Isola.Design lancia ufficialmente la sua call4design per partecipare alla prossima Milano Design Week 2023, entrando a far parte della sua Community ed esporre nel distretto simbolo del design milanese.
Il tema scelto quest’anno da Isola Design Festival è legato alla rigenerazione. Il concorso, giunto alla sesta edizione, avrà un focus specifico: Nulla Accade se Nulla Accade. Un invito a scatenare una reazione a catena di cambiamenti, per ripensare, rigenerare e, perché no, rimediare, chiamando a raccolta designer e creativi che hanno l’obbiettivo comune di andare “oltre” il tema della sostenibilità. Lo scopo finale, dunque, sarà quello di far accadere realmente qualcosa.
Designer, studi di design, brand, organizzazioni e accademie sono invitati a partecipare all’edizione di Isola Design Festival 2023, in concomitanza con la Milano Design Week – 17/23 aprile 2023 – ed entrare così a far parte della Community di Isola.
COME PARTECIPARE
Candidarsi è molto semplice, compilando il form sulla pagina dedicata all’Isola Design Festival su sito Isola.design, a questo link.
È possibile, inoltre, scegliere fra due diverse tipologie di esposizione:
- allestimento del progetto all’interno di un’esibizione collettiva, insieme ad altri designer.
- una location dedicata.
Attraverso il form, si possono inviare immagini dei prodotti e dei progetti, raccontando il proprio stile, modus operandi e visione creativa al team di Isola, che provvederà a comunicare le ammissioni ai designer e studi di progettazione selezionati.
La scadenza per le canditature è il 28 Febbraio 2023.