Le nuove serie 2023 rappresentano un connubio perfetto di design funzionale e avant-garde, dettando uno stile bagno e cucina pratico ed elegante.
Piega, Rota e Tilde sono le nuove serie di CRISTINA Rubinetterie – azienda italiana leader nella produzione di rubinetterie di alta qualità – che testimoniano la spinta costante all’innovazione, con un’attenzione particolare all’estetica e alla praticità, vere firme progettuali del brand. Infatti, basta varcare la soglia del flagship store milanese nel cuore di Brera, totalmente rinnovato dall’architetto e designer Elisa Ossino, per rimanere affascinati dalle nuove proposte d’autore e scoprire inediti percorsi d’acqua.
Serie Piega, Inox Collection, design Bellucci Mazzoni Progetti.
Come quelli disegnati da Bellucci Mazzoni Progetti con Piega, l’ultima serie entrata nella Inox Collection che interpreta l’ergonomia con una cifra stilistica tutta nuova. I miscelatori di questa linea si distinguono per la loro pulizia formale “che si fa notare per la piega all’insù”, come sottolineano i designer. Superfici lisce e curve fluide completano un’allure impeccabile, con riflessi di luce che danno un twist immediato al bagno.
Serie Piega, Inox Collection, design Bellucci Mazzoni Progetti.
Serie Piega, Inox Collection, design Bellucci Mazzoni Progetti.
Per la prima volta nella storia produttiva di CRISTINA Rubinetterie viene introdotto il trattamento PVD (Physical Vapour Depositation) finora invece realizzato solo su versioni in un diverso metallo. Oltre all’inox Aisi spazzolato, la serie è infatti disponibile in oro rosa spazzolato PVD, cromo nero spazzolato PVD e gold brass spazzolato PVD.
I nuovi soffioni con illuminazione led della Inox Collection, design Alessandra Bertini – Phicubo.
Scintillii e bagliori metallici per i nuovi soffioni Inox con illuminazione led, disegnati da Alessandra Bertini – Phicubo, anche loro entrano a far parte della Inox Collection. Un omaggio alla bellezza e durabilità dell’acciaio inox, che ha dato modo alla designer di “esaltare forme sottili e minimali come un tratto di matita, ma in grado di creare getti importanti, come quello della cascata”. I soffioni Inox sono all’apparenza essenziali, ma racchiudono quell’implicita funzionalità ed ergonomia a cui CRISTINA Rubinetterie tende sempre.
Serie Rota, design angelettiruzza design.
Emblema di questa filosofia è anche la serie Rota, angelettiruzza design, nata per sottrazione, in un confronto studiato tra volumi pieni e vuoti. Versatile, ma di carattere, è impreziosita da una zigrinatura ornamentale che prende spunto dall’accendino Dupont e rilancia lo stile industrial, con un mood più sofisticato e inaspettato.
Serie Rota, Contemporary Collection, design angelettiruzza design.
Rimanendo sul tema di un’estetica raffinata, la serie Tilde è l’interpretazione contemporanea di CRISTINA Design Lab dei classici miscelatori che, insieme a Rota, arricchisce la Contemporary Collection. 30 elementi, un animo green votato al risparmio idrico e un design sottile, definito da dettagli e finiture deluxe, come l’esclusiva alux (effetto alluminio spazzolato), texture unica sul mercato e chiave narrativa di questa serie.
Serie Tilde, Contemporary Collection, design CRISTINA Design Lab.
Serie Tilde, Contemporary Collection, design CRISTINA Design Lab.
Serie Tilde, Contemporary Collection, design CRISTINA Design Lab.
Materiche, vibranti, esclusive: le nuove serie di CRISTINA Rubinetterie rispecchiano l’identità visionaria e timeless del brand. Venite a scoprirle nello showroom CRISTINA Brera di via Pontaccio 8/10: tra eleganza ricercata, vocazione green e un approccio naturalmente architetturale ai prodotti.
Lo showroom CRISTINA Brera di CRISTINA Rubinetterie di via Pontaccio 8/10 a Milano.
In copertina, serie Rota, Contemporary Collection, design angelettiruzza design.