sistema wallover pareti a scomparsa

Caccaro – la versatilità innovativa di Wallover®

Un nuovo sistema di contenitori a libera composizione che traccia una nuova strada alla personalizzazione degli spazi privati, dal living fino alla zona notte.

La progettualità tailor-made è un’espressione di spiccato carattere e parla la lingua estetica di chi sceglie, per gli interni di casa, un arredo a misura delle proprie necessità, senza rinunciare allo stile. Wallover® di Caccaro è il nuovo sistema di contenitori verticali e orizzontali, pensili o da appoggio, che si compongono liberamente nello spazio e descrive perfettamente il leitmotiv del brand: innovazione tecnica, pulizia estetica e lavorazioni curate nei minimi dettagli.

Una parete attrezzata progettata con il sistema Wallover®
parete attrezzata mobili sospesi

Il concetto del “su misura” trova una nuova strada tra le pareti domestiche, diventa un abito sartoriale, architettonico, capace di esaltare le due parole d’ordine di un interior design studiato nel particolare: praticità e funzionalità. La parete diventa un vero e proprio elemento d’arredo, protagonista degli spazi domestici. Wallover® porta su una nuova dimensione la personalizzazione, andando a interagire anche con il sistema Freedhome®, a cui può essere affiancato in base al progetto, per un risultato finale capace di rispondere alle necessità reali di un design “custom made”.

Il vero lusso passa dalla personalizzazione

Il nuovo sistema si plasma per dare personalità alle pareti, e agli interni, e le configurazioni sono pressoché infinite, andando a comporre veri e propri complementi d’arredo, ad esempio madie o coffee table, o diventare elementi (apparentemente) strutturali, come nelle versioni a pilastri bifacciali a tutt’altezza, collocabili anche in centro stanza. Stile e funzione. Caratteristiche che propongono soluzioni capaci di reinterpretare il concetto di libreria, o definiscono composizioni versatili per l’ingresso, mobili living che incorniciano la TV – nascondendone i cavi – nicchie vanity, contenitori per la zona notte o scenografiche dispense.

L’unico vero limite è la fantasia. L’ampia gamma di accessori interni di Wallover® trasformano ogni singolo progetto, grazie alla ferramenta personalizzata – con meccanismo nascosto nelle misure superiori a 35 cm di profondità – e all’illuminazione Led interna e retrostante, dimmerabile e comandabile con telecomando.

Composizione tv, sistema Wallover® con finitura Oxid
sistema parete attrezzata tv sospesa

A misura dei propri desideri

Naturalmente, l’espressione della propria personalità passa anche attraverso le finiture. Accanto ai lamé (anche a effetto legno o gres), ai laccati, ai vetri, al gres e alle essenze della palette Freedhome®, entrano in gioco le novità delle finiture Kera, dalla matericità naturale, a livello visivo e tattile, tipica della pietra, e Oxid, che punta sui riflessi cangianti del metallo.

Il gioco dei rivestimenti porta, nel progetto finale e nel mix and match tra un sistema e l’altro – oltre ad altri plus come le mensole – a costi finali incredibilmente accessibili per un mobile tagliato sulle proprie misure. Letteralmente, perché ogni modulo può essere personalizzato al millimetro e se nel tempo si dovesse rompere qualche componente, delle ultime linee, può essere sostituito senza problemi.

Altro plus sono le ante. In primis, per il meccanismo di apertura totale, con ammortizzatori magnetici che riducono il rumore in fase di apertura e chiusura, diminuiscono le vibrazioni e rendono fluido il movimento. In secondo luogo, per il sistema di apertura push pull a scomparsa, come già citato, direttamente all’interno del modulo. Nel caso di una opzione “a vetrina”, Wallover® propone moduli standard di diverse dimensioni, liberandosi da limiti dimensionali e donando maggiore libertà progettuale.

Composizione a pilastro, sistema Wallover®
mobili parete sistema pilastro sospesi

Nel nuovo flagship store milanese di Caccaro, nella centralissima via Baracchini 9, ogni angolo è una scoperta di come si possono disegnare gli spazi abitativi, seguendo i propri desideri. In un percorso inedito, attraverso diversi ambienti domestici, è possibile farsi un’idea di come sia libera la progettazione partendo da un singolo modulo, in base alle proprie necessità, o come sia facile creare ensemble tra una linea e l’altra del brand o affiancarle agli altri prodotti, ad esempio la collezione dedicata ai letti su misura. Il tutto, interfacciandosi direttamente con esperti progettisti, capaci di creare un progetto unico e personale, destinato a durare nel tempo.

caccaro.com

Le ante con meccanismo di apertura totale, in un progetto di armadiatura in cui è stato utilizzato il sistema Freedhome®
cabina armadio ante apertura totale

In copertina, il nuovo flagship store di Caccaro, in via Flavio Baracchini 9 a Milano, dove si possono notare le composizioni a pilasto bifacciali (sinistra) e coffee table (destra) progettate con il sistema Wallover®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati