Vivere la casa con stile

Ambiente Francoforte 2023 – Talents

La fiera internazionale leader dei beni di consumo, organizzata da Messe Frankfurt, punta sui giovani, per offrire un nuovo sguardo alla progettazione.

Promuovere un cambio radicale, per progettare qualcosa di nuovo e costruttivo: è la mission di Ambiente che, dal 3/4 al 7 febbraio 2023 – in contemporanea a Francoforte con Christmasworld e Creativeworld – metterà in luce i futuri professionisti dell’interior design, della tavola e degli accessori. L’attenzione, infatti, sarà rivolta soprattutto agli approcci progettuali più innovativi, capaci di reinterpretare ambienti e stili di vita contemporanei con un accento nuovo: più sostenibile, funzionale e, anche, emozionale.

talenti ambiente fiera

Come si può modellare con stile la società, la vita e il consumo? A rispondere sono gli Ambiente Talents 2023 giovani studenti internazionali e laureati, studi di design e artigiani chiamati, anche quest’anno, a dimostrare le loro abilità e a fare “rete” con produttori e rivenditori, per animare la scena del design internazionale.

vasi design fiera ambiente

A loro si chiede di ripensare gli stili di vita e il consumo di un mondo nuovo, dimostrando di essere coraggiosi a livello progettuale. I 32 talenti provenienti da tutto il mondo (Argentina, Germania, Finlandia, India, Giappone, Paesi Bassi, Svizzera, Taiwan, Ungheria e Stati Uniti), si presenteranno con forti approcci concettuali e idee di prodotto, raggruppate in due aree distinte: Living nel Pad. 3.1, con 22 partecipanti, e Tableware & Accessories al Pad. 12.1 con 11 giovani designer.

ambiente talents dining

Il design offre un contributo importante per risolvere le grandi sfide del nostro tempo. Il design intelligente e allo stesso tempo emozionale con uno scopo e un messaggio – duraturo e riciclabile – è più importante che mai. Con il nostro programma Talents, i designer hanno la possibilità di presentare i loro approcci individuali su una piattaforma importante nell’ambiente competitivo diretto, per inviare messaggi e fare rete a livello internazionale” – Julia Uherek, Vice President Consumer Goods Fairs.

talents living

La sfida del design di prodotto, infatti, è quella di guardare al futuro mantenendo il suo valore, generando prospettive inedite e imparziali. Un obiettivo ambizioso, riconosciuto e perseguito da Messe Frankfurt che, grazie a questa iniziativa, dimostra la sua visione moderna e innovativa, fornendo supporto alla futura generazione di designer.

ambiente talents vasi colorati

Natura, tecnologia e intuizione: il design di Ambiente 2023 apre lo sguardo alle possibilità di colori, materiali, forme e funzioni inedite per plasmare un domani più consapevole ed esperienziale. Tra mobili interattivi, pezzi unici che ibridano arte e design, materiali riciclati e radicali, la visione del futuro di Ambiente risveglia le emozioni e sensibilizza alla bellezza del nostro Pianeta.

Programma eventi:
Ambiente – Christmasworld – Creativeworld
La biglietteria online è già aperta, acquista il tuo biglietto 

talents designer ambiente

Le immagini sono dell’ultima edizione di Ambiente, courtesy Messe Frankfurt Italia

https://www.lacasainordine.it/wp-content