gres porcellanato stile

Casalgrande Padana – inedite suggestioni

Tante le soluzioni in cui cultura del progetto, pensiero creativo e stile si fondono sapientemente: un design dell’abitare in continuo divenire, tra pura innovazione e gusto intramontabile.

Il sapore industriale dei riflessi metallici, il fascino materico della pietra, la lucentezza naturale dei cristalli di sale e la palette rassicurante della natura: Casalgrande Padana, brand leader nelle superfici in gres porcellanato, si presenta con un catalogo ricco di suggestioni, in equilibrio perfetto tra estetica e performance tecniche.

In occasione del Salone del Mobile 2023, infatti, le nuove proposte hanno fatto bella mostra di sé in un connubio impeccabile di stile e innovazione. Senza dimenticare la sostenibilità, fiore all’occhiello di quest’azienda che da oltre 60 anni produce superfici ceramiche all’avanguardia ed ecologiche.

Nella nostra filosofia, made in Italy non significa solo bellezza o lusso, ma anche eticità, impegno e senso di responsabilità. Valori che ci hanno permesso di trasformare un prodotto in un’esperienza da condividere” ha spiegato Franco Manfredini, Presidente Casalgrande Padana. Non a caso il rispetto delle risorse naturali, la protezione dell’ambiente e la responsabilità sociale sono dictat profondamente radicati nel dna dell’azienda che si ritrovano nelle nuove collezioni in gres porcellanato.

A partire da Fusion, capace di reinterpretare ossidazioni, cromature, riflessi e segni tipici dei metalli per creare giochi cromatici speciali, in sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White).

Disponibile in diversi formati (60×60 cm, 60×120 cm e 120×120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120×278 cm con spessore 6 mm), sfoggia un carattere deciso ed un’estetica moderna che esaltano le prestazioni del gres porcellanato e regalano una lucentezza cangiante a pavimenti, rivestimenti e persino superfici per mobili su misura, pareti divisorie, piani di lavoro e quinte scenografiche.

Collezione Fusion – White
gres tonalità chiara effetto ossidato

Collezione Fusion – composizione Graphite, Green e Black.
gres tonalità grafite effetto metallo ossidato

Stile, invece, punta tutto sulla texture della pietra e ne sottolinea la ricercatezza mixando sei differenti tonalità e sei formati (Beige, Black, French Grey, Pale Pearl e White Smoke, per formati dal 30×60 cm, 60×60 cm, 60×120 cm e 120x 120 cm e dal 45×90 cm al 90×90 cm, sempre in spessore di 9 mm e 20 mm).

Ad esaltare l’allure sofisticata in questo caso sono soprattutto le finiture: naturale, naturale silk, rigata, grip, diagonale, anticata, e anticata silk che creano un continuum tra gli ambienti indoor e quelli outdoor e impreziosiscono gli spazi residenziali e contract grazie anche ai decori a mosaico 30×30 con tessere di cm 5×15 e al decoro di cm 30×60 che mixa diverse superfici.

Collezione Stile – Beige
gres effetto pietra colore beige

Collezione Stile – Black
gres effetto pietra nero

Effetto pietra anche per Era, la collezione che con venature irregolari, effetti nuvolati e cromie delicate offre infinite sfaccettature in un gioco di luci e ombre sorprendente. In sei colori (Era Bianca, Era Bruna, Era Crema, Era Grigia, Era Perla e Era Pepe) e diversi formati (30×60 cm, 60×60 cm, 60×120 e 120×120 cm in spessore 9 mm) è perfetta anche per gli spazi outdoor grazie alla variante con superficie antiscivolo e spessore di 20 mm.

Collezione Era – Era Grigia
gres era grigio effetto venatura

Collezione Era – Era Bruna
gres effetto pietra bruna

Accenti di colore, texture armoniose, contrasti d’effetto rivivono anche nella collezione Supreme, che si ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma e ci fa rivivere nelle lastre in gres porcellanato l’eleganza artistica della natura e delle sedimentazioni rocciose.

Nel gioco delle trasparenze, le venature e i reticoli cristallini si mescolano ai dettagli ricercati in una palette che spazia dalle tonalità più chiare tipiche del Fleur de Sal dell’Algarve di Portogallo a quelle decise del nero di Kala Namak nell’Asia Meridionale. Quattro cromie (Grey, Dark, Sand e Taupe) da scegliere nel formato 30×60 cm, 60×60 cm, 60×120 cm e 120×120 cm, con spessore 9 mm e finiture della superficie diverse o nel maxi formato 120×278 cm spesso 6 mm.

casalgrandepadana.it

Collezione Supreme – Grey
gres scuro effetto cristallo e venature

Collezione Supreme – Dark
gres lucido effetto cristalli salgemma

In copertina, Collezione Stile – French Grey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati