cantinetta vino cucina nera vetro

Cantinetta & frigobar – i nuovi must have

Uno è il primo desiderio di tutti gli appassionati del buon vino, l’altro è un plus per chi ama avere bibite fresche, sempre a portata di mano. Due elettrodomestici che non possono mancare nelle cucine, e interior design, più contemporanei.

I veri amanti del “buon bere”, nella loro lista personale di sogni da realizzare, hanno senza dubbio quello di possedere una cantinetta vino, per conservare in maniera ottimale le etichette migliori da completare, magari, con un refrigeratore integrato nel piano della cucina, come Kaelo di Frigo2000, per continuare a servirlo al meglio, una volta aperto. In egual misura, c’è chi ama avere a disposizione un piccolo frigobar completamente dedicato alle bevande analcoliche e alla birra, pronte per essere gustate in ogni momento.

Nelle nuove dinamiche progettuali d’arredo, non sono solo elettrodomestici da posizionare esclusivamente in cucina, ma trovano spazio anche nei living o nei contesti open space. Questo è possibile perché, come nel caso dei prodotti a firma Mabe, storico brand di settore di Frigo2000, i modelli possono essere indifferentemente freestanding o incassati in un mobile a misura. Le loro linee dalle finiture minimal li rendono adatti a qualsiasi contesto, dove estetica e praticità camminano sulla stessa strada, fatta della più pura funzionalità.

Cantina vino IOW51DDSS, cornice e zoccolo inox e laterali neri, incassata nell’isola della cucina.
cantinetta vino incasso inox cucina

Cantina vino IOW51DD

Una comoda “cave à vin” è quel tocco in più capace di trasformare l’ambiente in cui viene inserita. Ideale per la conservazione dei vini, e per il loro invecchiamento, si adatta alla quotidianità casalinga, nella sua semplicità d’uso e per le prestazioni di alto livello. Il modello di Cantina vino IOW51DD è caratterizzato da un’anta in doppio vetro con protezione raggi UV, con cornice e zoccolo inox o neri, e maniglia tubolare inox.

Cantina vino IOW51DDSS, cornice e zoccolo inox e laterali neri, freestanding.
cantinetta vino inox ripiani scorrevoli vetro anti uv

Al suo interno si possono controllare, su 6 ripiani scorrevoli con profilo frontale in legno, due zone di temperatura regolabili: una per vini rossi, da 12 a 22 °C nella zona inferiore; una per i vini bianchi, da 5 a 12 °C nella zona superiore. Il tutto, tramite display interno digitale, con visualizzazione elettronica delle temperature in °C o in °F.
La sua capacità è 51 bottiglie, disponibile in due versioni, che variano dal punto di vista delle “finiture”. La prima, IOW51DDSS, ha l’anta in vetro con cornice e zoccolo inox e laterali neri. La seconda, IOW51DDBB, presenta l’anta in vetro con cornice, zoccolo e laterali neri.

Entrambe, infatti, condividono le seguenti caratteristiche:

  • Consumo 116 kWh all’anno
  • Classe G
  • Rumorosità 41 dBa
  • Alimentazione 220-240 V 50 Hz
  • Luci interne a led
  • Filtro a carboni attivi
  • Cerniera reversibile
  • Gas refrigerante R600a
  • Piedini regolabili
  • Misure: h 82 – L 59,5- P 57,5 cm (esclusa maniglia) 61,8 cm (inclusa la maniglia)
  • Altezza zoccolo: 10 cm

Le misure del vano incasso, che richiede il modello, sono comprensive degli spazi necessari per un’areazione corretta: h 82,5 – L 60 – P 55 cm. Prezzo, nelle due versioni, € 1.525.

Cantina vino IOW51DDBB, cornice, zoccolo e laterali neri, chiusa e aperta.
cantinetta vino chiusa aperta nero doppia temperatura

Beverage Center IOB150

Il frigobar è quel tocco in più che trova spazio in cucina, nel living e, perché no, come divertente plus nelle camere da letto più anticonvenzionali. Il modello Beverage Center IOB150 unisce uno stile contemporaneo alla funzionalità più dinamica del suo settore. Con anta in vetro e maniglia tubolare inox, è disponibile nelle versioni IOB150SS (cornice e zoccolo inox e laterali neri) e IOB150BB (zoccolo e laterali neri).

Beverage Center IOB150SS, cornice e zoccolo inox e laterali neri, incassato.
frigobar anta vetro libera installazione

Beverage Center IOB150BB, zoccolo e laterali neri, incassato.
frigobar nero incasso anta vetro

La sua capacità è di 150 litri, ovvero 51 bottiglie, con 3 ripiani in griglia e display interno digitale con visualizzazione elettronica, con cui si possono controllare le temperature (sia in °C che in °F) regolabili da 2 a 18 °C, a seconda delle proprie necessità. Il modello, nelle due finiture, presenta gli stessi requisiti:

  • Consumo 101 kWh all’anno
  • Classe F
  • Rumorosità 41 dBa
  • Alimentazione 220-240 V 50 Hz
  • Luce interna a led
  • Cerniera reversibile
  • Gas refrigerante R600a
  • Piedini regolabili
  • Misure: h 82 – L 59,5 – P 57,5 cm (esclusa maniglia) 61,8 cm (inclusa la maniglia)
  • Altezza zoccolo: 10 cm

Questo frigobar, tranquillamente utilizzabile come elemento a sé stante, può essere incassato in un vano che, per la giusta areazione, deve misurare: h 82,5 – L 60 – P 55 cm. In entrambe le finiture, prezzo € 1.525.

Beverage Center IOB150SS, cornice e zoccolo inox e laterali neri, freestanding nel living.
frigobar inox freestanding living

Beverage Center IOB150SS, cornice e zoccolo inox e laterali neri, chiuso e aperto.
frigobar inox aperto e chiuso

La Cantina vino IOW51DD e il frigobar Beverage Center IOB150 di Mabe, come gli altri prodotti del marchio, sono distribuiti da Frigo2000 – frigo2000.it

In copertina, Cantina vino IOW51DDBB, cornice, zoccolo e laterali neri freestanding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati