bagno linea bento starck box duravit

Duravit – Artisan Lines

Designer di fama internazionale firmano collezioni uniche di elementi e oggetti per il bagno dalle linee iconiche e dal carattere artigianale, con finiture handmade e innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Una cura meticolosa dei dettagli, una produzione che non si affida alla serialità industriale ma viene creata con il massimo livello di precisione. Qualità e unicità che si descrivono soltanto nel lavoro rifinito a mano, per la progettazione di un bagno capace di soddisfare i più elevati standard di comfort e stile.

Realizzate per essere eccezionali” è il motto che descrive le Artisan Lines di Duravit, serie per il bagno firmate da designer di fama internazionale che portano la progettualità a un altro livello, fatto di know-how e artigianato di alta gamma.

Disegnate da Philippe Starck, Sebastian Herkner, Christian Werner e Studio F. A. Porsche, rappresentano la visione stilistica e funzionale di un nuovo concetto di “su misura”, in grado di descrivere le tendenze più contemporanee di settore.

Bento Starck Box, design Philippe Starck.
lavabo bento starck box visto alto

Bento Starck Box: japanese attitude

L’ispirazione prende spunto dagli omonimi portapranzo giapponesi, divisi in più scomparti per ordinare al meglio lo spazio a disposizione. “L’organizzazione è libertà, soprattutto quando è elegante”: così Philippe Starck descrive il leitmotiv alla base della “sua” serie Bento Starck Box, caratterizzata da un’elegante ripartizione che separa le diverse aree dei piani dei lavabi e si sviluppa in una collezione che comprende vasca da bagno, set vaso e bidet.

Abbinabile idealmente ai diversi modelli di mobili e rubinetterie Duravit, si racconta (anche) nel design unico della vasca caratterizzata da un canale sfioratore, leggermente in pendenza, che impedisce il ristagno dell’acqua e diventa un comodo ripiano d’appoggio.

White Tulip, design Philippe Starck.
collezione duravit white tulip bagno

Il famoso designer francese firma anche White Tulip, la serie completa composta da vasche da bagno, lavabi e mobili, vasi e bidet, fino agli specchi coordinati e una gamma completa di rubinetti, le cui linee seguono la forma organica di un tulipano, dai tratti sia delicati che scultorei.

Zencha, design Sebastian Herkner.
collezione bagno zen

Zencha: oriental mood

Lo spirito estetico e concettuale giapponese si ritrova anche nella linea Zencha disegnata da Sebastian Herkner, una collezione che combina insolite bacinelle dalle forme arrotondate e bordi dolcemente ricurvi con mobili minimalisti dal design lineare, caratterizzati da una sottile cornice con uno spessore di soli 6 mm.

Sono lieto che gli sviluppatori di Duravit siano riusciti a trasformare i miei progetti in realtà. È possibile solo se, come Duravit, hai i tuoi impianti di produzione con un alto livello di artigianalità”, ha affermato il designer. Caratteristiche che descrivono nel dettaglio l’intera gamma delle Artisan Lines.

Vitrium, design Christian Werner.
arredo bagno mobili sospesi vetro e doppio lavabo

Vitrium: comfort contemporaneo

Eleganza minimal per Vitrium di Christian Werner, una serie che vede lavabi abbinati a basi con consolle e basi sottolavabo, e bacinelle realizzate per la prima volta in materiale ricomposto minerale: DuroCast UltraResist, dalla superficie piacevolmente vellutata.

In più, i mobili della collezione sono caratterizzati da una profondità ridotta, con la bacinella sporgente, ideali per i bagni di piccole dimensioni che non rinunciano però a uno stile unico e personale, oltre che funzionale.

Qatego, design Studio F. A. Porsche.
lavabo parete sospeso piano e specchio

Qatego: versatilità naturale

Semplicità e purezza per una linea dalle ampie possibilità di personalizzazione, dagli eleganti richiami naturali e dalle forme che alternano mobili contemporanei a forme morbidamente arrotondate: Qatego, la collezione disegnata dallo Studio F. A. Porsche.

La pietra naturale delle tre diverse consolle crea un ensemble unico ed elegante con il legno e la ceramica dei lavabi, delle bacinelle, dei sanitari, e con le vasche da bagno in DuroCast Plus (ricomposto minerale) e acrilico sanitario. Un contrasto raffinato e contemporaneo che gioca sull’interazione tra i diversi materiali, tra colori, dimensioni e una personalizzazione votata al tailor made più artigianale.

duravit.it

Qatego, design Studio F. A. Porsche.
vasca lavabo bagno specchi collezione qatego

In copertina, la serie Bento Starck Box, disegnata da Philippe Starck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati