La natura è la protagonista di un progetto immersivo improntato all’hotellerie di ultima generazione: materiali e tecnologie sostenibili, insieme a un design minimal e raffinato, definiscono un nuovo concetto di vacanza.
Nelle immediate vicinanze del Parco nazionale olandese di Drents-Friese World (Appelscha), tra le brughiere e le dune mobili della Frisia, si trova Brinckerduyn: un resort di lusso composto da 34 case indipendenti dal design ricercato e votato al relax.
È un villaggio vacanze unico nel suo genere, dove gli ospiti possono perdersi in meravigliosi paesaggi naturali e staccare la spina dalla frenetica vita cittadina, tra escursioni, sport e tutti i comfort di vere e proprie piccole spa private, in cui i bagni sono firmati Duravit.
Le ville per vacanze del Resort Brinckerduyn sono state progettate per un comfort luxury e moderno in un ambiente naturale.
Design sostenibile
Ogni villa è un’oasi di benessere indipendente che dispone di una sauna e, in alcune soluzioni, anche di una piscina. Le diverse unità possono ospitare dalle due alle sei persone e sono ideali alle vacanze tra amici, in famiglia e per tutti gli amanti della natura selvaggia che non vogliono, però, rinunciare alle comodità più moderne.
La progettazione è stata molto accurata: sono tutte dotate di funzionalità intelligenti, come il sistema domotico di illuminazione, e di sofisticate innovazioni, partendo dai pannelli solari che garantiscono un’efficienza energetica ottimale e autonoma.
Ognuna delle diverse unità ha una sauna privata e, alcune, anche la piscina.
Armonia tra stile e natura
La loro estetica minimalista, che si integra alla perfezione con il paesaggio naturale esterno, è stata ispirata dal mood Japandi, una tendenza contemporanea che mixa lo stile scandinavo a quello giapponese, mettendo in evidenza i loro punti in comune: essenzialità nelle forme e amore per i materiali naturali.
Gli interni spaziosi sono arredati in un elegante mix di nuance che spaziano dal verde al marrone, tonalità che trasmettono calma e serenità e in perfetto pendant concettuale con il panorama circostante. Un tocco in più, è dato dall’interior, dove mobili dal design sostenibile e diversi tipi di legno, giocano tra loro in un ensemble materico, sofisticato e avvolgente.
Innovazioni sofisticate e moderne, come i pannelli solari, garantiscono un’efficienza energetica ottimale.
Relax al primo posto
I bagni di ogni villa sono stati progettati con prodotti Duravit e si integrano alla perfezione negli ambienti ariosi e luminosi che caratterizzano ogni unità. A seconda delle diverse tipologie, offrono un comfort piacevole grazie ai piatti doccia walk-in Tempano o alle vasche da bagno firmate da Philippe Starck.
Le stanze da bagno delle case vacanza sono tutte dotate di prodotti Duravit di alta qualità.
I mobili da bagno sono su misura e caratterizzati da un elegante superficie in legno, in perfetta armonia con i lavabi da appoggio rettangolari della serie Vero. In misura extra large, sono dotati di doppia rubinetteria e permettono a due persone di usarli contemporaneamente. Minimalismo chic, invece, per i vasi della serie D-Neo di Bertrand Lejoly, che si sposano idealmente con l’atmosfera rilassante dell’interno ambiente.
I mobili da bagno su misura, con superficie in legno, si armonizzano perfettamente con i classici lavabi da appoggio rettangolari della serie Vero.
In copertina, il complesso Brinckerduyn dispone di 34 case vacanza, costruite in collaborazione con la società olandese Unbrick. Photos courtesy Duravit AG