Vivere la casa con stile

Caccaro – no-wall house

Lo spazio domestico si evolve in una forma inedita di libertà progettuale, grazie a innovativi elementi funzionali ed estetici, capaci di trasformare il concetto stesso di interior design.

Un ambiente continuo, fatto di prospettive e scorci, in cui la suddivisione interna non risente del limite delle pareti ma si sviluppa in un design che veste la casa con un “su misura” unico, capace di raccontare un modo nuovo di organizzare le stanze, attraverso i sistemi di contenitori a libera composizione di Caccaro.

Una casa senza pareti può trovare la sua dinamica abitativa definendo gli spazi con i sistemi di contenitori a libera composizione integrando, ad esempio, Freedhome® e Wallover® con il nuovo Architype™.
pareti modulari living

Un’idea rivoluzionaria nel campo della progettazione, riassunta nell’ultima novità presentata al Salone del Mobile 2023: il Sistema Architype™. Una soluzione no-wall house in cui la leggerezza si strasforma in struttura e si fa parete, in perfetto match con Freedhome® e Wallover® grazie a una studiata interazione fra dimensioni, finiture e funzionalità.

Un open space, o un ambiente, diventa multifunzionale grazie a una sapiente progettazione degli spazi, capace di rivoluzionare il concetto di design.
parete modulare divisoria

L’unicità della falegnameria artigiana incontra la precisione di un’industria 4.0, dove anche la tecnologia delle ferramenta sono dettagli unici che fanno la differenza. Dal sistema di apertura totale brevettato, che consente di accedere in maniera funzionale e completa all’interno, fino alle chiusure ammortizzate e l’estrazione totale dei cassetti: tutto è studiato nell’ottica di un prodotto altamente qualitativo e piacevole da usare.

Progettato dall’R&D Caccaro in collaborazione con Monica Graffeo, Art Director del brand, è composto da Boiserie e Porta, e riveste la parete in integrazione a Freedhome®, sostituendola completamente. Si definisce così un interior fluido e polifunzionale che unisce fra loro le diverse zone dell’abitare, in cui anche l’illuminazione è accuratamente studiata.

Il Sistema Architype™ che trasforma i Sistemi Caccaro in vere pareti divisorie.
parete modulare divisoria con porta e illuminazione

BOISERIE

Nasce per rivestire pareti, pilastri e angoli e, in un ensemble accurato, creare una continuità in unione a Freedhome®, rendendolo bifacciale. Il sistema contenitore, ad esempio in veste di armadio o libreria, diventa così una vera parete, permettendo di dividere lo spazio senza interventi di muratura. Inoltre, può accogliere gli elementi sospesi di Wallover®, dei diversi complementi e della collezione letti.

Architype™ è composto da Boiserie, che riveste la parete in integrazione a Freedhome®, e Porta.
sistema boiserie divisoria con porta

PORTA

È un plus che aggiunge valore progettuale: affiancandosi agli altri sistemi, permette di realizzare un passaggio tra due ambienti e di attraversare la parete contenitiva. Perfettamente integrata, crea un continuum visivo con il rivestimento e un dinamismo non solo funzionale ma anche spaziale, in un design lineare dal forte potere estetico.

Porta di Architype™ crea un passaggio funzionale ed esteticamente in pendant in quella che, di fatto, diventa una vera parete contenitiva, senza muratura.
parete divisoria senza muratura

LE ULTIME NOVITÀ 

Per incontrare Architype™, anche Freedhome® si arricchisce di nuove declinazioni e potenzialità, novità che si concentrano sui moduli angolari, le tipologie di chiusura, i materiali e le finiture. Trasparenze, riflessi e nuove dinamiche d’arredo sono i protagonisti di una rinnovata possibilità di personalizzazione, che vede in arrivo anche alcuni inediti, come il modulo Nicchia.

La palette dei Laccati è stata aggiornata e affianca le altre texture più materiche: tre nuove varianti di Kera, Pietra Grey, Grigio e Antracite, oltre alla new entry Canneté e il rilancio di Natural Wood. Da sottolineare l’attenzione a salute e ambiente, grazie a finishing all’acqua inodori e atossici.

Freedhome®, per incontrare Architype™, propone nuove dinamiche di composizione, finiture e moduli.
sistemi modulari divisione ambienti

La collezione di letti propone una perfetta coordinazione con gli altri sistemi, rispondendo a un’ampia gamma di esigenze funzionali ed estetiche, e offre numerose combinazioni di tessuti, dimensioni, elementi ed accessori.

La zona notte viene disegnata con un “su misura” attento, che nasce da un preciso leitmotiv progettuale: separare testiera e giroletto rendendoli liberamente abbinabili fra loro, in molteplici soluzioni. Un altro esempio della versatilità di Caccaro che è la firma di un design contemporaneo, funzionale e sartoriale.

caccaro.it

Anche la collezione letti è in perfetta coordinazione con gli altri sistemi e il nuovo Architype™, per una progettazione su misura di ogni zona della casa.
quinta divisoria camera letto

In copertina, una no-wall house diventa una tela bianca su cui costruire un percorso funzionale ed estetico personalizzato, grazie alla combinazione dei diversi Sistemi a libera composizione Freedhome®, Wallover® e Architype™.

https://www.lacasainordine.it/wp-content