composizione luminosa lisia italamp

gioiAtelier – il nuovo showroom di Italamp e Capital Collection

Sinergia progettuale ed eccellenza made in Italy in nuovo spazio alle spalle del quartiere Isola, dove dar forma alle idee, tra luce e arredi, in un’ottica progettuale completa per gli interior contract e residenziali.

Nuovo appuntamento da segnarsi in agenda per gli amanti del mondo dell’interior a Milano: apre il 15 aprile 2024, in concomitanza con la Milano Design Week, lo showroom gioiAtelier: un progetto nato dalla partnership fra Italamp e Capital Collection all’insegna del design made in Italy. La storica azienda italiana, fondata nel 1975 – da sempre nome di riferimento nel settore dell’illuminazione, con a catalogo tantissime collezioni che variano dal design classico allo stile più eclettico e contemporaneo – ha scelto la zona della grande riqualificazione architettonica di Gae Aulenti e Corso Como per aprire il suo nuovo spazio espositivo.

Il made in Italy, l’eccellenza delle materie prime e delle lavorazioni artigianali sono il cuore del progetto gioiAtelier. Il nostro obiettivo è mostrare la sinergia tra due aziende leader nei rispettivi segmenti – illuminazione ed arredi – per rappresentare un effettivo strumento al servizio del mondo residenziale, della progettazione e del contract. Il concept dello spazio punta a creare delle suggestive ambientazioni, attraverso le quali valorizzare i sistemi d’illuminazione, in abbinamento agli arredi di Capital Collection” dichiara Francesca Fascina, Head of Marketing and Communication & Export Manager di Italamp.

Composizione di Italamp con gli elementi Lisia.
lampadario lisia

Da questa collaborazione nasce così un nuovo showroom che si sviluppa su 200 mq con cinque ampie vetrine; tutto il concept dell’intero progetto, volto a creare spazi dallo stile minimal e una marcata impronta architetturale, è stato sviluppato con ambienti caratterizzati da una piacevole palette cromatica con tinte chiare e accoglienti, e un calibrato mix di materiali raffinati e finiture di pregio.

Le varie collezioni di Italamp trovano in questo nuovo spazio una loro ideale collocazione, sia in sintonia con gli arredi high-end di Capital Collection sia in spazi dedicati, dove si possono ammirare le sue lampade da tavolo, da sospensione e la materioteca, sempre grande fonte di ispirazione per architetti e interior decorator. Nel nuovo showroom gioiAtelier il visitatore può scoprire da vicino e apprezzare tutta la vasta gamma dei prodotti in una sorta di affascinante percorso espositivo, spaziando tra la storica tradizione manifatturiera che contraddistingue l’azienda e le nuove tendenze del mondo illuminazione.

Partendo dai pezzi storici e iconici del gruppo, sviluppati interpretando la sapiente tradizione artigianale italiana con materiali preziosi quali il vetro di Murano e il cristallo, fino alle nuove collezioni di design dalla spiccata vocazione contemporanea, tutti i prodotti dialogano tra loro in suggestive composizioni estetiche e decorative.

Installazione luminosa di Italamp creata con gli elementi Neda
italamp neda

Ci sono tutte le collezioni bestseller di Italamp, quali Gran Collier, Filo, Caterina, Regolo, Universale, Dalì, Piola, Aurora, Munetta & Martina, e il nuovo Book Kaleido che dà forma alle idee più creative e le traduce in luce, attraverso una raccolta ispirazionale di installazioni custom made.

Abbinando 11 elementi in vetro di Murano e ceramica, che si ispirano alla natura e che sono declinabili in un’ampia gamma di sfumature, si possono creare infinite possibilità di accostamento di materiali e cromatismi, in grado di soddisfare ogni richiesta dell’architetto e del cliente più esigente. A completare la vasta gamma di prodotti esposti nel nuovo showroom gioiAtelier ci sono anche tutte le nuove collezioni, che saranno presentate in occasione della Milano Design Week 2024.

Siamo orgogliosi di poter aggiungere un tassello significativo nello sviluppo dell’azienda, che continua la sua crescita. Milano è uno snodo strategico a livello nazionale e globale” – dichiara Andrea Carollo, Sales Director di Italamp – “e questo nuovo showroom permanente ci permetterà di avere visibilità durante tutto l’arco dell’anno così come di dialogare ancora più efficacemente con progettisti, dealers oltre che col grande pubblico. Da sempre la nostra forza è tradurre la luce in proposte altamente funzionali, per dare forma alle idee ed interpretare, sempre in un’ottica di esclusività, gli spazi contract e residenziali“.

Fuorisalone: Via Melchiorre Gioia 8 – M2 Gioia
Date e orari: Apertura ufficiale 15 aprile 2024/h 10:00-19:00 – italamp.com

A sinistra, installazione di Italamp con gli elementi Lisia; a destra, un’altra composizione di Italamp creata con gli elementi Neda.
composizioni italamp lisia e neda

In copertina, composizione di Italamp con gli elementi Lisia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati