pompa calore installazione esterno casa

Clivet – il futuro è full-electric

La soluzione per tutti i tipi di impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, pensata specificatamente per applicazioni residenziali e perfetta per le ristrutturazioni.

Un sistema dotato di pompa di calore aumenta il livello energetico di un’abitazione, assicurando un comfort ottimale in ogni stagione. Infatti, la sua versatilità consente di utilizzarlo sia per il riscaldamento invernale che per una piacevole climatizzazione estiva. All’efficienza, in più, si abbina il rispetto dell’ambiente.

È in quest’ottica che Clivet presenta i nuovi modelli di pompe di calore monoblocco aria/acqua Edge F e Edge PRO che uniscono elevate proprietà termodinamiche a un bassissimo indice d’impatto ambientale (GWP = 3): la nuova linea residenziale a R-290 (propano) che assicura alte prestazioni, tutelando la natura e con un pratico sistema di monitoraggio dell’energia.

Edge F di Clivet.
unita esterna pompa calore

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Edge F (WiSAN-PME 1 S) è davvero innovativa: è una pompa di calore monoblocco condensata ad aria per installazione esterna, dotata di refrigerante di ultima generazione R-290. Ideale per applicazioni residenziali, è disponibile in 7 grandezze da 4 a 15 kW. Inoltre, presenta numerosi plus. È particolarmente indicata in caso di ristrutturazioni e per tutti i tipi d’impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria: i suoi rendimenti garantiscono la classe A++ in Media Temperatura (55 °C acqua in mandata) e classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35 °C acqua in mandata). È efficace anche in raffrescamento con valori di SEER fino a 5,86 ed è salvaspazio, viene infatti installata all’esterno e non richiede un’unità interna.

I suoi limiti di funzionamento sono tra i più estesi sul mercato, assicurando un riscaldamento interno con -25° C all’esterno e acqua a 75° C con -10° C di aria esterna (rendendola un’ottima alternativa alle caldaie tradizionali). Il livello di silenziosità è molto elevato, con 2 modalità di funzionamento sviluppate volutamente per aumentare il comfort acustico – potenza sonora da 56 dB (A) a 69 dB (A) – oltre ad essere modulare: è possibile combinare fino a 6 unità in cascata.

Il sistema di controllo è dotato di un’interfaccia a colori che rende intuitivo il suo utilizzo e, grazie ai numerosi accessori abbinabili, alla pompa e al vaso d’espansione integrati, garantisce un’installazione personalizzabile a qualsiasi esigenza impiantistica. A livello tecnologico, è predisposta alla connessione Wi-Fi per il collegamento con l’APP dedicata, con cui gestire tutte le sue azioni principali, e dimostra una grande versatilità applicativa (oltre ad attenzione all’ambiente) con la funzione Smart-grid, studiata per il funzionamento all’interno di una rete elettrica evoluta e/o in abbinamento a un sistema fotovoltaico.

Edge F grazie alla compatibilità con Control4 NRG fa anche parte del concetto Clivet Smart Living, pensato per ottimizzare i consumi – grazie a un controllo unico e centralizzato per una gestione intelligente –  in grado di governare l’intero sistema garantendo elevate prestazioni, semplicità d’utilizzo e miglioramento del comfort in ogni condizione ambientale. Edge PRO, invece, unisce le caratteristiche di Edge F con una silenziosità ai vertici del mercato, una nuova estetica ALTODesign ed efficienza ancora maggiore nella produzione acqua ad altissima temperatura.

Edge F di Clivet e il modulo idronico EASYTank.
pompa calore e unita idronica

IL MODULO IDRONICO

Di cosa si tratta? È il componente che funge da interfaccia tra la pompa di calore e il sistema di distribuzione dell’acqua, consentendo un efficace trasferimento di calore per il riscaldamento o il raffreddamento degli ambienti.

EASYTank è il modulo idronico abbinabile alla pompa di calore Edge F e alla famiglia di sistemi Edge. È facile da installare e ottimizza gli spazi, in più i suoi collegamenti con l’unità esterna avvengono solo attraverso tubazioni idrauliche; quindi, non necessita di una licenza F-GAS. Garantisce il comfort della pompa di calore in estate e in inverno, oltre all’acqua calda sanitaria, grazie all’accumulo integrato da 190 e 250 litri, oltre a un’ampia gamma di accessori integrati.

clivet.com

Edge PRO di Clivet.

edge pro clivet

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati