Vivere la casa con stile

Call4design – Bestiario di Keep Life

Tutti gli animali sono uguali. Ma alcuni sono più uguali di altri.” George Orwell, “La fattoria degli animali.

Un concorso che vuole lanciare un messaggio di sostenibilità e sensibilizzazione, partendo da un oggetto semplice, come un gioco o un prodotto da scrivania a forma di animale. Keep Life invita ad entrare nella sua tana! Come? Partecipando al bando “Bestiario”. Una sola una regola: progettare un animale (vero o fantastico) a partire da una forma base delle dimensioni 100x200x50 mm.

A sinistra, il manifesto Bestiario di Keep Life; a destra, Giraffa luce sostenitrice, design Pietro Pietrillo – Keep Life
manifesto bestiario e luce giraffa

Bisogna inviare idee, schizzi, disegni o render da cui verranno selezionati i progetti migliori, che andranno a far parte di un’esposizione itinerante, a partire dalla Design Week di Milano 2023. La tappa successiva, invece, sarà la Dutch Design Week 2023 di Eindhoven. Ai vincitori sarà riconosciuta, inoltre, una royalty dalla prima vendita del prodotto.

Piantatoio, design Matali Crasset – Keep Life
piantatoio

I selezionati parteciperanno, con Keep Life, alla Milano Design Week 2023, in uno spazio nel cuore del distretto Isola, all’ombra del Bosco Verticale. Promoter e supporter di questo bando sarà Isola Design District.

COME PARTECIPARE

Bisogna collegarsi alla pagina www.keeplife.it e scaricare le info riguardati la quota di adesione e il contratto di partecipazione, quindi:

  • Inviare una mail con gli allegati entro e non oltre il 10 febbraio 2023 all’indirizzo mail info@keeplife.it con oggetto “Bestiario”.
  • Comunicare: indirizzo mail, numero di telefono, eventuali siti o pagine social.

I selezionati saranno contattati entro il 23 febbraio 2023.

Alisei, design Marta Laudani – Keep Life
alisei design

Crunchy, design Studio Irvine – Keep Life
crunchy design

Keep Life è un marchio accompagnato da un brevetto per invenzione industriale, un materiale eco-sostenibile e bio-ispirato che trova la sua collocazione nel campo del product e dell’interior design. È un materiale composito di natura lignea, plasmabile e auto-indurente, che nasce utilizzando i gusci di noci, nocciole, castagne, mandorle, pistacchi e arachidi, con l’aggiunta di un legante privo di sostanze nocive, di cariche e riempitivi, di solventi e formaldeide.

Per maggiori informazioni – keeplife.it

Natty – Keep Life
natty design

https://www.lacasainordine.it/wp-content