talents fiera ambiente francoforte 2024

Ambiente Francoforte 2024 – una finestra sul domani

Creativa e attenta ai temi etici, la prossima generazione del design offre una visione non convenzionale e innovativa capace di modellare, con stile, la società del futuro.

La prospettiva dei giovani designer è sempre stimolante, sorprende con idee che rispondono alle tematiche più attuali e, allo stesso tempo, pone nuovi accenti e quesiti che ispirano la progettazione contemporanea e i trend di un domani che è già alle porte. È in questa realtà che Ambiente – in contemporanea con Christmasworld (26-30 gennaio 2024) e Creativeworld (27-30 gennaio 2024) a Messe Frankfurt – la fiera per eccellenza dedicata ai beni di consumo, diventa il palcoscenico adatto per presentare il design emergente proveniente da tutti i paesi del mondo: dal Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, fino al Giappone e all’India.

Talents, photo Petra Welzel – Ambiente ©Messe Frankfurt.
design talents ambiente

Ospitati nell’area Talents di Ambiente 2024 nel padiglione 3.1, le nuove leve della creatività metteranno in mostra le loro idee, dimostrando come è possibile modellare, in modo responsabile, la società, la vita e il consumo del futuro. Un discorso concettuale che diventerà corale in tutta l’esposizione fieristica, ispirato dal tema comune “Ethical Style” e descritto nei Trends 24+AURA OF PROGRESS visionary + elementalQUALITY OF SILENCE pure+familiar e SPIRIT OF CRAFT bold + poetical.

Un vero e proprio spotlight sul design, che avrà la sua celebrazione con il progetto speciale che dominerà la Galleria 1 di Messe Frankfurt: The Lounge, ideato da Elena Salmistraro, Ambiente Designer 2024.

Circular material for future dining, photo Petra Welzel – Ambiente ©Messe Frankfurt.
circular materials future dining

UNA VETRINA PER LE NEW ENTRY

Ambiente ogni anno, attraverso il promotional programme “Talents”, offre a studenti, neolaureati, giovani professionisti, studi di design e artigiani l’opportunità di essere presenti in fiera gratuitamente, sostenendoli anche attraverso consulenze e pubbliche relazioni. Una possibilità che quest’anno porterà in mostra 19 nuovi talenti ma che rimane aperta per le prossime edizioni.

Mr Paper and friends, photo Thomas Fedra – Ambiente ©Messe Frankfurt.
mrs paper e friends

Con passione e una chiara comprensione della responsabilità, i nuovi arrivati stanno ridefinendo i confini del design e dando forma a una visione sostenibile per il mondo di domani. Il nostro programma di finanziamento sostiene i designer selezionati nei loro progetti e offre loro l’opportunità di presentare i loro progetti orientati al futuro concetti a un vasto pubblico e di creare reti a livello internazionale” – Julia Uherek, Vice Presidente Consumer Goods Fairs, Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

Ethical Style, photo Jean Luc Valentin – Ambiente ©Messe Frankfurt.
ethical style ambiente francoforte sul meno

Interior design, tableware e accessories saranno solo alcune delle categorie prese in considerazione: progetti che mixano un design sorprendente con materiali innovativi e sostenibili, nuove tecniche di produzione, dove industria e artigianato si mixano in un discorso sempre più rispettoso della natura e della tradizione.

Ambiente – Christmasworld: 26-30 gennaio 2024
Creativeworld: 27-30 gennaio 2024
Dove: Padiglione 3.1, J10
Messe Frankfurt Exhibition GmbH Ludwig-Erhard-Anlage 1
Frankfurt am Main – Germania – biglietteria online
messefrankfurt.com

Talents, photo Jean Luc Valentin – Ambiente ©Messe Frankfurt.
talents vasi design

In copertina, Talents, photo Jean Luc Valentin – Ambiente ©Messe Frankfurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati