tavola Libeco Home

Maison&Objet 2024 – last news part 1

Conto alla rovescia per la prossima edizione della manifestazione parigina che celebra l’universo del product design: le ultime novità tra proposte eco-sostenibili e materiali del futuro.

Decorazione, design, arredamento, oltre a tessuti, fragranze e articoli per la tavola: alla prossima edizione della fiera Maison&Objet a Parigi, dal 18 al 22 gennaio 2024, la tipologia di prodotti esposte sarà come sempre molto vasta. Grande vetrina del lifestyle, che mette in contatto il mondo della creatività con quello del business, sarà l’occasione per scoprire tantissime soluzioni progettuali distribuite tra 15 settori e circa 600 brand. Ecco una prima selezione di tutto quello che si potrà vedere.

TABLEWARE, DESIGN & FASHION

Nel padiglione 2 chiamato Smart Gift i visitatori potranno scoprire le tante novità del mondo dell’oggettistica, così come nel padiglione 3 dedicato al Cook&Share ci sarà una vasta selezione di collezione pensate per il mondo della cucina e della tavola. Kids&Family e Fashion Accessories sono le tematiche del padiglione 4, che spaziano dal mondo dell’infanzia a quello della moda, con proposte provenienti da aziende internazionali. Accanto alle divisioni per padiglioni, M&O 2024 offrirà anche mostre e allestimenti speciali distribuite all’interno delle varie hall.

Dove: Pad. 2 | 3 | 4

Vaso di Moooi per Royal Delft.
Vaso di Moooi

TECH EDEN

Possono la sostenibilità e una nuova politica volta alla conservazione del pianeta collaborare con il design e l’innovazione? Questa è la domanda che sta alla base del tema “Tech Eden”, scelto come filo conduttore per i padiglioni 2 (Smart Gift), 7 (Signature e Projects) e 8 (Unique &Eclectic) della fiera francese.

Le aziende che espongono in questi padiglioni proporranno un vasto repertorio di complementi e accessori per la casa, che abbracciano il mondo naturale con un approccio più eco-sostenibile, rispettoso dell’ambiente e della natura. Arredi modulari, forme organiche, colori naturali e materiali riciclati e riciclabili: tante idee più sostenibili per case sempre più accoglienti e green.

Dove: Pad. 2 | 7 | 8

Il designer francese Mathieu Lehanneur e alcuni suoi progetti – © Felipe Ribon.
il designer francese Mathieu Lehanneur e i suoi progetti

DESIGNER OF THE YEAR: MATHIEU LEHANNEUR

Arte, design, scienza e tecnologia si intrecciano in modo intelligente nel lavoro di Mathieu Lehanneur. Artista curioso e versatile, la cui creatività non conosce limiti, è uno dei pochi designer che progetta ancora oggi in totale libertà firmando le sue collezioni con il proprio marchio. A questo esteta del gusto Maison&Objet dedica una retrospettiva invitandolo come Designer of the Year per l’edizione di gennaio 2024.

Alcuni degli oggetti esposti alla mostra What’s New? Retail
whatsnew retail vasi

Lampada dello studio Mobje.
lampada design tessuto

WHAT’S NEW?

Due nuove aree sono dedicate alle tendenze emergenti nel mondo del merchandising e nella decorazione degli interni di domani. Nella hall 4, accanto alle aree dedicate ai Kids&Family e ai Fashion Accessories, una mostra dedicata al retail e curata da François Delclaux insieme a BETC Design, società di consulenza strategica, mostra gli strumenti più efficaci per migliorare l’attività di merchandising e l’attività di vendita suggerendo materiali, colori e forme più adatte.

Nella hall 7 dedicata invece al decor, Elizabeth Leriche esporrà una ricerca di colori e materiali che creeranno il look dei nostri interni nel mondo di domani, con sfumature cromatiche e le matericità prese dal mondo naturale.

Dove: Hall 4 | Hall 7

MAISON&OBJET
Dove: Parc des Expositions a Paris Nord Villepinte
Quando: da giovedì 18 a lunedì 23 gennaio 2024
Apertura al pubblico: si può accedere solo con un pre-accredito, da fare direttamente a questo link: badge.maison-objet.com
Orari: da giovedì 18 gennaio a domenica 22 gennaio 2024: 9:30-19:00; lunedì 23 gennaio 2024 9:30-18:00.
Per maggiori informazioni – maison-objet.com
Qui i dettagli come arrivare a Maison&Objet – linea RER B – fermata Parc des Expositions

Vaso di Ilex Studio.
vaso ilex studio

In copertina, proposte per la tavola di Libeco Home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati