esterno negozio zara home milano

Zara Home apre nel centro di Milano

In corso Matteotti 12, a un passo dalla centralissima piazza San Babila, una delle zone privilegiate dello shopping milanese, Zara Home inaugura il suo nuovo flagship store di 850 metri quadri.

Lo store del brand ispanico occupa lo spazio interno dello storico Palazzo Ferrania, edificio razionalista eretto tra il 1936 e il 1942 su progetto dell’architetto Gio Ponti. Disposto su due piani, il flagship segue gli ambienti della casa; infatti, dall’ingresso principale si viene accolti nella zona giorno, seguita dall’area dedicata alla sala da pranzo e alla cucina con una selezione della capsule collection Editions.

Sempre al piano terra, si trova la parte destinata al soggiorno, dove sono esposte le collezioni speciali per il tempo libero: come la nuova limited edition dedicata alla musica e una zona biblioteca.

Zona dedicata alla cucina al piano terra dello store.
zara home store milano settore cucina

Salendo al primo piano si accede agli ambienti più privati della casa: la camera da letto e il bagno. In un’altra zona, si trova invece, l’area studiata per i più piccoli con un’area specifica per i neonati con idee decorative per le loro stanze, tessili, mobili e un’area giochi.

Piano superiore con la zona dedicata ai neonati e ai loro spazi domestici.
store zara home neonati

Dal punto di vista pratico, Zara Home offre ai propri clienti un’esperienza d’acquisto unica e integrata grazie alla piattaforma online, come, ad esempio, la possibilità di ritirare e restituire gli ordini online attraverso uno specifico punto di ritiro, oppure la consegna a domicilio o nei punti di raccolta per gli acquisti effettuati in negozio.

La zona bagno.
store zara home zona bagno

La struttura dispone poi di alcuni dei più avanzati sistemi di ecoefficienza ambientale, in linea con l’impegno dell’azienda per un futuro ecosostenibile, tra cui sistemi efficienti di raffreddamento e riscaldamento, illuminazione a LED per un maggiore risparmio energetico e l’uso di materiali più rispettosi dell’ambiente.
Il negozio è connesso anche a Inergy, una piattaforma centralizzata che consente di conoscerne e regolarne il consumo energetico.

Zona notte, situata al primo piano del negozio.
zara home store zona notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Video

Video 3

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati