vassoio legno tondo candelabro oro vaso bianco basso

Milano Home 2024 – creative hub

Un viaggio fra progetti espositivi, installazioni, spazi dedicati e percorsi multisensoriali, ma anche workshop formativi e nuove narrazioni estetiche proiettate al domani.

Dal tableware alle fragranze, dalla decorazione fino al concept gift: countdown agli sgoccioli per Milano Home – dal 11 al 14 gennaio 2024 a fieramilano (Rho) – il nuovo appuntamento dove scoprire tendenze e prodotti, idee, innovazioni e tutte le eccellenze che spiccano per design e unicità, con un grande rispetto per la sostenibilità. Un vero e proprio percorso sensoriale e dinamico che mette in mostra le ultime news dello stile casa ma, anche, le abilità artigiane italiane e straniere attraverso quattro macroaree: VibesMoodElements Taste che ospitano i Creative Hub, in un racconto esperienziale inedito e condiviso.

Epistolare – ©Milano Home
epistolare milano home

VIBES

È il luogo dove trovare proposte di tendenza e stile che coinvolgono tutti sensi, scoprendo le proposte dei suoi creative hub.

  • Nappa Valley: un viaggio multisensoriale attraverso la bellezza dell’universo textile e la sua capacità di emozionare.
  • Orange Vibes: una serie di aperitivi olfattivi ed esperienze multisensoriali dove sviluppare al meglio la conoscenza dei prodotti e di nuove occasioni di business.
  • Tradizione Futura: uno spazio che racconta il mondo della moda e il mondo tessile attraverso le suggestioni dell’Archivio della Fondazione Fashion Research Italy.

Kosta Boda – ©Milano Home
vasi architettonici in vetro colorato

ELEMENTS

È il padiglione che guarda al futuro di Milano Home come luogo dell’eccellenza internazionale nel settore dell’home décor. In mostra le eccellenze della porcellana, dell’argento, dei cristalli e del vetro.

  • Manifatture in Scena: curato da Ulderico Lepreri, architetto esperto conoscitore dell’Arte della Tavola, presenta alcuni tra i brand più̀ prestigiosi che hanno segnato nei secoli la storia dell’Arte della Tavola.
  • NoveBotteghe Convergenze Materiche: ideato da gumdesign è un progetto espositivo che ospita 9 imprese che raccontano la loro storia, la loro produzione e il loro saper fare attraverso la materia e la sua lavorazione, la tecnica e la creatività applicata.
  • The Green Circle: la piazza dedicata alla sostenibilità e alla ricerca con brand e prodotti innovativi che esprimono qualità, ingegno, rispetto dell’ambiente, e rigore produttivo.
  • L’Isola di Vetro: un’isola fluttuante sulla quale sono esposte le opere dal gusto tradizionale e contemporaneo, realizzate da maestri del vetro di Murano.

Amaranta by Ichendorf Milano, photo Alberto Strada – ©Milano Home
caraffa e bicchieri amaranta

MOOD

È l’area che rende protagonisti tutti gli stili che caratterizzano oggi i luoghi dell’abitare. Idee e ispirazioni per la casa, per rispondere alle esigenze di clienti di ogni generazione.

  • Spazio Favini: teatro di alcuni workshop formativi del programma Retail Evolution Academy, dedicati al tema del Visual Merchandising e al mondo dell’home staging.
  • Ki-Life: spazio dedicato alle aziende candidate a premio Ki-Life Sustainable Award.

Farmacia SS. Annunziata1561, collezione Arti Maggiori – ©Milano Home
profumatore casa sali e profumatore cassetti

TASTE

Oggetti per la tavola e la cucina per nuove esperienze conviviali. L’accoglienza come una vera e propria forma d’arte.

  • Taste Experience: conoscenza approfondita dei prodotti, la relazione tra le persone, la condivisione attraverso gli eventi, diventano punti di forza per i negozi che vogliono continuare a crescere. Brand Power®, iniziativa, realizzata da Milano Home in collaborazione con Promotion Magazine, è dedicata al tema del reward.
  • The Book Plaza: la lounge per rilassarsi e incontrare gli autori della Retail Evolution Academy, scoprire nuove ispirazioni per la propria attività, conoscere i libri più utili per la formazione e l’ispirazione.

Milano Home 2024
Dove: fieramilano (Rho) – M1 Rho Fiera.
Quando: 11-14 gennaio 2024
Info espositori – biglietteria online

Origine, artigiani Marmi Faedo + Greencorks, design Gumdesign – ©Milano Home
artigiani marmi faedo cork

In copertina, Piffany by Maino Carlo Lightarch – ©Milano Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati