Vivere la casa con stile

HOMI Indipendent – il meglio del décor

di Maria Chiara Antonini.

Le ultime news in fatto di oggetti e complementi d’arredo, capaci di donare un carattere speciale, e personale, agli spazi del vivere contemporaneo.

Si è appena conclusa a Milano, nella sua nuova veste, HOMI Indipendent, un appuntamento imperdibile per appassionati ed esperti di settore. La fiera ha voluto mettere in diretto contatto produttori, distributori e tutto il mondo del retailer, con un’ampia selezione di brand e di prodotti: dagli accessori per l’home décor alle linee tessili, dagli oggetti per la tavola alle fragranze per l’ambiente, tutti selezionati per i nuovi spazi domestici, sempre più multifunzionali e sostenibili.

Lo sa bene il gruppo Fabita, che ha presentato la nuova mini-cucina Tutto: un unico blocco che contiene piano cottura, lavandino, lavastoviglie, frigorifero e cassetti contenitori.

Mini cucina Tutto di Fabita – fabita.it
mini cucina

Stesso approccio multifunzionale per il brand tedesco Kalon Studios, che ha proposto il Divan Twin, un mobile in massello di frassino pensato come divano, ma da usare anche come letto.

Divan Twin di Kalon Studios – kalonstudios.com
divano legno massello

Attenzione ai dettagli e alla scelta dei materiali anche da parte di Silkow Venezia, brand che produce federe in seta bianca ipoallergeniche e antibatteriche, tutte made in Italy

Federa in seta bianca di Silkow Venezia – silkow.com
federa seta

Sono disegnati in Belgio e decorati a mano, i vasi ipercolorati del brand belga Qué Rico; mentre hanno uno stile nordico gli arredi e i complementi per la casa di Bloomingville, dall’elegante richiamo vintage.

A sinistra, vasi di Qué Rico dipinti a mano – querico.be; a destra, arredi e complementi di Bloomingville – bloomingville.com
vasi e arredi

Ingredienti naturali e lavorazione artigianale per le candele e i profumatori d’ambiente di Cereria Mollà, brand fondato in Spagna nel 1899.

La linea Tuberose&Jasmine di Cereria Mollà – cereriamolla.com
candela e profumatore ambiente

Per una pausa relax, Easy Life propone la linea di tazze Take a break, mentre Mariavera Chiari dipinge a mano servizi per la tavola, colorati e divertenti, con il suo brand MV% Ceramics Design.

A sinistra, collezione Take a break di Easy Life – easylife.boutique; a destra, piatto dipinto a mano di MV% Ceramics Design – mv-ceramicsdesign.it
tazze e piatto dipinto mano

Specializzata nella produzione di fragranze profumate per la casa, Chiara Firenze presenta anche la nuova linea di candele, con tre opzioni diverse.

Candela Ambra Santa Maria del Fiore di Chiara Firenze – chiarafirenze.it
candela ambra

Usa la pietra lavica dell’Etna, l’Atelier Artesole di Giarre, Catania, per creare arredi unici e originali, decorati a mano con diversi motivi floreali.

Tavolo dell’Atelier Artesole – artesole.it
tavolo pietra lavica

Sono tessuti tutti in Toscana, i plaid della nuova collezione Camden di Biancoperla. In alpaca e mohair double face, hanno un formato extralarge e dalla texture molto soffice.

Plaid della collezione Camden di Biancoperla – biancoperla.eu
plaid lana colorati

In copertina, arredi e complementi proposti da Bloomingville – bloomingville.com

https://www.lacasainordine.it/wp-content