toshiba daiseikai pompa calore split parete

Efficienza energetica e sostenibilità – DAISEIKAI 10

La pompa di calore Toshiba DAISEIKAI 10 è una soluzione efficiente e sostenibile per la climatizzazione di casa, che permette di risparmiare energia e ridurre il proprio impatto ambientale.

Le pompe di calore ad aria sono impianti per la climatizzazione domestica, perfetti per chi vuole scommettere sull’efficienza e sul risparmio energetico. Una scelta responsabile, incentivata anche dalle stesse aziende produttrici, che propongono impianti sempre più performanti e sostenibili. Un impegno connesso anche agli obiettivi europei posti per il 2050, che mirano a una società a impatto climatico ridotto, sottolineando l’importanza di installare impianti più “green” per il riscaldamento domestico, oggi responsabile di una grande fetta di emissioni in atmosfera.

Toshiba fa propri i traguardi fissati dalla Commissione Europea e lancia nuovi prodotti, come il climatizzatore a pompa di calore DAISEIKAI 10, in grado di assicurare comfort interno e risparmio, ma anche sostenibilità.

DAISEIKAI 10 di Toshiba.
climatizzatore sostenibile parete living

LA SOSTENIBILITÀ PER TOSHIBA

DAISEIKAI 10 è una pompa di calore a basso impatto ambientale, che sfrutta l’energia rinnovabile, consuma poco per riscaldare e raffrescare casa e non è causa di emissioni in atmosfera. Inoltre, il 43% dei componenti in plastica è costituito da materiali riciclati e il nuovo design con pannello frontale in legno naturale è realizzato ricorrendo solo a legno da foreste certificate PEFC (un protocollo che attesta la gestione sostenibile delle foreste). Il refrigerante utilizzato, responsabile dello scambio di calore tra l’aria esterna e quella interna, è l’R32, a impatto ambientale inferiore rispetto ad altri utilizzati in precedenza.

Valutando l’importanza della sostenibilità per Toshiba, invece, è importante sapere che l’azienda lavora principalmente su 3 ambiti: riduzione delle emissioni di CO2, il corretto consumo di risorse e la gestione sicura delle sostanze chimiche. Tra i risultati raggiunti ci sono la riduzione delle emissioni di CO2 del 59% (dal 1990 al 2015) e dei rifiuti prodotti del 45% (dal 2000 al 2015).

I nuovi obiettivi fissati per il 2030, però, richiedono un ulteriore miglioramento dell’efficienza energetica, una riduzione delle emissioni di gas serra e un aumento del consumo di energia rinnovabile. Installare DAISEIKAI 10, quindi, significa utilizzare un prodotto efficiente e sostenibile, realizzato da un’azienda che investe nel miglioramento delle proprie prestazioni ambientali.

Il nuovo design di DAISEIKAI 10 si basa sul concetto “Go back to the Earth”, con la ricerca di un nuovo materiale naturale, il legno. Il climatizzatore è disponibile anche con classico pannello bianco.
climatizzatore parete rivestito legno doghe

LE PRESTAZIONI DI DAISEIKAI 10

La pompa di calore ad aria DAISEIKAI 10 raggiunge livelli di efficienza energetica elevati, sia in modalità raffrescamento, che riscaldamento. È in classe energetica A+++ e il suo funzionamento è particolarmente silenzioso. Per migliorare l’esperienza di utilizzo, sono disponibili diverse funzionalità smart, come il controllo multiplo tramite telecomando, Wi-Fi e App e controllo vocale. Il sensore di presenza può regolare i flussi a seconda della presenza di persone e ottimizzare il funzionamento dell’impianto in base alle attività svolte in casa o, al contrario, all’assenza di persone.

Per migliorare la qualità dell’aria interna, il climatizzatore include un filtro “ULTRAPURE” PM 2.5, pensato per intercettare le polveri e gli inquinanti, decomponendo anche fumo e cattivi odori. Il modello è disponibile in diverse taglie, così da rispondere alle necessità dei differenti utenti, che variano a seconda delle dimensioni dell’abitazione.

Per la scelta del giusto impianto e non commettere errori, il consiglio è quello di rivolgersi a un tecnico di fiducia, in grado di stimare la potenza necessaria per riscaldare e raffrescare la casa.

toshibaclima.it

L’elegante pannello di DAISEIKAI 10 è un vero e proprio elemento di arredo.
pannello legno climatizzatore

In copertina, DAISEIKAI 10 di Toshiba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati