Un piacere senza confini che, dalle stanze da bagno, prosegue in giardino o in piscina: la nuova frontiera della progettazione, dedicata a sé, dove estetica e funzione parlano una lingua comune votata al comfort.
Le soluzioni doccia indoor e outdoor offrono infinite possibilità per migliorare il benessere personale, trasformando la routine quotidiana in un’esperienza di lusso e relax. Si tratti di un’elegante salle de bain o di una shower esterna immersa nella natura, ogni dettaglio contribuisce a creare un’oasi privata che nasce solo da una progettazione attenta, capace di rispondere a diverse esigenze e altrettanti stili di vita.
Contemporary Collection. Le diverse finiture conferiscono uno spiccato carattere votato alla personalizzazione.
Dalle proposte compatte, ideali per i piccoli spazi, alle dichiarazioni di stile più scenografiche, questo concetto di wellness raffinato è suggerito dalle collezioni di CRISTINA Rubinetterie: il bagno si trasforma in santuario votato al riposo fisico e mentale, dove design e tecnologie avanzate si fondono per un comfort su misura. Dentro e fuori casa. Un vero leitmotiv concettuale che si può usare come trait d’union tra i diversi ambienti, creando un percorso sensoriale che abbraccia alte prestazioni e uno stile ricercato e personalizzabile.
Inox Collection. È caratterizzata dall’utilizzo dell’acciaio inox AISI 316L: atossico, resistente, riciclabile e duraturo.
Acqua e design, un binomio perfetto che definisce il vivere quotidiano e si trasforma in soluzioni studiate, grazie a una scelta accurata della rubinetteria e sistemi bagno, tra finiture speciali e funzionalità che sono frutto di una ricerca costante. Linee come Contemporary Collection, Inox Collection e Shower & Bath Systems – insieme a Selection e Classic Collection – aprono un ventaglio di possibilità stimolante nella creazione della propria doccia dei sogni. Colori e materiali faranno il resto, in un mix and match unico.
Shower & Bath Systems. Le diverse possibilità progettuali passano dal modello di rubinetteria a qualli di soffioni, doccini e miscelatori termostatici.
BENESSERE DENTRO E FUORI CASA
La stessa attenzione progettuale dedicata all’interno si sposta all’esterno, in un giardino o a bordo piscina, con le soluzioni Outdoor/Indoor Showers di CRISTINA Rubinetterie. Ideali anche in contesti di hotellerie di lusso ed eleganti club privati o sportivi, non si caratterizzano solo per un design ricercato e performante ma (anche) per il materiale con il quale sono realizzate, ovvero l’Inox AISI 316, perfetto per le sue qualità soprattutto in un ambiente en plein air: resistente, inalterabile, igienico e di facile pulizia. Senza dimenticare che è atossico e riciclabile.
A sinistra, la colonna doccia per esterno WX710, riconosciuta come Best of Category nel contesto degli Archiproducts Design Awards nel 2016, prevede soluzioni di miscelazione progressiva, ugelli anticalcare, sistema di fissaggio e alimentazione a terra, oltre a sistemi di svuotamento acqua antigelo. A destra, il modello WX715 con lavapiedi.
La serie – ideata da CRISTINA Design Lab – comprende versioni progressive, temporizzate, con manopola esterna o miscelazione tradizionale, unitamente ai lavapiedi, con la possibilità di collegamento a canne esterne. Disponibile in quattro diversi diametri (42-60-76-100 mm) consente una scelta mirata per ogni tipologia di ambiente e relative esigenze.
Un luxury comfort che porta all’aperto la qualità del benessere, nel suo significato più profondo, che solitamente si può trovare solo nei contesti interior, un continuum concettuale disegnato sui desideri personali dove la coppia sacra del design, formata da stile e funzione, trova la sua massima espressione: un invito quotidiano a prendersi cura di sé stessi.
Modello WX727 a bordo piscina, un invito a un relax di lusso.
In copertina, un outdoor con colonne doccia da esterno nei modelli, partendo da sinistra: WX715, WX727 e WX710.