topper matrimoniale

Cinelli Piume e Piumini – i nuovi topper

Il segreto per un sonno rigenerante che abbraccia il comfort supremo e si adatta alle diverse esigenze, diventando un plus irrinunciabile del riposo più personalizzato.

Il letto è il santuario del relax per eccellenza e, quando si tratta di migliorarne le prestazioni, spesso ci si concentra sui materassi, trascurando un elemento chiave che potrebbe fare la differenza: il topper. È balzato alla ribalta soprattutto negli ultimi tempi ma, nello specifico, di cosa si tratta?

È un materassino imbottito da posizionare sopra il materasso che offre notevoli vantaggi: il primo è quello di garantire il massimo comfort durante le ore di sonno, perché capace di donare una maggiore sensazione di avvolgente morbidezza. Ma non solo, è un’ottima soluzione per rendere ancora più performante il materasso stesso e preservarlo dall’usura, prolungandone così la durata.

Topper di Cinelli Piume e Piumini.
topper piuma piegato

 

La collezione di topper di Cinelli Piume e Piumini risponde a questo nuovo must have, declinandosi in tre diversi modelli:

  • Feather Bed: il più avvolgente e accogliente, con imbottitura di 10% Piumino d’oca e 90% Piuma, è alto 6 cm e dispone di 4 elastici che lo rendono confortevole e stabile. È rivestito in cotone anallergico e antibatterico.
  • Down Bed: la soluzione più morbida al tatto, grazie alla sua imbottitura in 50% Piumino d’oca e 50% Piuma. Alto 6 cm, è rivestito anch’esso in cotone anallergico e antibatterico.
  • Fiber Bed: imbottito in fibra sintetica è invece la proposta “entry level”.

Topper Feather Bed.
topper piuma

UN VERO E PROPRIO PLUS

Se fino ad ora non ha vissuto della stessa fama di altri elementi dell’universo bedding, oggi il topper è al centro dell’attenzione per il benessere personale che parte, in primis, da un sonno e un riposo di qualità. Sono molti i benefit che apporta, in fatto di comodità e supporto, ma va sottolineato innanzitutto come la traspirazione generale venga migliorata, grazie alla proprietà igroscopica della piuma – assorbire l’umidità – che lo imbottisce, oltre alla facilità della sua pulizia, nota da tenere a mente. Infatti, in caso di macchie, è sufficiente rimuoverlo e lavarlo, salvando il materasso sottostante, che può essere personalizzato alle proprie esigenze senza essere cambiato.

Topper Down Bed.
topper letto matrimoniale

Ma ci sono altri plus da ricordare. Ad esempio, può migliorare un materasso troppo rigido o ridurre i punti di pressione, se si ha la sensazione che il sostegno non sia più corretto. È l’ideale anche per un letto – al contrario – troppo morbido, e ne definisce meglio le performance. In ultimo, può eliminare la sensazione di “separazione” quando su un matrimoniale sono presenti due materassi diversi, unendoli insieme in un unico e avvolgente comfort.

cinellipiumini.com

Topper Fiber Bed.
topper fiber bed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati