Dall’effetto pietra al legno, passando per la bellezza della quarzite, fino alla contemporaneità del cemento, alle vibranti tonalità più naturali e all’eleganza timeless del pavimento alla veneziana.
Rispondere alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo, con funzionalità e stile. È il leitmotiv di Casalgrande Padana che, in previsione della bella stagione, ha pensato (anche) alla zona outdoor, con un prodotto ad hoc, capace di rispondere a diversi gusti e altrettante esigenze. Il risultato è Extragres 2.0, che raccoglie le collezioni a spessore 20 mm in gres porcellanato, dedicate interamente all’esterno: lastre monolitiche squadrate e rettificate, declinate in un’ampia gamma di colori e superfici.
Collezione Amazzonia.
Stili diversi, performance ad alto livello
Amazzonia, Chalon, Country Wood, Kerblock, Le Ville, Manhattan, Metropolis, Nature, Petra, Pietra Baugé, Pietre di Sardegna e Stile: questi i nomi delle famiglie di lastre per l’outdoor, a cui si aggiungono le new entry: Era e English Wood.
Collezione Chalon.
La collezione porta con sé le tracce di una memoria antica e le reinterpreta in chiave moderna, per disegnare atmosfere dall’estetica originale, in un’alchimia di fascino rétro e arredi moderni, essenza ricercata e design contemporaneo. Terrazze, giardini, ma anche vialetti, spiagge e camminamenti outdoor, si vestono di un mood naturale e chic, fatto di eleganza estetica e performance tecniche di altissimo livello.
Collezione English Wood.
Grazie all’innovativo processo tecnologico con finitura antiscivolo, sono inassorbenti, antigelo, antimacchia, ultraresistenti ai carichi, facili da pulire e durature nel tempo. Senza contare lo speciale trattamento Bios Antibacterial® agli ioni d’argento, che protegge costantemente le superfici da batteri, muffe, lieviti, germi e cattivi odori.
A sinistra, collezione English Wood; a destra, collezione Pietre di Sardegna.
Ecosostenibili e di facile posa
Composte esclusivamente da materie prime naturali, prive di plastica e sostanze nocive, completamente riciclabili ed ecocompatibili, le lastre in gres Extragres 2.0, oltre a essere ecosostenibili, vantano un altro plus: si possono posare a colla su massetto oppure direttamente su ghiaia, sabbia o fondo erboso.
Collezione Manhattan.
Veloce, performante e smart, il sistema di posa a incastro a secco è una vera rivoluzione perché permette di avere ovunque un pavimento stabile e immediatamente calpestabile e, perfino, di creare lastricati sopraelevati con supporti in polipropilene (ad altezze fisse o regolabili), per nascondere gli impianti idrici, elettrici o i sistemi di domotica della casa.
I supporti in polipropilene (PP) per posare le lastre Extragres 2.0 sono disponibili con alcune altezze fisse oppure con altezze regolabili e consentono la realizzazione di pavimenti sopraelevati per esterni.
Grazie a questa collezione, gli spazi si fanno fluidi e vivono di una nuova continuità tra interni ed esterni. La lastra in ceramica diventa così un impeccabile elemento di stile, negli ambienti residenziali come in quelli pubblici. I nuovi pavimenti non sono solo belli e funzionali, ma anche sani e sostenibili. A conferma, ancora una volta, della visione olistica dell’abitare di Casalgrande Padana, per un benessere a 360°.
Collezione Nature.
Collezione Petra.
In copertina, Collezione Nature.