caccaro showroom

Caccaro – sorprese dalla funzionalità inaspettata

La casa senza pareti si trasferisce nell’HQ dell’azienda padovana ed offre una nuova prospettiva per il design d’interni: la perfetta integrazione tra i diversi sistemi riorganizza lo spazio in modo multifunzionale e continuo.

Un concetto di abitare fluido ed accogliente, che asseconda i bisogni quotidiani senza rinunciare al valore estetico e all’equilibrio di luce, ritmo e tensione architetturale. Questa la filosofia alla base della No- wall House di Caccaro, reinterpretata nel nuovo showroom aziendale dell’Head Quarter di Villa del Conte (PD), firmato da Monica Graffeo e R&D Caccaro.

Il nuovo showroom Caccaro in azienda.
caccaro new showroom

L’occasione è stata una visita in sede e la possibilità vedere dal vivo il dialogo tra arredo e architettura, che supera i vincoli strutturali, e descrive l’anima stessa del brand. L’interior design tratteggia nuove pareti, nascondendo i pilastri strutturali con discrezione, per definire un percorso fatto di prospettive sempre diverse.

Il concept No- wall House di Caccaro presentato all’ultimo Salone del Mobile.
no wall house concept caccaro

no wall house caccaro

Il grande piano interrato, di circa 500 mq, è stato così completamente riorganizzato, creando un’idea di casa e delle sue diverse zone, delineate dai sistemi Caccaro autoportanti e bifacciali, studiate perché ognuna si relazioni all’altra, in una continuità di ritmo e finiture comuni. L’intera esposizione è stata pensata per raccontare l’azienda e i suoi prodotti, mettendo in evidenza dettagli interessanti e sorprese funzionali, come le componenti tecniche mimetizzate, che permettono di creare anche un passaggio nascosto e attraversare pareti contenitive.

No- wall House di Caccaro.
no wall house salone del mobile milano

mobile parete divisorio

Si alternano, così, composizioni dove si alternano e coesistono i sistemi Architype, Freedhome e Wallover, in perfetto dialogo con la collezione letti e quella dei complementi, facendo nascere un’espressione di arredo votato alla modularità, progettato con cura sartoriale e artigianale. La casa diventa una tela bianca su cui esprimere il proprio stile, fruttando al meglio ogni spazio, con libertà nella personalizzazione e nella creatività progettuale.

caccaro.com

No- wall House di Caccaro.
parete divisorio scrivania

In copertina, il nuovo showroom Caccaro dell’Head Quarter di Villa del Conte (PD).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati