rubinetto lavabo bagno nero

Rubinetti – design, funzionalità e sostenibilità

Cosa considerare quando si acquista la rubinetteria per il bagno, il match migliore con il lavandino e le gamme coordinate: idee e suggerimenti di Duravit per una scelta attenta.

Prima di scegliere i giusti componenti di un bagno è necessario prendere una serie di decisioni. La varierà di scelta è praticamente infinita. Le differenze sostanziali sono nel design, nelle funzioni e nel prezzo. Ma, negli ultimi anni, si sottolinea l’importanza di altri aspetti, come la durata e il risparmio di acqua ed energia.

Linea White Tulip
rubinetto monocomando cromato bagno lavabo

Persi in un caleidoscopio di proposte, Duravit semplifica “l’ardua scelta” con un configuratore appositamente sviluppato per trovare il migliore abbinamento, tra miscelatore e ceramica, per ogni zona lavabo: il Best Match Duravit. Per individuare la giusta rubinetteria ci sono, però, alcuni punti da considerare.

Linea D-Neo
miscelatore lavabo bagno risparmio acqua

LA SCELTA GIUSTA

Innanzitutto, preferire un design che sia contemporaneo e senza tempo: un bagno dovrebbe durare almeno 15 anni. Le serie di rubinetterie e docce Duravit offrono linee diverse per gli stili più svariati. E questo per tutte le tasche, con finiture durevoli e di facile manutenzione in Cromo e Nero opaco. Senza dimenticare i materiali di alta qualità, anche nei dettagli, come le cartucce ceramiche che garantiscono una lunga durata del prodotto. Inoltre, viene offerta una garanzia di cinque anni per tutte le rubinetterie, le doccette e i soffioni. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio, rimangono acquistabili per almeno 15 anni dopo essere usciti di produzione.

Linea Duravit No. 1
miscelatore bagno cromo

RUBINETTERIE PER TUTTO IL BAGNO

Altro plus, i miscelatori monocomando di diverse dimensioni (da S a XL) per garantire l’altezza ottimale per ogni tipo di lavabo, comprendo la gamma completa dai modelli per lavabo a quelli per doccia e vasca, nelle versioni esterne o da incasso. Nelle soluzioni da incasso, viene utilizzato il sistema BlueBox® di Duravit, universale per vari design (miscelatori monocomando e termostatici). In questo modo, la scelta del design del miscelatore stesso può essere presa anche dopo l’installazione del corpo incasso.

Linea Tulum
monocomando per lavabo da appoggio

GAMMA COORDINATA

Doccette e soffioni in differenti fasce di prezzo, con diversi tipi getto e in vari colori, offrono una scelta mirata e su misura. Il perfetto completamento di un progetto che abbraccia anche la doccia e la vasca. Aumentano il comfort funzioni come EasyClean, per una pulizia facile, e la tecnologia Click! per il cambio (mediante un pulsante) di getto dell’acqua.

I set doccia, nelle varianti con miscelatore monocomando o termostatico, offrono il piacere di fare la doccia con il soffione ma anche con la doccetta, perfetti in caso di ristrutturazione perché non richiedono lavori di muratura. Da non dimenticare, le manopole ergonomiche, che permettono di impostare con precisione il volume dell’acqua e la temperatura.

Diversi modelli di doccette, dalla classica doccetta di grande diametro alla doccetta stick di forma cilindrica o squadrata, disponibili in Cromo o Nero opaco
doccetta cromo e nero

FUNZIONI SOSTENIBILI

I miscelatori lavabo con funzione FreshStart erogano acqua fredda quando la manopola è in posizione centrale, solo spostandola volontariamente a sinistra viene aggiunta acqua calda. Con una portata di 5,5 l/min, tutti i rubinetti utilizzano acqua calda ed energia in maniera controllata.

Ancora più attenti al risparmio, i prodotti MinusFlow, in cui la portata si riduce a 3,5 l/min. Con la tecnologia AirPlus il getto d’acqua viene arricchito di aria, creando un getto morbido e voluminoso. Soprattutto quando si fa la doccia, c’è la possibilità di risparmiare acqua ed energia: le doccette MinusFlow hanno una portata ridotta fino al 40% rispetto alle doccette standard, i soffioni fino al 60% (doccette MinusFlow = 9 l/min, doccette standard 15 l/min, soffioni standard 25 l/min).

duravit.it

In copertina, rubinetto C.1, design Kurt Merki Jr. per Duravit

Linea D-Neo con funzione FreshStart: con la manopola in posizione centrale viene erogata esclusivamente acqua fredda
monocomando leva centrale acqua fredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati