Calde, avvolgenti e votate al comfort più performante, le novità AI 24/25 firmate Cinelli Piume e Piumini scoprono stili diversi e altrettante personalità, all’insegna dell’artigianalità e dell’innovazione.
Senza dubbio tra gli emblemi dell’universo bedding, le trapunte evocano l’immagine del riposo più sognante, quello in cui ci si avvolge soddisfatti e appagati, sfidando le fredde serate invernali. La nuova collezione di trapunte per l’Autunno Inverno 2024/2025 di Cinelli Piume e Piumini risponde a questo desiderio e alle tendenze attuali dell’abitare contemporaneo, un versatile textile da letto (e d’arredo) che si racconta in diversi stili, nuance e pattern, espresso in un perfetto connubio tra ricerca e qualità artigianale.
Ogni modello è disponibile con imbottitura in piumino d’oca e si può scegliere nelle misure matrimoniale, una piazza e mezzo e singolo. Inoltre, le tre versioni con gradente termico “Standard”, “Medium” e “Light” soddisfano le diverse esigenze legate alle stagioni, alla temperatura della camera e alla percezione personale del caldo e del freddo.
Per un rapido ripasso, le trapunte sono imbottiti non sfoderabili con angoli arrotondati e dimensioni maggiori dei piumini – bianchi e da ricoprire con sacchi copripiumino – che si adagiano direttamente sulle lenzuola e cadono in maggior misura sui lati e a fondo letto.
ELEGANZA VERSATILE
La nuova collezione offre una variopinta scelta tra fantasie originali, ognuna con il suo spiccato carattere, capace di raccontare – ogni volta – diversi stili e personalità. Colori tenui, cromie e dégradé impalpabili sono perfetti per gli animi romantici dai gusti Boho chic; pattern geometrici, tartan contemporanei e stampe jungle sono invece il plus nelle camere degli animi più urban e contemporanei.
Tra le diverse possibilità, non mancano i damascati ton sur ton e raffinate interpretazioni del Paisley – il tipico disegno del cashmere – oltre al timeless per eccellenza: il floral, in poetiche versioni vittoriane su fondo bianco o in visioni più ecclettiche colorful su fondo scuro, dall’allure quasi pittorica.
Preziose e materiche, le nuove trapunte scoprono tonalità attuali e si raccontano in fantasie ad effetto wallpaper, dove il macro o il micro diventano i protagonisti di grafiche tessili sorprendenti, capaci di dare una nota decisa all’atmosfera dell’intera camera da letto. Una visione ancora più luxury sarà soddisfatta dalle raffinate proposte cromatiche dai toni soft, giocate a contrasto con scintillanti sfumature argento e oro.
Nelle immagini, la collezione Autunno Inverno 2024/2025 di Cinelli Piume e Piumini.