Zoe Jiquel project

Maison&Objet 2024 – last news part 2

Tutto il meglio da vedere alla prossima edizione, con due focus su settori trainati nel mondo del business e una grande attenzione al design del domani.

Continua il nostro viaggio tra le anticipazioni di quello che si potrà vedere e ammirare a Maison&Objet, la fiera dedicata alla decorazione, design, arredamento, oltre a tessuti, fragranze e articoli per la tavola, che si terrà a Parigi dal 18 al 22 gennaio 2024. Uno dei più classici appuntamenti di inizio anno per gli amanti di tutto ciò che è décor, complementi e idee regalo, quest’anno si presenta con alcune novità interessanti.

Vasi del brand Recozy.
vasi brand recozy

HOSPITALITY LAB

Nel padiglione 6 ci sarà un’area dedicata al settore dell’Hospitality. Come spiega Mélanie Leroy, Managing Director M&O, “negli ultimi anni abbiamo registrato un aumento di oltre il 15% nel numero di architetti in visita alla fiera, e il 55% di loro affermava di lavorare su progetti legati all’ospitalità. Ci è sembrato quindi un trend significativo, che riflette una dinamica di mercato sempre più attuale, e per questo abbiamo voluto creare un settore dedicato”.

Con Hospitality Lab, M&O propone quindi allestimenti stimolanti e una selezione di brand innovativi, oltre a un percorso dedicato a progetti di hotel e ristoranti, e una serie di conferenze con esperti del settore.

Dove: Pad. 6

Prodotti beauty di Theophile Berthon 1867.
bottiglie vetro prodotti beauty

WELL-BEING&BEAUTY

Ritorna poi il settore Well-Being&Beauty, dopo il suo primo lancio nella scorsa edizione di settembre. Negli ultimi anni di crisi, pandemie e incertezze geopolitiche, è diventato sempre più sentito il bisogno di prendersi cura del proprio corpo, mente e spirito e degli spazi nei quali viviamo, in un’ottica più sana e rasserenante. Nel padiglione 5A, proprio accanto agli espositori di Home Fragrances, un’intera sezione sarà quindi dedicata a questa ricerca di prodotti pensati per dare benefici e benessere. Accanto a cosmetici e skincare saranno riuniti gli accessori per il fitness, il relax, oltre a prodotti per la pulizia della casa e fragranze per i vari ambienti.

Dove: Pad. 5A

Bicchieri dello studio Artel.
bicchieri decorati e colorati

FUTURE ON STAGE

Festeggerà la sua IV edizione l’iniziativa Future On Stage, un intero settore della fiera dedicato a giovani aziende francesi e internazionali che propongono collezioni innovative nel mondo del design, decorazione e lifestyle. Si tratta di una sorta di incubatore per nomi emergenti, che vengono scelti tra un vastissimo gruppo di Digital Native Vertical Brands. Un’occasione per scoprire i talenti di domani attraverso i loro lavori più interessanti e sperimentali.

Proposte del brand Style Bangkok.
panca legno separe e specchio tondo contorno vimini

RISING TALENT AWARDS

Altri giovani designer emergenti, da incontrare di persona durante la fiera, saranno nello spazio a loro dedicato chiamato Rising Talent Awards. Selezionati da un’ampia platea di esperti e creativi, sono artisti che con i loro lavori esplorano le nuove frontiere della tecnologia digitale, mixando know-how tradizionale e le infinite applicazioni digitali, spaziando nel vastissimo campo della creatività decuplicata.

Vasi di Maisons Nomades.
vasi maisons nomades

UNIQUE&ECLECTIC

Infine, nel padiglione 8 Unique&Eclectic si potrà visitare un intero settore con un’offerta decorativa che abbraccia il concetto di “unico”, in quanto portatore della tradizione e del gusto originale dell’artigianato, e di “eclettico”, con tutta la sua valenza creativa. Un delizioso mix di rarità, che apre le sue porte e rivela la bellezza dell’imperfezione del fatto a mano, reinterpretando tradizioni e gusti culturali diversissimi.

Dove: Pad. 8

MAISON&OBJET
Dove: Parc des Expositions a Paris Nord Villepinte
Quando: da giovedì 18 a lunedì 23 gennaio 2024
Apertura al pubblico: si può accedere solo con un pre-accredito, da fare direttamente a questo link: badge.maison-objet.com
Orari: da giovedì 18 gennaio a domenica 22 gennaio 2024: 9:30-19:00; lunedì 23 gennaio 2024 9:30-18:00.
Per maggiori informazioni – maison-objet.com
Qui i dettagli come arrivare a Maison&Objet – linea RER B – fermata Parc des Expositions

Portacandele del brand Ilsangisang.
portacandele design

In copertina, progetto di Zoe Jiquel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati