climatizzatore a parete bianco camera ragazzi

Un climatizzatore per ogni necessità

Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze è fondamentale per affrontare le prime giornate calde senza rinunciare al comfort.

Le caratteristiche variano da un modello all’altro e sono davvero tante, quindi, in fase di acquisto, si dovrebbero già avere le idee chiare, tenendo conto che anche un singolo produttore può offrire diverse soluzioni, perfettamente adattabili a ogni esigenza. Daikin ne è un esempio, con una gamma di prodotti perfetti per ogni abitazione. Per citarne alcuni, Perfera, Emura o Stylish sono tre diversi modelli, performanti e ottimi per il raffrescamento estivo, ma quale scegliere?

Il prezzo del climatizzatore

Per quanto il costo sia sicuramente una delle voci preminenti in fase di acquisto, è bene ricordare che non deve essere l’unico driver di scelta. Infatti, sarebbe meglio definire prima quali prestazioni e funzioni ricerchiamo in un climatizzatore e poi scegliere, ad esempio, quello più economico all’interno della gamma di condizionatori che soddisfa tali caratteristiche.

Perfera, ad esempio, raggiunge la classe di efficienza A+++ sia nel riscaldamento che nel raffrescamento, inoltre, consente anche la purificazione dell’aria e un controllo avanzato tramite App, il tutto a un costo inferiore rispetto ad altri modelli della stessa gamma.

climatizzatore parete nero

Efficienza energetica e risparmio

Sostenibilità ed efficienza energetica sono essenziali per un condizionatore di ultima generazione. Si distingue sicuramente il modello Emura, che permette di risparmiare fino al 70% dell’energia in modalità di raffrescamento estivo, rispetto a prodotti analoghi in classe A.

Consumare meno energia significa essere più sostenibili e, allo stesso tempo, ridurre i costi in bolletta. Inoltre, grazie alla tecnologia Intelligent Thermal Sensor, viene rilevata la presenza di persone e la temperatura delle superfici della stanza, in modo da distribuire l’aria in modo uniforme e da indirizzarla dove effettivamente è necessario raffrescare. Si riducono, così, al massimo gli sprechi.

Qualità dell’aria interna

I climatizzatori possono essere un valido alleato anche per garantire la massima qualità e salubrità dell’aria. Tutti e tre i modelli citati, Prefera, Emura e Stylish, sono infatti dotati di filtri che raccolgono le impurità presenti nell’aria. Come? Grazie alla tecnologia Flash StreamerTM, attivata mediante telecomando, cattura le sostanze che vengono decomposte dall’azione di elettroni ad alta velocità. In questo modo, si eliminano virus, batteri e odori, lasciando l’aria pulita e priva di allergeni.

climatizzatore camera da letto

Controllo elevato e silenziosità

Per un comfort a 360° vanno valutati altri due aspetti: le modalità di controllo e la silenziosità. Tutti i climatizzatori Daikin citati, ad esempio, sono gestibili da remoto tramite l’App Onecta, che consente di impostare temperature e orari quando si è fuori casa e monitorare, in tempo reale, i consumi. Per un modello ultra-silenzioso, invece, la scelta potrebbe ricadere su Emura, che non supera i 19 db e risulta quasi impercettibile.

climatizzatore living

Conta anche il design e lo stile del climatizzatore

Infine, dato che il climatizzatore è visibile negli ambienti di casa, la scelta potrebbe essere condizionata anche dal design dell’impianto. Per chi è più attento a questo tema, Daikin propone Stylish, compatto ed essenziale è disponibile in diverse colorazioni.

È stato inoltre insignito di due premi internazionali di design: Reddot Award 2018 e IF Design Award 2018. Un’attenzione allo stile che, però, non rinuncia alle prestazioni tecniche: classe energetica A+++, tecnologia Intelligent Thermal Sensor e controllo con App Onecta, lo rendono un’interessante fusione tra forma e sostanza.

Per maggiori informazioni – daikin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati