Uno spazio espositivo di pura ispirazione, un viaggio tra design e funzionalità dove scoprire le ultime collezioni e progettare su misura le proprie idee del vivere contemporaneo.
Nella centrale via Baracchini 9 a Milano, alle spalle di piazza Diaz e del Duomo, il nuovo flagship store di Caccaro è andato a sostituire il rinomato indirizzo di via Larga, già punto di riferimento di designer, architetti e appassionati di interior. Gli interni, che ospitano il nuovo spazio, sono stati totalmente ristrutturati su progetto di Monica Graffeo, art director Caccaro. L’intervento ha messo al centro della progettazione la luce naturale e il verde, grazie al rinnovo delle grandi vetrate frontali e posteriori. Gli arredi assecondano la struttura e la arricchiscono di nuove tensioni e significati.
Attraverso diversi ambienti domestici, ricreati ad hoc, si può vedere – e toccare con mano – l’innovazione progettuale dei sistemi Freedhome® e Wallover®, le ultime novità nelle finiture (come Oxid e Kera, impiegati in entrambi i sistemi), le collezioni di letti e di complementi d’arredo. Un vero e proprio spazio domestico completo, ricco di suggestioni e suggerimenti su come organizzare lo spazio, con stile e versatilità.
Il grande showroom milanese di 350 mq descrive il modus operandi alla base della progettazione polifunzionale del marchio: dal living alla sala da pranzo, dalla zona notte alle cabine armadio, fino agli angoli studio, alle dispense e ai mobili contenitori. Ogni soluzione racconta un linguaggio estetico condiviso, le diverse aree sono pensate per dare un senso di accoglienza e le altrettante composizioni ne assecondano lo spirito non solo in fatto di stile, ma anche di praticità e reale utilità.
Un punto di interesse è la materioteca, un corner dove giocare con i moodborard e personalizzare la propria idea progettuale in tutte le diverse finiture, toccando con mano le molteplici texture dei materiali proposti. Lo studio attento include anche lo styling, tema su cui l’azienda ha iniziato un percorso di ricerca ed evoluzione, curato dal designer Stefano Gaggero.
Nello spazio di Via Baracchini 9, continua la collaborazione tra il brand e Mo.1950, azienda di servizi al contract e di retail guidata da Corrado Molteni, frutto di una esperienza consolidata nel panorama del design e delle forniture d’arredo nel settore residenziale. La squadra dello showroom è guidata dalla store manager Federica Massarini che supporta, insieme al suo team, clienti e progettisti in questo innovativo approccio al mondo dell’interior design.
Caccaro showroom Milano
Via Flavio Baracchini, 9
caccaro.com