Brinckerduyn-resort

Brinckerduyn – Japandi style

La natura è la protagonista di un progetto immersivo improntato all’hotellerie di ultima generazione: materiali e tecnologie sostenibili, insieme a un design minimal e raffinato, definiscono un nuovo concetto di vacanza.

Nelle immediate vicinanze del Parco nazionale olandese di Drents-Friese World (Appelscha), tra le brughiere e le dune mobili della Frisia, si trova Brinckerduyn: un resort di lusso composto da 34 case indipendenti dal design ricercato e votato al relax.

È un villaggio vacanze unico nel suo genere, dove gli ospiti possono perdersi in meravigliosi paesaggi naturali e staccare la spina dalla frenetica vita cittadina, tra escursioni, sport e tutti i comfort di vere e proprie piccole spa private, in cui i bagni sono firmati Duravit.

Le ville per vacanze del Resort Brinckerduyn sono state progettate per un comfort luxury e moderno in un ambiente naturale.
ville per vacanze in legno resort

Design sostenibile

Ogni villa è un’oasi di benessere indipendente che dispone di una sauna e, in alcune soluzioni, anche di una piscina. Le diverse unità possono ospitare dalle due alle sei persone e sono ideali alle vacanze tra amici, in famiglia e per tutti gli amanti della natura selvaggia che non vogliono, però, rinunciare alle comodità più moderne.

La progettazione è stata molto accurata: sono tutte dotate di funzionalità intelligenti, come il sistema domotico di illuminazione, e di sofisticate innovazioni, partendo dai pannelli solari che garantiscono un’efficienza energetica ottimale e autonoma.

Ognuna delle diverse unità ha una sauna privata e, alcune, anche la piscina.
villa per vacanze con piscina

Armonia tra stile e natura

La loro estetica minimalista, che si integra alla perfezione con il paesaggio naturale esterno, è stata ispirata dal mood Japandi, una tendenza contemporanea che mixa lo stile scandinavo a quello giapponese, mettendo in evidenza i loro punti in comune: essenzialità nelle forme e amore per i materiali naturali.

Gli interni spaziosi sono arredati in un elegante mix di nuance che spaziano dal verde al marrone, tonalità che trasmettono calma e serenità e in perfetto pendant concettuale con il panorama circostante. Un tocco in più, è dato dall’interior, dove mobili dal design sostenibile e diversi tipi di legno, giocano tra loro in un ensemble materico, sofisticato e avvolgente.

Innovazioni sofisticate e moderne, come i pannelli solari, garantiscono un’efficienza energetica ottimale.
villa vacanze legno pannelli solari

Relax al primo posto

I bagni di ogni villa sono stati progettati con prodotti Duravit e si integrano alla perfezione negli ambienti ariosi e luminosi che caratterizzano ogni unità. A seconda delle diverse tipologie, offrono un comfort piacevole grazie ai piatti doccia walk-in Tempano o alle vasche da bagno firmate da Philippe Starck.

Le stanze da bagno delle case vacanza sono tutte dotate di prodotti Duravit di alta qualità.
stanza bagno villa vacanze olanda

I mobili da bagno sono su misura e caratterizzati da un elegante superficie in legno, in perfetta armonia con i lavabi da appoggio rettangolari della serie Vero. In misura extra large, sono dotati di doppia rubinetteria e permettono a due persone di usarli contemporaneamente. Minimalismo chic, invece, per i vasi della serie D-Neo di Bertrand Lejoly, che si sposano idealmente con l’atmosfera rilassante dell’interno ambiente.

duravit.it

I mobili da bagno su misura, con superficie in legno, si armonizzano perfettamente con i classici lavabi da appoggio rettangolari della serie Vero.
bagno con doccia vetro grande

In copertina, il complesso Brinckerduyn dispone di 34 case vacanza, costruite in collaborazione con la società olandese Unbrick. Photos courtesy Duravit AG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati