Vivere la casa con stile

Ambiente Francoforte 2023 – Digital Retail

La più importante fiera internazionale dei beni di consumo di Messe Frankfurt lancia un nuovo servizio, capace di trasformare l’attività digitale in una strategia di vendita vincente.

Dal 3 al 7 febbraio 2023 Ambiente, in concomitanza quest’anno con Christmasworld e Creativeworld, presenta in anteprima l’innovativo Digital Retail. Si tratta di una vera rivoluzione, che permetterà a Messe Frankfurt di accrescere il business dei rivenditori attraverso soluzioni e servizi online offerti dai più rinomati attori digitali.

interior ambiente francoforte

Fare rete, offrire informazioni in “real time”, ampliare il canale di vendita: senza dubbio l’esclusivo servizio Digital Retail aprirà a fornitori e rivenditori nuove prospettive e fonti di guadagno. A presentarlo saranno marchi di spicco, come Ebay, EK Service Group, Kaufland, nmedia e Interxion che, in Galleria Level 1, nelle immediate vicinanze di Ambiente Dining, mostreranno come l’attività digitale possa essere gestita professionalmente e possa tradursi in un efficace mezzo di vendita per tutti.

global sourcing ambiente francoforte

È la prima volta che i player digitali appaiono raggruppati in loco sulla piattaforma di beni di consumo più grande e importante del mondo. L’obiettivo, ambizioso ed intelligente, è di creare connessioni tra rivenditori e fornitori, per espandere il commercio digitale e rafforzare allo stesso tempo quello stazionario. I marchi che partecipano ad Ambiente, infatti, saranno presenti e attivi non solo in loco, in un’area comune della fiera, ma anche sulla piattaforma online Ambiente Digital Extension, per essere accessibili da tutto il mondo.

portacandele singolo

coltelli manico traforato

A dare testimonianza dell’importanza di questo inedito servizio sarà Matthias Kluth, Strategic Sales Manager di Kaufland, che nella lectio “Mercati trainanti delle vendite: la tua strategia B2C e D2C di successo per il mercato Kaufland.de” parlerà dell’esperienza del brand nell’e-commerce e delle basi per un buon successo, spiegando gli aspetti salienti della vendita soprattutto nelle categorie Home, Living & Dining.

ambiente dining

Non mancheranno, infine, altre conferenze a tema nella Conzoom Solutions Academy del padiglione 4.0/Saal Europa: aperte a tutti i professionisti del settore, permetteranno di approfondire i temi più importanti del retail per orientarsi sulle giuste strategie di mercato.

Programma eventi:
Ambiente – Christmasworld – Creativeworld
La biglietteria online è già aperta, acquista il tuo biglietto 

ambiente tableware

Le immagini sono dell’ultima edizione di Ambiente, courtesy Messe Frankfurt Italia

https://www.lacasainordine.it/wp-content