rubinetteria completa bagno design

CRISTINA Rubinetterie – inno alla purezza dell’acqua

Le nuove serie 2023 rappresentano un connubio perfetto di design funzionale e avant-garde, dettando uno stile bagno e cucina pratico ed elegante.

Piega, Rota e Tilde sono le nuove serie di CRISTINA Rubinetterie – azienda italiana leader nella produzione di rubinetterie di alta qualità – che testimoniano la spinta costante all’innovazione, con un’attenzione particolare all’estetica e alla praticità, vere firme progettuali del brand. Infatti, basta varcare la soglia del flagship store milanese nel cuore di Brera, totalmente rinnovato dall’architetto e designer Elisa Ossino, per rimanere affascinati dalle nuove proposte d’autore e scoprire inediti percorsi d’acqua.

Serie Piega, Inox Collection, design Bellucci Mazzoni Progetti.
rubinetti parete bagno design miscelatore

Come quelli disegnati da Bellucci Mazzoni Progetti con Piega, l’ultima serie entrata nella Inox Collection che interpreta l’ergonomia con una cifra stilistica tutta nuova. I miscelatori di questa linea si distinguono per la loro pulizia formale “che si fa notare per la piega all’insù”, come sottolineano i designer. Superfici lisce e curve fluide completano un’allure impeccabile, con riflessi di luce che danno un twist immediato al bagno.

Serie Piega, Inox Collection, design Bellucci Mazzoni Progetti.
rubinetti bagno miscelatore piega su

Serie Piega, Inox Collection, design Bellucci Mazzoni Progetti.
rubinetti bagno due e tre fori design

Per la prima volta nella storia produttiva di CRISTINA Rubinetterie viene introdotto il trattamento PVD (Physical Vapour Depositation) finora invece realizzato solo su versioni in un diverso metallo. Oltre all’inox Aisi spazzolato, la serie è infatti disponibile in oro rosa spazzolato PVD, cromo nero spazzolato PVD e gold brass spazzolato PVD.

I nuovi soffioni con illuminazione led della Inox Collection, design Alessandra Bertini – Phicubo.
soffioni doccia illuminati led acqua

Scintillii e bagliori metallici per i nuovi soffioni Inox con illuminazione led, disegnati da Alessandra Bertini – Phicubo, anche loro entrano a far parte della Inox Collection. Un omaggio alla bellezza e durabilità dell’acciaio inox, che ha dato modo alla designer di “esaltare forme sottili e minimali come un tratto di matita, ma in grado di creare getti importanti, come quello della cascata”. I soffioni Inox sono all’apparenza essenziali, ma racchiudono quell’implicita funzionalità ed ergonomia a cui CRISTINA Rubinetterie tende sempre.

Serie Rota, design angelettiruzza design.
rubinetti bagno parete stile industriale

Emblema di questa filosofia è anche la serie Rota, angelettiruzza design, nata per sottrazione, in un confronto studiato tra volumi pieni e vuoti. Versatile, ma di carattere, è impreziosita da una zigrinatura ornamentale che prende spunto dall’accendino Dupont e rilancia lo stile industrial, con un mood più sofisticato e inaspettato.

Serie Rota, Contemporary Collection, design angelettiruzza design.
rubinetti bagno zigrinatura manopole metallo

Rimanendo sul tema di un’estetica raffinata, la serie Tilde è l’interpretazione contemporanea di CRISTINA Design Lab dei classici miscelatori che, insieme a Rota, arricchisce la Contemporary Collection. 30 elementi, un animo green votato al risparmio idrico e un design sottile, definito da dettagli e finiture deluxe, come l’esclusiva alux (effetto alluminio spazzolato), texture unica sul mercato e chiave narrativa di questa serie.

Serie Tilde, Contemporary Collection, design CRISTINA Design Lab.
rubinetto colonna per vasca centro stanza

Serie Tilde, Contemporary Collection, design CRISTINA Design Lab.
rubinetto lavabo e parete acciaio e nero

Serie Tilde, Contemporary Collection, design CRISTINA Design Lab.
tilde contemporary

Materiche, vibranti, esclusive: le nuove serie di CRISTINA Rubinetterie rispecchiano l’identità visionaria e timeless del brand. Venite a scoprirle nello showroom CRISTINA Brera di via Pontaccio 8/10: tra eleganza ricercata, vocazione green e un approccio naturalmente architetturale ai prodotti.

cristinarubinetterie.com

Lo showroom CRISTINA Brera di CRISTINA Rubinetterie di via Pontaccio 8/10 a Milano.
showroom cristina brera milano

In copertina, serie Rota, Contemporary Collection, design angelettiruzza design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati