mobile bagno sospeso legno nero e oro

Duravit – le ultime novità nella rubinetteria

Last news dallo stile versatile e dalle finiture sofisticate, capaci di offrire una maggiore possibilità di espressione individuale e che permettono un mix and match, davvero tailor made, con le ceramiche.

Un design contemporaneo e minimalista, dal forte potere comunicativo, materico e funzionale: è il fil rouge che unisce concettualmente le tre nuove serie di rubinetti di Duravit, presentate in occasione di ISH – la fiera di settore a Messe Frankfurt – dal 13 al 17 marzo 2023. Wave, Circle e Manhattan sono pronte a conquistare le dinamiche più aggiornate della progettazione del bagno, offrendo uno stile accattivante e caratteristiche sostenibili, come FreshStart, MinusFlow e EasyClean, oltre a una fascia di prezzo interessante.

Wave in Bronzo spazzolato, in un progetto in colore coordinato.
rubinetti lavabo bagno in bronzo opaco

Wave

Dallo stile giovane e moderno, il rubinetto della serie Wave è caratterizzato da un corpo cilindrico sottile che fluisce dolcemente nella bocca, arrotondata nella parte anteriore, in contrasto con i bordi precisi. La manopola è rivolta verso l’alto e si adatta piacevolmente alla presa, garantendo un funzionamento semplice e preciso. Inoltre, si può scegliere tra le finiture Cromo, Nero opaco e nelle tre novità PVD: Acciaio spazzolato, Bronzo spazzolato e Oro lucido.

A sinistra, Wave in Cromo; a destra, Wave in Nero Opaco
rubinetti lavabo bagno miscelatore cromo e nero

Durevole e resistente ai graffi, si sposa idealmente con la linea di accessori Starck T e con altri coordinati della stessa gamma: doccette, pilette di scarico, maniglie dei mobili, placche di comando e sifoni. È possibile, dunque, realizzare un arredo bagno completo in un colore coordinato, senza compromessi.

Wave in Cromo, modello miscelatore a 3 fori.
miscelatore bagno a tre fori cromato

Circle

La forma del cerchio definisce corpo, bocca e manopola, uniti armoniosamente tra loro in un design definito e contemporaneo. Il segreto di Circle risiede proprio nel suo profilo arrotondato, su cui l’acqua scorre senza problemi, un dettaglio che rende particolarmente facile la pulizia. È disponibile nella finitura Cromo e si adatta ad essere abbinata agli accessori della serie D-Code, creando un ensemble armonioso.

Circle in Cromo.
miscelatore bagno arrotondato cromo

A sinistra, Circle in Cromo; a destra, Circle in Cromo modello doccia a parete.
miscelatore arrotondato cromo per lavabo e doccia

Manhattan

Il cubo è l’elemento da cui nasce questa nuova linea, caratterizzata da superfici lineari che sottolineano un’eleganza senza tempo, ideale nelle progettazioni più moderne. La serie Manhatthan può essere Cromo o Nero opaco e si può accostare alla gamma di accessori Karree per creare un bagno su misura capace non solo di essere funzionale, ma di attraversare indenne, anche a livello estetico, il trascorrere del tempo.

Manhatthan in Nero opaco.
miscelatore lavabo nero opaco squadrato

A sinsitra, Manhatthan in Nero opaco; a destra, Manhatthan in Cromo.
miscelatore lavabo squadrato in nero o cromo

Sostenibili e funzionali

I nuovi rubinetti Duravit sono disponibili, nelle misure S e M, anche con le funzioni a risparmio energetico e idrico MinusFlow (limitazione del flusso al 40% = 3,5 l/min) e FreshStart, grazie a cui, con la manopola nella posizione centrale, fuoriesce solo acqua fredda. L’acqua calda viene aggiunta se si sposta volontariamente la manopola a sinistra, limitando l’uso della caldaia e, di conseguenza, le spese in bolletta.

A sinistra, Wave in Cromo altezza L/XL; a destra, Manhatthan in Cromo altezza L/XL.
miscelatori bagno xl

I miscelatori termostatici, inoltre, hanno la funzione HeatLock, come protezione dalle scottature, e tutte le rubinetterie per lavabo sono dotate di un rompigetto EasyClean, che garantisce una facile pulizia: con un dito, possono essere facilmente rimossi sporco e calcare direttamente dagli ugelli in silicone, di cui è composto. Tutte le serie hanno una garanzia di 5 anni e di disponibilità di ricambio di 15 anni.

Wave in Cromo, modello miscelatore a parete.
miscelatore monocomando cromo parete

Rubinetti per tutto il bagno

Le diverse esigenze progettuali sono soddisfatte grazie a tre diverse altezze dei miscelatori, e della relativa bocca di erogazione (S, M e L/XL), oltre che dai modelli dei miscelatori a parete, delle rubinetterie a 3 fori e rubinetti acqua fredda. Le tre linee sono state pensate anche per le altre zone del bagno: bidet, doccia e vasca.

Manhatthan in Nero opaco, modello doccia a parete.
miscelatore doccia quadrato nero

Per la doccia e la vasca è possibile scegliere miscelatori monocomando e termostatici con soluzioni esterne o a incasso, oltre ai set doccia con soffione e doccetta regolabile in altezza. Wave e Circle offrono, anche, una rubinetteria a bordo vasca.

Nel caso delle soluzioni a incasso, viene utilizzato il BlueBox® di Duravit, un corpo incasso universale, compatibile con i diversi design di rubinetteria (miscelatori monocomando o termostatici) che possono essere cambiati anche dopo la sua installazione. Durante la progettazione, per qualsiasi dubbio, il configuratore Duravit Best Match aiuterà a scegliere il miglior abbinamento di miscelatore e ceramica.

duravit.it

A sinsitra, Wave in Cromo, rubinetteria a bordo vasca; a sinistra, Circle in Cromo, rubinetteria a bordo vasca.
miscelatori bordo vasca cromati monocomando

In copertina, Wave in Oro lucido, in un progetto in colore coordinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati