lightbuilding 2024

Light+Building 2024 – la luce del domani

Design e tecnologia si incontrano nel nuovo universo lighting, per un futuro green che parla di comfort ambientale, sistemi smart e progettazione olistica: tutte le nuove tendenze pionieristiche, tra scenografie emozionali e design d’avanguardia.

La rinomata fiera mondiale dedicata all’illuminazione e all’edilizia intelligente di Messe Frankfurt, dal 3 all’8 marzo 2024, si appresta a svelare le ultime innovazioni e tendenze in un settore in costante evoluzione. Light+Building torna ad esplorare le eccellenze del comparto lighting, dalla progettazione illuminotecnica al comfort ambientale, dalla domotica all’elettrificazione, fino alle tecnologie digitali per edifici smart.

Con oltre 2000 espositori, la manifestazione biennale di Francoforte sul Meno coprirà una vasta gamma di settori, tra cui luci decorative per l’interior design, soluzioni di architectural lighting e illuminazione urbana. Fiore all’occhiello del prossimo appuntamento sarà l’ampia sezione dedicata alla tecnologia intelligente, proiettata verso il futuro e supportata da fonti di energia rinnovabile votate alla massima efficienza, sicurezza e comfort.

Mappa Light+Building 2024
mappa fiera lightbuilding 2024

©Light+Building – Hero Connetivity
videosorveglianza

Luogo imprescindibile delle eccellenze di settore da oltre 20 anni, quest’anno presenterà un’area fieristica incrementata con nuove superfici perfettamente integrate da percorsi intuitivi: ad andare in scena sarà una vasta rassegna di prodotti illuminotecnici rivolti a case, uffici, strutture educative, complessi industriali, commerciali e alberghieri.

©Light+Building – Light 76: Design oriented luminaires – photo Pietro Sutera
lightbuilding stand

Tre i filoni di tendenza: WELCOME TOMORROW, orientato al design visionario e ipnotico, EMBRACE SIMPLICITY con un focus sulla progettualità olistica e CREATE UNIQUENESS, un mix di innovazioni e idee inaspettate che sintetizzano uno scenario dominato da sviluppi pionieristici e design sofisticato.

I temi all’ordine del giorno non potevano che essere la sostenibilità, la connettività e l’impatto della pandemia sui nuovi ambienti abitativi e lavorativi, con un accento sull’elettrificazione come chiave per rendere sostenibile il settore edilizio. Il tutto con un approccio attento agli aspetti emozionali che la luce è in grado di suscitare.

©Light+Building -Light 59: technical lumaires – photo Pietro Sutera
pannelli luminosi

Esposizioni, panel, talk e discussioni animeranno il ricco calendario distribuito su tre diverse aree espositive: Design Plaza, Building Plaza e Technology Forum. Light and Building 2024 presenterà inoltre lo show Design Plus dedicato ai trend internazionali e assegnerà premi in quattro categorie (Light+Creation PLUSSustainability+Efficiency PLUSSmart+Connectivity PLUS e Sustainable Exhibition Stand), per orientare al meglio i visitatori all’interno del centro fieristico.

Questo appuntamento si conferma ancora una volta un’opportunità unica per esplorare il futuro dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente e mettere in risalto la capacità del settore, oggi indispensabile, di coniugare tecnologia e tutela ambientale.

©Light+Building – Light 78: Design oriented luminaires – photo Pietro Sutera
lampade sospensione giganti

Gli spazi espositivi saranno facilmente accessibili in automobile o con i mezzi pubblici, con navette disponibili dal parcheggio Rebstock e numerosi collegamenti dalla Stazione Centrale di Francoforte sul Meno, dalla metropolitana e dai treni suburbani. I biglietti di diversa tipologia (giornaliero, permanente, ridotto per studenti) si possono acquistare anche online ad un prezzo agevolato.

Light+Building: 3-7 marzo 2024
Dove: Messe Frankfurt Exhibition GmbH Ludwig-Erhard-Anlage 1
Frankfurt am Main – Germania – biglietteria online
messefrankfurt.com

©Light+Building – Hero Sustainability
pannelli e ricarica elettrica colonnina

In copertina, ©Light+Building – Hero Work Living

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati