cucina isola bianco

La cucina bianca – trend senza tempo

di Francesca Guerini Rocco.

Ideale come mini-cucina in un monolocale, scenografica in un loft a tutta vista, impeccabile in un’abitazione elegante, minimal in un interior contemporaneo: una scelta con cui è impossibile sbagliare.

Versatile, intramontabile e luminosa. La cucina bianca è un classico che non passa mai di moda, perché si adatta alla perfezione a qualsiasi ambiente, grande o piccolo che sia, e non stanca mai, indipendentemente dallo stile in cui è declinata. Il look “total white” è sinonimo di eleganza ordinata; non a caso il trend del momento predilige forme pulite e rigorose, sottolineate da dettagli a contrasto e da una funzionalità definita nei minimi dettagli. I nuovi modelli giocano con le innumerevoli sfumature del bianco e con una modularità infinita, capace di definire l’atmosfera con un mood sempre diverso.

1 – COMPATTA, MA CAPIENTE

Basi ultra-capienti con doppi ripiani, cassettoni, colonne, pensili e moduli componibili a piacere: Aliant di Stosa punta sul sistema Evolution System per organizzare al meglio lo spazio. Interamente riciclabile, è in vetro in 12 colori.

Aliant di Stosa – stosacucine.com
cucina parete bianca

2 – A TUTTA SOSTENIBILITÀ

Finitura speciale per Lain Respet® di Euromobil, la cucina all’insegna della sostenibilità. È realizzata in Respet®, innovativo materiale ottenuto dalla plastica riciclata dalle bottiglie, che offre estrema resistenza e durata nel tempo.

Lain Respet® di Euromobil – euromobil.com
cucina bianca materiale resistente

3 – LUMINOSA ED ECOLOGICA

AL 32 di Arrex mixa vetro, gres, Fenix, Hpl, pannelli ecologici certificati CARB II e alluminio riciclabile al 100%, per una cucina ecologica e totalmente personalizzabile (ci sono ben 70 varianti di anta a disposizione). La composizione con telaio in alluminio e pannello in vetro lucido riflette la luce, illuminando l’ambiente.

AL 32 di Arrex, prezzo su progetto – arrex.it
cucina bianco lucido riflettente

4 – MASSIMA INNOVAZIONE

Adatta sia a un monolocale, sia a un loft, Sipario di Aran Cucine è la sintesi perfetta di design e funzionalità: in innovativo Fenix NTM®, con ripiano e schienale in acciaio inox e vetro, ha un unico grande pensile con aspirazione, illuminazione integrata e sistema domotico.

Sipario di Aran Cucine, design Makio Hausike & Co – arancucine.it
cucina bianca per loft

5 – MONOLITICA

Design rigoroso e materiali esclusivi, nella cucina monolitica Elementi di Snaidero che, grazie al particolare bordo dell’anta, realizzato artigianalmente sul telaio in alluminio, dà grinta a tutto l’ambiente.

Elementi di Snaidero, design Iosa Ghini – snaidero.com
cucina monolitica

6 – CON PIANO SNACK A PARETE

Moderna e versatile, Unica di Lube gioca sulla personalizzazione dei dettagli: dalle ante alle finiture, al profilo a contrasto, che sottolinea il design rigoroso, fino al piano snack che si allunga sulla parete, per ottimizzare lo spazio.

Unica di Lube – cucinelube.it
cucina piano snack parete

7 – PER GRANDI CHEF

Bianco e nero per Thea di Arclinea che con un profilo netto evidenzia l’apertura a gola dei contenitori e definisce l’eleganza essenziale dell’ambiente. La composizione simmetrica abbraccia la stanza mettendo al centro la zona cottura e ai lati ben due lavelli, per la massima libertà di movimento.

Thea di Arclinea – arclinea.it
cucina bianco e nero

8 – NON SOLO CUCINA

Arena Mass di Maistri si distingue per l’innovativa “maniglia massello” (orizzontale o verticale) integrata nell’anta e per l’insolita parete-cantinetta. Ma, soprattutto, ha una zona cottura speciale: l’isola K-table con prese integrate, infatti, diventa un tavolo multifunzione comodissimo anche per lavorare.

Arena Mass di Maistri – maistri.it
cucina con isola piano lavoro grande

9 – ECO-BENESSERE IN CUCINA

16 finiture eco-friendly, vetro completamente riciclabile, lastre in laminam sostenibili e anta tecnica in alluminio. Glass 2.0 di Arredo3 traduce l’eleganza ricercata e pratica (i pannelli in vetro sono igienici e facili da pulire) in un concetto di ecologia e benessere, da comporre su misura.

Glass 2.0 di Arredo3 – arredo3.it
cucina con pannelli in vetro

In copertina, massima libertà compositiva per Unit di Cesar, con ante lisce e prive di spigoli, sottolineate dai dettagli in metallo – cesar.it

Il prezzo di ogni cucina è su progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati