Vivere la casa con stile

Cinelli Piume e Piumini – una scelta consapevole

Un caldo abbraccio di piuma è la carta vincente, e più ecologica, per affrontare le temperature in discesa: un valido aiuto per dormire sogni tranquilli. In tutti i sensi.

Il risparmio energetico è un tema che interessa, anche, la scelta di prodotti di qualità. Una caratteristica che può fare la differenza. Un piumino di alta gamma, ad esempio, permette di tenere più basse le temperature in casa – alleggerendo i costi in bolletta – senza rinunciare a un tepore avvolgente, capace di riscaldare il sonno nelle fredde notti invernali.

Piumino Grenoble di Cinelli Piume e Piumini
piumino letto bianco

Una risposta, a questo pensiero, è suggerita da Grenoble di Cinelli Piume e Piumini nella sua versione Winter. Si tratta di un piumino con rivestimento in 100% cotone raso bianco, ideale per le stanze da letto riscaldate poche ore al giorno, certificato Öko-Tex con uno speciale trattamento idrofilico, che permette una traspirabilità superiore, e un’imbottitura in 100% Piumino d’Oca Bianca Ungherese.

Diverse misure e gradienti termici permettono una scelta su misura
piumino letto arrotolato

Il modello è disponibile in tre diverse dimensioni – matrimoniale, una piazza e mezzo e singolo – e in quattro gradienti termici: Spring (per temperature in stanza intorno ai 20°), Summer (22°/24° nell’ambiente) e Summer Light, indicato per l’aria condizionata impostata sui 24°. Oltre, naturalmente, alla versione invernale già citata, Winter, adatta alle temperature inferiori ai 20°.

Sostenibilità e tracciabilità sono punti cardine della produzione
piumino bianco

Artigianalità e attenzione alle materie prime sono plus importanti per un prodotto performante e duraturo nel tempo, dove sostenibilità e tracciabilità sono fattori determinanti per scegliere, in modo consapevole, il piumino più adatto alle proprie esigenze. Proprio per questo motivo, l’azienda toscana punta a realizzare un proprio percorso di economia circolare, recuperando i materiali e rigenerandoli, ottenendo prodotti riciclati ad impatto zero.

I piumini sono certificati e il ciclo di produzione rispetta animali e ambiente
vero piumino oca letto matrimoniale

L’intera produzione è certificata, naturale e sicura. Non a caso, Cinelli Piume e Piumini fa parte di EDFA (European Down and Feather Association), associazione internazionale dei principali produttori di articoli in piuma.

Inoltre, può vantare le certificazioni DOWNPASS – garante e promotore della corretta tutela degli animali e approvvigionamento responsabile di piume e piumini – e RDS (Responsible Down Standard) che certifica provenienza della materia prima, in rispetto e tutela degli animali, allevati in salute nel loro ambiente naturale.

Un’attenzione che si estende anche alla salute del cliente finale, assicurata dalla label NOMITE®, che garantisce imbottiti in piuma adatti alle persone allergiche alle polveri domestiche.

cinellipiumini.com

La nuova collezione autunno inverno 2022/2023 di Cinelli Piume e Piumini
trapunta letto grigio

In copertina, la nuova collezione autunno inverno 2022/2023 di Cinelli Piume e Piumini

https://www.lacasainordine.it/wp-content