mise en place firmata da La DoubleJ

Tendenze tavola – color revolution

Un’ondata di raffinata vivacità dipinge il tableware di stagione e mischia tra loro diverse influenze stilistiche, creando un ensemble eclettico dai richiami etnici e dalle note boho.

Tonalità accese, contrasti audaci, pattern vintage e linee minimal. Tra loro un fil rouge comune: il colore. Se l’eleganza risiede nell’armonia e nella cura dei dettagli, il carattere si esprime attraverso un tableware dalle molteplici sfumature, stilistiche e cromatiche, un gioco tra forme e materiali, fantasie e richiami concettuali, in un ensemble poliedrico e sempre diverso.

È un mix and match nel vero significato del termine, dove non si ha paura di osare e ogni mise en place si trasforma in un quadro, le ceramiche si ammantano di nuance inattese e dialogano con tessili, brocche e bicchieri superdecorati. La palette è una celebrazione delle cromie del rosso, giallo ma non mancano azzurri, verdi e – come stacco – raffinate declinazioni del grigio antracite e del bianco più puro. Le posate sono metalliche, semplici e scintillanti, mentre tovaglie, americane e tovaglioli materici, ricchi.

Linea Solar di La DoubleJ – ladoublej.com
piatti decoro sole stilizzato

La tavola diventa un divertissement raffinato dove accostare stili diversi ispirati da una contagiosa “color fever”, che coinvolge anche gli accessori da cucina, come alzatine, candelabri (in materiali insoliti) e pentole, quest’ultime le protagoniste degli ensemble più contemporanei. Via libera alla creatività!

SOLAR EFFECT

Un gioco cromatico in una palette avvolgente nei toni terracotta calda, indaco profondo e giallo uovo. La mise en place firmata da La DoubleJ con la collezione Solar è un’esplosione di nuance accese a contrasto, raffinatamente accostate in uno studiato gioco di sovrapposizioni. La linea presenta 36 pezzi di porcellane con dettagli in oro, vetri soffiati a mano di Murano e tessuti stampati a Como. Perfetto, l’accostamento con bicchieri colorati e posate in gold brillante.

Linea Solar di La DoubleJ – ladoublej.com
solar mariela medina mise en place

piatti solar

FLORAL CHIC

Disponibile nei negozi da settembre 2024, la collezione Bloom di Rosenthal veste il fascino del minimal orientale con le nuance Lava e Scarlet, in contrasto ideale con il candore della tonalità Snow. Al centro della scena, l’ispirazione floreale: coppe e piatti ricordano i petali di ibischi in fiore, en pendant piatti e tazzine hanno forme ovali organiche. Colpisce la texture irregolare dello smalto sulle colorazioni Lava e Scarlet e aggiunge un tocco artigianale (e unico) a ogni elemento dell’ampia linea che, oltre a piatti e piattini di diverse misure, propone tazzine, coppe con piede, piccole coppette, versatore e vaso completo di coperchio.

Linea Bloom di Rosenthal – rosenthal.de
collezione bloom

bloom mood

bloom mood rosenthal

ELEGANZA NATURALE

La natura, nello specifico i fiori, è l’ispirazione anche della collezione Sambonet Bloom. È infatti la semplicità, l’equilibrio elegantemente sinuoso dei petali, a definire l’ergonomia fluida di questa linea, che risponde a quell’idea di benessere e rilassatezza stilistica delle tavole contemporanee. Un design organico, con richiami al classico, realizzato in acciaio inox e proposto in una versione lucidata a specchio e nella finitura Antique, per servizi da sei persone, completabili con set di forchette dessert e cucchiaini caffè venduti separatamente.

Linea Sambonet Bloom di Sambonet – sambonet.com
sambonet bloom

posate sambonet lucide e satinate

IL GUSTO DEL COLORE

Un classico della cucina, le iconiche pentole e cocotte Le Creuset, in quattro tonalità raffinate e intense, sono pronte a conquistare non solo la tavola ma anche il tableware. Nelle colorazioni Rhône, Ciliegia, Arancio, Nectar la cucina si veste di carattere: la collezione comprende tutto il necessaire, compresi piatti, ciotole e tazzine. Per chi ama il monocromo, o vuole creare mix a contrasto, ogni elemento può diventare parte di una mise en place ricca, dove l’artigianalità e la matericitià di ogni prodotto porta con sé una nota in più di raffinato carattere.

Collezione Rhône di Le Creuset – lecreuset.it
pentola le creuset rossa

Collezione Ciliegia di Le Creuset 
pentola le creuset ciliegia

Collezione Arancio di Le Creuset
pentola cocotte le creuset arancio

Collezione Nectar di Le Creuset
pentole le creuset gialle

REALISMO MAGICO

La tavola di Bitossi Home trova una nuova interpretazione grazie a colori come curry, corallo e amaranto. OGGETTI LENTI è un “concept” nel suo vero significato, per spostarsi tra presente e passato, con saperi antichi che incontrano il gusto contemporaneo, lavorazioni artigianali e un twist contemporaneo. Emergono il décor in rafia opera della designer colombiana Mercedes Salazar abbinato alla lavorazione della ceramica a fettuccia per alzatine e cestini, realizzati dagli artigiani di Bassano del Grappa.

Mise en place Oggetti Lenti di Bitossi Home – bitossihome.it
bitossi home

oggetti lenti bitossi

In copertina, Linea Solar di La DoubleJ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati