype, Wallover e Freedhome, grazie alla loro versatile modularità, permettono di creare una parete TV su misura, integrando alla perfezione tecnologia e contenimento, capace (inoltre) di definire uno stile distintivo, personalizzato e dallo spiccato carattere. Tre vie progettuali in perfetto dialogo tra loro, tre ispirazioni per altrettante idee da cui prendere spunto.

ARCHITYPE

Boiserie di Architype fa da sfondo alla parete dove spicca un inserto laccato che incornicia la TV, un gioco vivace e raffinato di luci e profondità, messo ancora più in evidenza dalla scelta delle finiture (in questo caso kera pietra grey) esaltate dai led presenti nel profilo. Un’illuminazione che può essere integrata e facilmente regolabile, attraverso un comodo telecomando che gestisce anche accensione e spegnimento.

Adatta ad accogliere schermi di ogni formato, la boiserie di Architype è in perfetto ensemble concettuale con i moduli Wallover che compongono l’elemento orizzontale, caratterizzati da pratici vani con anta ribalta e un’ampia superficie d’appoggio. In elegante simmetria ai lati, due librerie Freedhome, facili da studiare in base alle diverse necessità di spazio. Ça va sans dire, il finishing è completamente personalizzabile.

Boiserie Architype, elemento orizzontale Wallover e librerie Freedhome.
boiserie architype parete attrezzata con spazio tv

WALLOVER

I moduli Wallover consentono di dare un taglio veramente sartoriale al proprio progetto. Questo è possibile grazie alla loro libertà di composizione che permette di spaziare da combo dinamiche a volumi unici. Una parete rivestita in canneté rovere diventa così la base a cui vengono fissati vari elementi del sistema Wallover e si trasforma nel punto d’inizio di un living dal sapore contemporaneo e chic.

La zona relax è definita dalla cornice TV, che mette in evidenza lo schermo e nasconde nello spazio tecnico sul retro i cavi, mentre una lunga base orizzontale e un pilastro completano la parete con stile e funzionalità. Le schiere retroilluminate dei mobili, in più, animano l’atmosfera dell’intero ambiente, diventando una rilassante luce serale e mettendo in risalto la matericità dei rivestimenti.

Il sistema modulare Wallover compone la cornice intorno alla televisione, l’elemento orizzontale e un pilastro, un perfetto esempio di un angolo TV su misura delle proprie necessità.
wallover con cornice tv parete attrezzata living

FREEDHOME

Le diverse possibilità date da Freedhome attraversano tutti gli ambienti di casa, passando ovviamente per l’angolo TV. I suoi mobili profondi e capienti sono l’ideale per creare una parete ad effetto, incorniciando la televisione con pratica eleganza. “Pratica” nel vero senso della parola, perché dietro alle ante si celano vani capienti capaci di mantenere l’ordine, oltre a nascondere (nel modulo orizzontale sottostante con anta a ribalta) pratiche vaschette d’alloggio per i trasformatori. Le finiture a scelta, poi, completano una personalizzazione che trova i suoi limiti solo nello spazio a disposizione.

Angolo TV progettato con il sistema Freedhome.
angolo tv con sistema arredo freedhome

DESIGN SU MISURA

La varietà di composizioni possibili, pressoché infinita, rende i sistemi di Caccaro un non plus ultra per tutti coloro che vogliono dare un’impronta personale all’interior design di casa. Una visione progettuale tipica dell’arredo contemporaneo, che racconta non solo le dinamiche di oggi ma riflette il potere trasversale dello stile attraverso le diverse culture. In questa visione, poniamo una domanda a Roberto Caccaro, Direttore Commerciale e parte della proprietà.

Lo stile italiano è sempre un timeless nel panorama del design internazionale: nel vostro caso, al contrario, il mercato straniero può trasformarsi in una fonte d’ispirazione? Cambia, in qualche modo, la vostra proposta per realtà con gusti e priorità diverse?

Il design Made in Italy e il suo fascino senza tempo fanno parte del DNA stesso di Caccaro, che punta a creare arredi durevoli sia esteticamente sia tecnicamente, evitando mode passeggere e scegliendo materiali e tecnologie che garantiscano qualità e resistenza nel tempo. Il mercato internazionale, tuttavia, offre una costante fonte di ispirazione: ciascun Paese ha esigenze e abitudini abitative uniche, che Caccaro interpreta con soluzioni flessibili e su misura partendo, tuttavia, da un’unica piattaforma produttiva.

Ad esempio, nel mercato asiatico, c’è una crescente richiesta di arredamenti versatili, per spazi abitativi che si trasformano nel tempo. Caccaro risponde a questa domanda con sistemi altamente personalizzabili, in grado di conformarsi a diversi stili di vita e necessità funzionali. La flessibilità dimensionale e le opzioni di customizzazione permettono quindi ai nostri prodotti di inserirsi sia in contesti di impronta europea, sia in spazi dal layout più aperto, tipici degli Stati Uniti, o in ambienti compatti, come in molte abitazioni asiatiche. Questo dialogo tra le esigenze internazionali e l’identità italiana consente a Caccaro di innovare continuamente, arricchendo la propria proposta senza perdere le proprie radici.

caccaro.com

Living arredato su misura con moduli della serie Wallover.
living arredato su misura con sistemi modulari a parete

In copertina, la boiserie Architype in perfetto ensemble con i moduli orizzontali Wallover e le librerie laterali Freedhome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Video 3

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati