divano day bed da esterno

BertO – Sounds of style

Ispirazioni vintage per un design fortemente contemporaneo, dove la grande arte manifatturiera si traduce in una progettualità versatile e moderna.

Una novità che porta il famoso Made in Meda, fatto di artigianalità, sartorialità e design, fuori dalle pareti di casa. Si tratta di Sounds, la prima collezione outdoor di BertO, disegnata da Castello Lagravinese Studio e dalla mente creativa – e dalla sua grande passione per la musica – di Filippo Berto, CEO del brand.

La serie outdoor Sounds di BertO. La struttura metallica della collezione è in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica. Al centro, divano Brian 4 posti 240x90x85h cm (seduta 42h cm). 
divano quattro posti esterno e poltrone

La serie è composta da 7 elementi d’arredo, chiamati come altrettanti artisti del panorama musicale internazionale, che si ispirano al design degli anni ’50, tradotto in chiave contemporanea in forme gentili e arrotondate. Appositamente studiati per essere collocati all’esterno, in terrazze e giardini, sono ideali anche in aree contract e interior design ricercati, data la versatilità estetica e componibile dei diversi complementi.

A sinistra, un dettaglio dello schienale del divano Brian; a destra, poltrona Caroline, 80x90x85h cm (seduta 42h cm).
dettaglio schienale divano e poltrona esterno

Brian e Caroline

Il divano Brian e la poltrona Caroline portano il comfort di un vero salotto all’esterno, per vivere tutto il relax dell’outdoor con stile: un’ampia seduta con profondità e ingombri contenuti, ottenuti grazie a un processo di sottrazione su schienale e bracciolo.

La struttura portante in acciaio inox e ferro, infatti, si compone di una sottile sponda di fili metallici che scorrono verticali e accoglie morbidi cuscini imbottiti e rivestiti in tessuto idrorepellente. Il design leggero e aereo, fatto di un raffinato gioco di vuoti-pieni e leitmotiv tutta la collezione, quando è colpito dal sole crea effetti di luce e ombra riflessi sul pavimento, che definiscono un dinamismo spaziale di grande effetto.

I giochi di ombre e luci creati dalla struttura in fili metallici nei pouf Bruce.
strutture metallo arredi outdoor

Il divano rotondo John B, Ø 180x85h cm.
divano rotondo da esterno

John B

Una menzione speciale, la merita il grande divano rotondo John B, indicato indifferentemente per esterni e interni, che diventa il protagonista assoluto di ogni contesto in cui viene inserito. Da un lato, mantiene la struttura metallica dello schienale arrotondato, su cui trovano posto comodi cuscini da appoggio, dall’altro sviluppa la sua invitante e profonda seduta, che lo trasforma in un vero day-bed.

Il divano rotondo John B, i pouf Bruce e i tavolini Carl.
divano rotondo pouf tavolini esterno

I pouf Bruce, Ø 35x42h cm | Ø 120×42 h cm.
pouf bruce

Bruce e Carl

Il basamento del pouf Bruce richiama la dinamica geometrica dell’intera collezione Sounds e si arricchisce con un piano imbottito, perfetto per trasformarsi (anche) in altre sedute quando si hanno ospiti. Disponibile in due dimensioni, nella misura da 120 cm di diametro può essere visto come un grande tavolino da esterno, oppure una versione moderna di un’ottomana.

I tavolini Carl, Ø 55x50h cm| Ø 80x40h cm| Ø 100x30h cm | Ø 140x30h cm
tavolini esterno tondi bassi metallo

In pendant, la serie di tavolini Carl, che riprendono lo stesso gioco a giro nel design delle poltrone, del divano e del pouf, ma si differenziano per il top realizzato in pietra lavica sagomata. In diverse dimensioni e altezze, sono un passepartout con cui giocare nell’arredo fuori, e dentro, casa.

Il tavolo CJ, 240x100X75,5h cm; le sedie Jackie, con braccioli 60x57x84h cm; senza Braccioli: 47,5x57x84h cm, h seduta 49 cm.
tavolo esterno rettangolare piano pietra lavica

CJ e Jackie

Il grande tavolo CJ è caratterizzato dall’accostamento di due piani in pietra lavica, con una lunga scanalatura al centro, che permette all’acqua di defluire, su una base in acciaio inox a verniciatura a polvere goffrata ipossidica. Bello e funzionale, arreda la zona pranzo outdoor con raffinata eleganza e si abbina alla perfezione con le sedie Jackie outdoor, dall’ormai riconoscibile struttura metallica, disponibili con o senza braccioli, nelle quattro varianti della collezione Sounds: Sunshine, Paradise, Sailor e Flower.

La scanalatura al centro del tavolo, che permette all’acqua di defluire.
scanalatura tavolo deflusso acqua

Le sedie Jackie e il loro elegante design aereo, con e senza braccioli.
sedie esterno metallo e cuscino

Textile e colori

Tutta la linea è studiata su abbinamenti di materiali e colori perfettamente coordinati, sono infatti disponibili i rivestimenti idrorepellenti: Talk (tessuto a trama grossa, motivo spigato che accosta fili di due colori differenti ton sur ton); Today (tessuto dal colore unito e trama grossa); Time (tessuto dal colore unito a trama fine, leggera fiammatura) e Rhonda (tessuto dal colore unito e trama media, effetto bouclé).

Le strutture metalliche sono in acciaio inox sottoposto a verniciatura a polvere goffrata epossidica, mentre i cuscini delle sedute sono in poliuretano espanso a quote differenziate con rivestimento in cotone accoppiato, abbinato a una fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato ecocompatibile.

I cuscini degli schienali – di divani e poltrone – sono imbottiture in microflock proveniente dal riuso di bottiglie pet, rivestite con fodera in cotone e fodera in tessuto idrorepellente vetro liquido, certificato eco-circolare. I piani del tavolo e dei tavolini, invece, sono in pietra lavica sagomata, spessore 20 mm con finitura spazzolata a grana fine e supportata da un trattamento protettivo.

Le diverse nuance, fra cui scegliere gli altrettanti complementi, sono Grigio scuro, Grigio chiaro, Ottanio, Lime, Beige e Bianco. A completare l’intero ensemble, BertO propone anche il tappeto da esterno BE NICE in cotone beige a trama fitta, lavorazione bouclé. Vero plus finale: ogni elemento della seria è dotato di una speciale rain cover impermeabile.

bertosalotti.it

A sinistra, il moodboard della collezione Sounds di BertO; a destra, la speciale rain cover impermeabile in dotazione per ogni complemento d’arredo.
tessuti esterno e copertura arredi outdoor

In copertina, il divano day-bed John B.

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp
Articoli correlati