manifesto cersaie a space for architectural design

Il nostro magazine al Cersaie 2024

La casa in ordine è tra le testate selezionate per il prossimo talk del Café della Stampa, organizzato da Cersaie, il salone internazionale dedicato alla mondo della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, a BolognaFiere, 23-27 settembre 2024. Inoltre, un’interior designer sarà presente al nostro stand per consigli su come ristrutturare gratuitamente la vostra casa.

Per la prima volta il nostro magazine, edito da Gienne Editore, sarà tra i diciotto appuntamenti organizzati nella Mall 29-30 al Cersaie, per parlare di tematiche legate alla creazione di uno spazio architettonico. Nel corso dei talk, della durata di 45 minuti, esponenti del mondo dell’editoria (direttori di testata), dell’architettura e del design affronteranno i topic di maggior attualità riguardanti: ceramica, arredobagno, design, architettura e urbanistica.

Anna Caldera, direttore La casa in ordine ed Erica Fant di Amande Studio. Photo Noemi Pagani.
ritratto anna caldera e erica fant

DI COSA PARLEREMO DURANTE IL CAFÈ DELLA STAMPA

Per quanto ci riguarda, il nostro approccio al tema di quest’anno, vale a dire creazione di uno “spazio architettonico”, sarà quello di sempre: funzionale ed estetico. La casa in ordine si rivolge al consumatore finale alla ricerca di soluzioni e idee per rendere unica la propria casa.

Sarà dunque in quest’ottica che affronteremo, nel corso del talk che abbiamo intitolato “tra il dire e il fare, c’è di mezzo il gres porcellanato”, uno dei materiali ceramici più utilizzati nelle ristrutturazioni residenziali. Lo esamineremo sotto molteplici punti di vista: estetico, funzionale e pratico, evidenziando applicazioni, sfide e opportunità ma anche limiti e problematiche connesse al suo utilizzo.

Sfruttando le competenze professionali dei relatori a partire da chi vi scrive, Anna Caldera, direttore del magazine, dialogheremo con esperti del settore come Sara Costi, content editor e parte attiva della filiera che produce il gres, ed Erica Fant di Amande Studio, interior designer con esperienza diretta dell’impiego del gres sia nelle ristrutturazioni che negli interni.

folla ingresso cersaie

progetto casa cersaie

DOVE E QUANDO

L’appuntamento è per giovedì 26 settembre 2024, ore 10:30, all’interno della Mall 29/30, situata vicino all’Ingresso Nord di BolognaFiere. L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito di Cersaie e sui canali social di Instagram e Facebook de La casa in ordine.

stand cersaie

DISEGNA LA TUA CASA

Nel corso della manifestazione fieristica, da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre 2024, sarà anche possibile prenotare un appuntamento nel nostro spazio (padiglione 29 – stand 48) con l’interior designer Erica Fant di Amande Studio per un consiglio o una consulenza gratuita sulla progettazione o ristrutturazione di un ambiente di casa.

Un’occasione unica per ottenere suggerimenti su come sistemare al meglio gli ambienti della propria abitazione. Basterà prenotare un appuntamento qui, per fissare un incontro gratuito al desk del nostro magazine o anche online.

consulenza progetto cersaie

TUTTE LE INFORMAZIONI
Per avere una panoramica di tutti gli incontri in programma:
Cersaie
Café della stampa
Disegna la tua casa

ingresso padiglioni cersaie

Photo courtesy Cersaie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati