cucina frigorifero doppia porta nero

GRF – l’estetica tecnologica del frigorifero

In un contesto domestico sempre più fluido, dove arredi e funzioni si ibridano come ci mostrano le novità presentate al Salone del Mobile, la cucina spinge l’acceleratore sulla tecnologia, con elettrodomestici sempre più performanti.

Se da una parte il frigorifero ricopre la classica funzione di elettrodomestico per conservare, è indubbio che dall’altra offra performance capaci di migliorare, con un gesto, il quotidiano. Con un occhio sempre più attento anche all’estetica. Come i modelli GRF che esaltano la vocazione conviviale e intima della cucina, con un design integrato nello stile di vita moderno e un’anima hitech che guarda al domani.

Modello CA91831WG, Cross Door, finitura vetro bianco.
frigorifero porte bianco vetro

Modello CA91831BX, Cross Door, finitura inox nero.
frigorifero inox nero

Il frigorifero è il punto di partenza del progetto perché abbellisce tutto l’ambiente” spiegano Giancarlo e Carlotta Vegni di Studio Vegni, che ha firmato alcune linee di GRF  “Oggi le nuove generazioni cercano frigoriferi capienti con molti scomparti e funzioni, votati al risparmio energetico e alla sostenibilità. Il design interno è importante quanto quello esterno e progettarlo in modo corretto non è stato facile: ecco perché il nostro design ha dettagli arrotondati e piacevoli al tatto che non trascurano praticità e facilità di pulizia”.

A sinistra, Giancarlo e Carlotta Vegni di Studio Vegni; a destra, il display Led del modello Cross Door.
studio vegni e display led frigo

Sofisticati nel design come nella tecnologia, i modelli GRF sono innovativi, ma anche semplici e immediati, proprio come vuole la filosofia dell’azienda: perché è “la funzionalità al servizio del cliente” il diktat di ogni progetto del brand. Non a caso il design scelto dallo Studio Vegni cavalca quest’ispirazione e la plasma in dettagli sofisticati e curati meticolosamente. Rigore formale, tratti puliti e una morbidezza intrinseca che alleggerisce i volumi definiscono lo stile squisitamente made in Italy del catalogo GRF.

Gli interni del modello Cross Door, la luce interna del freezer e del frigorifero.
luce interna frigorifero

luce led interno frigo

Grazie a uno studio attento delle finiture e alla possibilità di customizzazione, poi, ogni frigorifero diventa il protagonista assoluto della cucina, pronto a definirne il mood in un’ottica rigorosamente sostenibile. GRF, infatti, produce apparecchi riciclabili fino al 95%, come associato di Cobat RAEE, il Consorzio per la gestione dei rifiuti e delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Tecnologia, estetica, sostenibilità sono aspetti fondamentali per la scelta di un frigorifero. “Se da una parte la prima cosa che attrae un cliente è il design (sia esterno che interno), l’attenzione poi si sposta sul grado tecnologico: intuitivo, di facile utilizzo, al passo con i tempi” raccontano allo Studio Vegni.

Senza dubbio anche efficienza energetica e impatto ambientale sono imprescindibili nella scelta di un frigorifero. Considerando infine che oggi cucina e living sono spesso fusi in un unico ambiente, il frigorifero deve essere il più possibile discreto e in armonia con lo stile, sempre più minimale, della cucina. Questa è stata la partenza per lo sviluppo del nostro frigorifero, un oggetto dal design pulito che riesce ad integrarsi bene con l’ambiente, ma allo stesso tempo sfoggia dettagli eleganti come i vetri e l’inox nero che lo rendono un perfetto oggetto d’arredo”.

Humidity Control Pad e il sistema Fresh+.
humidity control pad frigo

sistema fresh plus

Il segreto dei modelli da incasso come quelli freestanding, però, è racchiuso nel cuore tecnologico e nella progettazione avant-garde: a partire dal Compressore Inverter alla modalità Vacanza, dal modello con cantinetta incorporata all’apertura delle porte a 90°, dal Twist Ice Maker integrato al cassetto a umidità controllata, i plus dei modelli di GRF sono tanti e tutti all’insegna di una funzionalità eccellente.

Modello FB83832X, French Door, finitura Inox.
frigorifero french door bianco

Quando parliamo di design il pensiero va principalmente all’aspetto estetico, ma non bisogna sottovalutare un cockpit bello, funzionale e piacevole al tatto” suggerisce Giancarlo Vegni. Tutto ciò non è da meno per i frigoriferi GRF: per soddisfare tutte le esigenze, infatti, GRF propone le versioni 4 Porte, 3 Porte con cantinetta, French Door (2 porte e 2 cassettoni) e Side by Side (nelle classi E e F, le migliori per i prodotti di queste dimensioni), tutti personalizzabili.

grfdomestic.eu

Modello T9183WINXG, Tre porte con cantinetta, finitura Vetro Inox.
frigo tre porte con cantinetta

Il team di Studio Vegni.
grf team studio vegni

In copertina, il frigorifero modello CA91831BG, Cross Door in finitura vetro Nero come cuore del progetto cucina: ecco l’idea di Giancarlo Vegni, che insieme alla figlia Carlotta Vegni (dello Studio Vegni) ha tradotto il nuovo concept di GRF, azienda da sempre specializzata in frigoriferi smart di grandi dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati