Mystery Shopper – Coincasa Palermo

La nostra visita in incognito fra i brand dell’universo home questo mese si sposta nel capoluogo siciliano. A Palermo, all’interno del negozio Coincasa nel cuore della città.

Il punto vendita all’ingresso si presenta ordinato e pulito. Entrando, ci accorgiamo che il profumo nell’aria un po’ troppo intenso, ma notiamo subito che la collocazione dei prodotti è ben suddivisa per ambienti e per colore. L’atmosfera è tranquilla, i commessi (pochi) sono gentili e salutano. Il negozio è diviso in un piano terra dalle dimensioni importanti, un ammezzato, più piccolo, con la sezione tavola, e un piano interrato (anche questo di dimensioni più piccole) con la collezione notte/bagno. La disposizione delle diverse linee non è studiata in modo particolarmente chiaro, seguendo le nuance di colore piuttosto che le tipologie di prodotto. La visita si concluderà con una valutazione decisa su una scala di voti compresi tra 4 (per niente soddisfatti) e 9 (decisamente soddisfatti).

COINCASA – VIA RUGGERO SETTIMO 43 – PALERMO
VENERDÌ 21 GIUGNO – ORE 11

Chiediamo informazioni a un commesso riguardo delle tovagliette all’americana esposte: colori, dimensioni, quantità. Risponde in maniera gentile e preparata. Chiediamo se è possibile averne diverse coppie. La risposta è precisa ed esaustiva: fa una ricerca in magazzino e conferma la disponibilità del numero richiesto. Siamo soddisfatti e proseguiamo la visita.

Cambiamo settore e, attraverso delle scale (sembra ci siano solo quelle), saliamo all’ammezzato dove è esposta la collezione per la tavola. Qui, non troviamo un commesso/a a cui rivolgersi. Il reparto è pulito e ordinato, con un corner dedicato esclusivamente alla Porcellana Bianca, con esposte delle mise en place ben composte. Restiamo per circa dieci minuti in attesa, ma non arriva nessuno a cui fare una richiesta (forse si deve, probabilmente, scendere al piano sotto).

Passiamo al piano seminterrato, sempre attraverso scale non comodissime, qui si trova il reparto biancheria/notte. Ci soffermiamo davanti a un letto, una persona addetta alla vendita ci raggiunge chiede se abbiamo bisogno di informazioni: spiega che è in corso una promozione e che molti prodotti “stagionali” hanno uno sconto che varia fra il 30% e il 50%. È molto cortese e si vede che ha grande competenza e conoscenza.

 In generale: i prodotti sono ben esposti sugli scaffali e all’interno degli allestimenti.

interni negozio coincasa palermo

Ordinati per colore e collezioni sono tutti molto puliti. Il negozio è ordinato e non presenta tracce di polvere o di scarsa pulizia, in tutti e tre i livelli. La superficie espositiva non è molto ampia, ma è ben distribuita sui tre livelli, tutti collegati (solo) attraverso una scala non proprio comodissima.

Al piano terra, nella parte più grande, si trova l’area dedicata ai prodotti “stagionali” con tessili per la casa, lighting e (pochi) arredi, ma anche tableware e un corner (ampio) dedicato ai profumatori d’ambiente e alle candele. Al primo piano, lo spazio più piccolo e adibito esclusivamente a collezioni legate alla tavola e agli utensili per la cucina. Al piano sotto interrato, anche questo di dimensioni non grandissime, troviamo la biancheria per il bagno e per la zona notte.
Nel complesso piacevole e discretamente organizzato.

Note. Dovrebbero attenuare in qualche modo l’odore particolarmente forte dato dal reparto profumazioni (candele, profumatori d’ambiente) del piano terra e un po’ di musica di sottofondo renderebbe la visita più piacevole.

Accoglienza, atmosfera e disponibilità del personale: 7
Esposizione e varietà delle collezioni: 7
Rapporto qualità/prezzo: 8

Consigliato, ma andrebbe organizzata meglio l’esposizione del piano terra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati